allora io ero rimasto un po' indietro sulle quotazioni di sti bei rottamotti. Mi ricordo di un utente, mi pare siciliano, che accasò una m3e30 grigia a circa un 15 mila, poi la bella macchina di Granz, e tante altre che son passate da sto forum. Poi oggi, al cesso e col tablet (unico utilizzo del tablet..) mi son messo a cercare su autoscout..e ho notato che le rare e superstiti m3e30 hanno raggiunto quotazioni impressionanti.Specialmente i cabrio.Ecco alcuni esempi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232000498&cd=635033547790000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227608736&cd=634957612140000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220334677&cd=634825570840000000&asrc=st|fs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229494861&cd=634988800800000000&asrc=st|fs per anni ho notato che queste auto, una volta abbastanza diffuse, sono letteralmente sparite sia dalla strada che dalle varie inserzioni internet, per poi di colpo ricomparire con quotazione sparatissima.Le e30 sono probabilmente le più belle, vuoi per il motore relativamente piccolo e potentissimo vuoi per la leggerezza, in tanti la consideriamo la vera m3. Non credo che gli e36 possano mai arrivare a questi livelli, per quanto anche qua....giusto per fare un esempio, delle tantissime m3e36 cabrio sia 3.0 che 3.2 ne ho perso completamente le tracce, anche qua sia per strada che nel web. che ne pensate? :wink:
Ho amici che le hanno e le tengono meglio dei propri figli e per le quotazioni una mia amica ha venduto tempo fa una M3 2500 Evoluzione a più di 50.000 euro.
Auto che hanno fatto la storia sia nelle competizioni che tra gli esigenti collezionisti. Veri gioielli ...specialmente le serie numerate.
ma le m3e30 avevano i problemi di ruggine di tutte le altre e30? vidi un top gear tempo fa con 3 e30 325 cabrio che definirle marce era riduttivo..
i veri affari al momento si fanno con le m3 e36: l'anno scorso ne puntavo una da favola, anno '94, coupè, nera con tettuccio, motore 3000 ( dagli esperti definito come più rabbioso, meno tappato dalle normative antinquinamento), TUTTI I TAGLIANDI FATTI IN BMW, km 130.000 (sicuramente reali), unicoproprietario di collezionista che oltre a questa, aveva un'altra m3 e46 (anch'essa comprata nuova ed anch'essa in vendita), le vendeva entrambe perchè aveva appena acquistato una m3 e92, e non voleva farsi sbranare dal fisco..sapete quanto l'ha venduta quella e36? 5000 euro! era a genova e mi son mangiato le mani per non aver avuto un paio di giorni liberi per salire su.. e forse è stato meglio così,perchè poi per me sono nate altre priorità.. cmq il discorso è che l'e36 non acquisterà mai lo stesso valore che hanno adesso le e30, per vià della diffusione maggiore, ma sicuramente tra un paio d'anni, dopo aver acquisito l'iscrizione asi ventennale, si rivaluterà a bomba, quindi per chi compra adesso è un ottimo investimento
nulla da dire, ma le M sono comunque più impegnative come costi sotto tutti i punti di vista.tutto si fa, ma ci van dei bei soldini.Uno che ha 3 m3...sta GIA pagando una cosina come 10 mila euro di tasse solo per dire che ne ha 3,che poi stan tutte e 3 nel box.Ed è lui che deve pagare qualcuno per prendersele, specialmente l'e46 che in questo momento è solo un problema se si è itaGliani (bollo altissimo,storicità a 10 anni sempre che non cambino le leggi...) Scusate ma per me è follia, come ho già scritto in sezione M. E per me, l'm3 e30 cabrio è comunque più particolare e raro dell'e36 (pur avendola e amandola),cosa che giustifica la attuale quotazione stellare.