quoto...rubinetto?? e de che??? dell acqua calda??...ma dico io ..ma come mi fanno lavorare certi elementi con il marchio BMW??? raccomandati culattoni:wink::wink::wink:
Hanno ragione in BMW: è un rubinetto! Uploader ha lasciato aperto il rubinetto del bagno (acqua calda). L'acqua, scendendo nello scarico, ha contribuito all'innalzamento della temperatura terrestre. Ora, sapendo che un battito di ali in Europa può causare un tornato in Australia, quell'innalzamento di temperatura ha portato ad un rallentamento della rotazione della Terra. Il campo magnetico si è rafforzato e ha provocato una distonia elettromagnetica alla centralina della BMW di Uploader. La batteria non c'entra: hanno ragione in BMW, è un rubinetto!
Posso immaginare chi sia. Ma se me lo confermi mi fai un favore. Su uno gli ho già fatto la croce sopra. Anzi, gli ho fatto su una ZETA di zorro. :wink:
Ultimo aggiornamento. Ho smontato l'inserto centrale della plancia, ed ho notato che, staccando gli interruttori del climatizzatore, tutto torna normale. Lo stesso se schiaccio off sulla rotella centrale. Quindi penso che il rumore di resistenza elettrica venga da un componente del clima. Qualcuno ne sa qualcosa?
Il rumore che senti non puo' essere di resistenza elettrica perche' le resistenze in realta non fanno rumore quello che intendi tu come ronzio delle resistenze o piuttosto dei trasformatori su di un auto non ci puo' essere perche' e' il ronzio della corrente alternata che abbiamo nelle case.... gli impianti delle auto sono in corrente continua quindi niente ronzio. Probabilmente e' una pompetta elettrica relativa alla climatizzazione a motore spento con recupero di calore dal motore.
Altra diagnosi di un demolitore della mia zona: la batteria è scarica e un relè fa fatica a partire...........
Anche se improbabile suona gia piu' possibile del rubinetto, comunque sull'auto essendo come detto sopra la corrente in tensione continua anche i rele non ronzano..... il ronzio sono i 50hz dell'alternata che si ha in casa.....
Però un bel suggerimento il demolitore me l'ha dato. Mi ha detto: domani vieni, attacchiamo la macchina ad una batteria da 100 ah carica e vediamo se lo fa ancora. Domani la attacco alla batteria di mio fratello e vedo se è la mia batteria che è andata.
Io resto del parere che sia o il compressore delle sospensioni autolivellanti che magari non lavora bene quindi rimane acceso piu' a lungo e consuma la batteria oppure.... Visto che dici che sembra la cosa sia collegata al clima potrebbe essere la pompa che fa circolare l'acqua anche a motore spento per avere il riscaldamento a vettura spenta (rest)..... Ultimo dubbio.... non e' che hai il Webasto, che sarebbe il riscaldatore supplementare che permette di scaldare l'auto anche a motore spento con il timer o addirittura con un telecomando? Perche se hai quello un suo malfunzionamento con attivazione casuale potrebbe essere la causa di tutto, del rumore e dello scaricamento della batteria.
se lo fa a macchina in moto sono da controllare l'alternatore ! se lo fa da spento con quadro acceso e il ronzio del corpo farfallato fap (normale )