Ma possibile che siano così duri? anche se ogni vetro ha il suo punto debole...basta colpire in diversi punti, con un pò di pazienza...
storie come questa mi lasciano così dici che il vetro ha "un verso" di rottura? sarebbe anche logicissimo...
hai paccato. una o più volte non conta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq pensate a che tipo si sassate resiste un vetro anteriore... se non era bombato... ciaoooo
Quotissimo!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prendete le lampadine... Da fuori sono resistentissime anche se il vetro è fine.... perchè è tondo..... da dentro il vetro di una macchina si rompe molto più facilmente...
Non si riesce a rompere perchè la forza è dissipata e non concentrata in un unico punto. Il martelletto per rompere appositamente lo fa con un semplice gioco di polso a distanza di un paio di cm dallo stesso.
ovvio, come se si cercasse di romperlo con mattone colpendo dal lato più grande... poca spinta su cm quadro
Dico la mia: si chiama resitenza per forma, colpirlo da fuori è molto + difficile che romperlo da dentro. conta anche la pressurizzazione della vettura, ad esempio un finestrino apposto leggermente aperto può essere determinante per la rottura.... nelle ipotesi una valenza anche all'attrezzo usato e quindi la pressione esercitata che lo fa spaccare, il martelletto di solito ha una punta di pochi mm2 che scagliandolo sul vetro determina in quel punto una lesione che consente di lesionare il vetro temperato dell'auto; in realtà anche un grosso mattone lo spacca .....la cosidetta massa, è senz'altro + difficile con una chiave inglese.......sarebbe + semplice anche con un pesante crick........ non credo sia semplice romperlo con un pugno dall'esterno verso l'interno, bisogna calcolare lo spessore del vetro la forma o piega del cristallo e si potrebbe determinare la forza necessaria per spaccarlo...
Mi ha detto mio cuGGino che una volta è stato con una... che poi si è svegliato ed ha trovato scritto sullo specchio "benvenuto nell'AIDS"....
Fai come vuoi, io su quella macchina ci sono salito e ho confrontato il vetro sfondato con il mio braccio, corrisponde alla bozzatura che potrebbe fare un uomo di altezza media... Mi immaginavo una risposta del genere, infatti ho postato solo perchè Sergio lo conosco e non avrei motivo di dire caxxate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
_perché perseverare con interventi sterili? se hai qualcosa da dire a riguardo che ben venga, altrimenti evita di spammare. _il presente vale come avvertimento.