Ho capito a cosa ti riferisci, ma sù un'auto per un uso promiscuo familiare e tempo libero....non si può.
Ahimè l'unico modo per accettarli serenamente è avere un parco auto differenziato. La Nina, la Pinta e la Santa Maria!
Lo stewart ha la stessa faccia della mia compagna quando, di rientro dal raduno, le comunico che urge cambiare turbo e smontare la panchetta dei sedili posteriori per ospitare un roll bar.
Non avevo postato per un pò, ma nel corso dello scorso anno mi ero messo alla ricerca di un set calotte in tinta con la verniciatura satinata delle maniglie porta, fregi e cruscotto interno. In origine le calotte erano nero lucide: Adesso sono così: Altre cose fatte nel corso dell'anno sono state la conversione dei gruppi ottici da alogeno a bi-xenon, inoltre ho venduto il set di cerchi SS antracite ed il mio set originale messo male per acquistare 2 set di cerchi originali ma perfetti. Uno per l'inverno e uno per l'estate. Per quanto riguarda la conversione ai gruppi ottici bi-xenon è stato un delirio. Una volta montati non riuscivo a farli funzionare correttamente a causa della differenza d'impulso tra alogeno e xenon che la centralina mandava al gruppo ottico. Son finito a Verona da un concessionario FCA dove mi attendeva un meccanico conosciuto sul forum (non questo) che mi ha fatto un gran lavoro di codifica tramite Leonardo. Adesso l'auto ragiona come se avesse l'optional di serie, mi sono spariti anche i numeri del correttore assetto faro dal display, essendo lo xeno autolivellante. Chiaramente mi sono limitato al montaggio del gruppo ottico, il correttore automatico e lavavetro non sono stati collegati. Personalmente mi piace anche di più la forma del faro rispetto all'alogeno.
lo xeno è fondamentale, trovo strano che sulla competizione non fosse di serie come sulla mia turismo. gli SS li avrei comprati io!
Mi sono dannato per montarli ma ne è valsa la pena al 100%. Meglio di gran lunga dei led ed ero pure scettico.
Resto a favore dei led. Ma non in questo caso. Sulla f20 avevo appunto i led, ed erano ottimi. Parlando in modo specifico della 500 non posso dire lo stesso. Prima di cambiare i gruppi ottici avevo provato un kit led after market di alta qualità, non c'è paragone con gli xenon originali. Forse nel lungo periodo lo xenon perde intensità, questo non lo so. Il kit che ho messo era nuovo, dunque massima efficienza. Fa una luce assurda, con i 4 abbagliati poi diventa giorno in un secondo ma si è poco civili. Se la Fiat avesse messo a disposizione un gruppo ottico a led avrei potuto fare un confronto migliore rispetto a quello aftermarket, ma tant'è.
Come si dice? Altro giro altra corsa, e soprattutto altra grande mangiata sui nostri -bellissimi- monti. Siamo stati deliziati dalla presenza di una Fiat 850, 2 deltoni, 2 112 Abarth ed una 4C che fa sempre bene agli occhi. Qualche scatto del nostro fotografo.
Begli scenari...peccato per la pioggia ma credo, se non erro, che sia una "costante" durante i vostri incontri.....
E' stato un Aprile inizio Maggio bellissimo qua in Toscana. Purtroppo le ultime 2 settimane sono state impietose, e quando sali per i passi il tempo è ancora più instabile. Sole e pioggia si sono alternati ma le strade chiedevano prudenza.
Domenica si riparte per le montagne Pistoiesi. Tanta strada, tante auto (64), e tante persone (113). Il meteo prevede sole, speriamo!
Uuhhh grande. Proprio domenica ero all'Abetone in moto. Ho adorato la strada che da lì porta a Porretta