Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio riguardo alla rotazione o inversione dei pneumatici. Premetto che fino ad oggi ho sempre fatto "girare" le gomme ogni 10000 km, in modo tale garantire una usura possibilmente uniforme e soprattutto per arrivare alla sostituzione completa del treno. Premetto anche che ho sempre avuto auto con trazione anteriore e mai integrali, adesso, visto che l'auto è integrale (xdrive) cosa devo fare ? C'e' chi mi consiglia di farle girare comunque, chi mi dice di non farlo, chi mi dice boh ... ciao Flavio
pegaso, non dipende solo dalla trazione, ma anche dalla ripartizione dei carichi. Se i carichi sono 50/50 e trazione integrale, salvo irregolare consumo non dovresti aver bisogno. Non credo che il tuo 530 sia ripartito al 50/50
Ok ok non perfettamente, ma magariun 49/51.... ma trovami altre case automobilistiche che lo fanno su tutte le vetture.. auto come l'X5 :wink:
Ok, grazie per le risposte e per non sbagliare proseguo nel vecchio modo... le giro ogni 10k KM, cosi le faccio anche bilanciare. Ma è vero che le BMW hanno una ripartizione dei pesi al 50/50 ? E' una prerogativa BMW o lo fanno anche Mercedes/Audi ? Ciao e grazie