Ronzio abitacolo al minimo. | BMWpassion forum e blog

Ronzio abitacolo al minimo.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da CgOUCg, 10 Marzo 2016.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ho provato a cercare e ho letto di rumori o comportamenti strani causati dalla centralina del clima o dalla resistenza, ma il mio sembra un problema diverso...
    è da quando ho comprato l'auto che con motore al minimo si sente una specie di ronzio elettronico provenire dal cruscotto. Appena do un minimo di gas, il rumore sparisce.

Oggi però è successo qualcosa di nuovo: il ronzio al minimo c'è sempre, però dando gas, ora si sente un sibilo molto tenue che aumenta con l'aumentare dei giri. Un sibilo tipo turbina.

Escludo che sia qualcosa relativo al motore, poichè questi rumori vengono proprio dall'interno e sono molto tenui.
    Inoltre preciso che li sento sia con clima acceso che con clima spento (ventole a zero).

Non è niente di grave, però preferirei sbarazzarmene.. sono un po inquietanti :rolleyes:

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Probabile è proprio la solita resistenza clima.

3. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma anche con il clima spento?

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Da me mi accorsi che ad auto spenta e lavata la chiave poi faceva rumore il clima.

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    C'è un test che posso fare prima di ordinare la resistenza?

Ho provato ad avvicinare l'orecchio in zona resistenza (vano piedi passeggero), ma non capisco se il suono viene da li. Non si capisce bene, sembra un po ovunque:-k

Condividi questa Pagina