Ho trovato una 320i coupè e36 in ottime condizioni meccaniche e ad un prezzo conveniente. L'intenzione sarebbe quella di prepararla per le corse su ghiaccio (preparazione basica: 4 chiodati, rollbar e differenziale bloccato). Qual'è l'iter per la radiazione? Sul sito dell'aci trovo solo istruzioni per la rottamazione dell'auto in toto o della targa per esportazione...il mio caso non è presvisto?
Un periodo c'era la possibilità di tenere le targhe per utilizzare l'auto su proprietà privata, è stata abolita in quanto poi tutti buttavano le auto qua e là. Non credo si riesca a fare niente, se "versi" le targhe ci devi attaccare anche la macchina!!!!
Ma nom è possibile dai... i circuiti sono piene di auto e moto solo "uso pista", non posso credere che i prop ci paghino ancora su il bollo...cosa che volevo evitare anch'io. Per non parlare della voltura: farei rottamare le targhe direttamente dal commerciante. Forse si tratta solo di trovare un rottamatore "connivente" ?
Considera che per la normativa le auto sono classificate come rifiuti pericolosi, se trovi un autodemolitore che fa una favata, oltre che lui si becca una denucia penale tu ti becchi una bella sanzione amministrativa (dovrebbe essere sui 1666,67 euri). Credo che non ci sia nulla da fare!!!
Mi sa che se non ti serve targata e per non pagare il bollo l'unica cosa sia rottamazione per esportazione, così versi le targhe e non sei obbligato a consegnare l'auto al rottamaio...