Ciao a tutti. Da due giorni ho la mia nuova BMW: una 320d touring 177CV del 2010 comprata a KM0 (proprio zero) futura. Per due giorni tutto perfetto (e circa 600 Km). Stasera sono uscito a mangiare, ho parcheggiato (i sensori posteriori funzionavano regolarmente) e ho spento. Quando sono tornato, dopo circa un'ora, non appena ho aperto l'auto mi sono accorto di un forte ronzio (tipo gragghiare) proveninete dalle casse posteriori. Ho provato di tutto: accendi, spegni, muovi radio.... ma il ronzio restava e i sensori di parcheggio venivano mascherati dal ronzio. Dopo più di mezz'ora mi sono rassegnato e stavo per andare a casa quando per caso ho dato un colpetto sul tettuccio della macchina vicino all'antenna e tutto si è risolto: no ronzio, sound dei sensori ok etc. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Cosa può essere? un falso contatto? e perchè con un leggero colpetto sul tettuccio si è risolto? passano di li i cavi? La macchina ha ancora 2 mesi di garanzia full per cui domani andrò in offcina è solo che non so se sarò iin grado di mostrare il problema! Grazie a tutti Ciao Riccardo
ciao, prima di iniziare a postare è gradita presentazione nella sezione apposita e lettura del regolamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hai postato in una sezione non adatta, in quanto esiste quella specifica per la seri3 e90/91.....sposto io il topic, ma attenzione in un prossimo futuro buon proseguimento su BMWpassion
anch'io qualche mese fa ho avuto lo stesso problema, ho acceso l'auto poi spenta e riaccesa e ronzio sparito