il fratello di un mio amico godrebbe di una vantaggiosa agevolazione economica sull'acquisto di un'auto nuova per la rottamazione della sua vecchia bmw ( la e34 che ho segnalato nella sezione 'vendo' ) ma , essendo l'auto co-intestata a lui e al fratello , dovrebbero prima pagare un passaggio di proprietà di circa 500 euro per poterne intascare 800 !! qualcuno si è trovato in una situazione simile o conosce qualche escamotage ?
mi sa che non si sfugge, ai tempi ho acquistato una macchina e il proprietario era deceduto, ho dovuto pagare il passaggio dal morto alla figlia e dalla figlia a me
ma possibile che un co-intestatario , solo per far diventare l'auto interamente di proprietà dell'altro co-intestatario fratello, debba pagare la stessa cifra necessaria ad un passaggio di proprietà tra due sconosciuti ? si tratterebbe di un vero "passaggio" di proprietà o di una specie di cessione/rinuncia ?
io penso che si tratti di un vero passaggio di propietà, in quanto il suo nome non figura piu sul libretto poi....