per motori benzina-diesel turbocompressor (guardare "auto" di questo mese) ok, bene, innalza decisamente la potenza. ok, bene, non è sempre funzionante, ma a comando e la miscela è vaporizzata. però a me han sempre insegnato che l'acqua nel motore non fa bene.. voi che ne pensate?
io sinceramente nn so che pensare ...dovrei cercar di capire meglio il suo funzionamento .. all'inizio ero un pò scettico.. xò Lelesch diceva di aver avuto modo di provarlo e ne era rimasto positivamente impressionato ..
Re: ROMEO FERRARIS: INIEZIONE MISCELA ACQUA-METANOLO Già Beh, se ci butti dentro una sekkiata d'acqua ti dò perfettamente ragione Cmq, a parte le caxxate, in molti casi i carburanti da competizione vengono "addizionati" con microparticelle d'acqua perchè pare ke questo migliori il rendimento termodinamico in camera di combustione. Anche questa moda dilagò in F1 negli anni Ottanta (Ferrari-Agip docet) ed adesso viene riproposta con quest'AGGEGGIO ke in più miscela anke metanolo, lo stesso carburante utilizzato nelle "Indy Series"...
...è il normale concetto di termodinamicita di quando il composto carburante/acqua arriva in combustione...vedi progetto aquamist...
a dir la verità è al corso ed esame di fisica tecnica che mi han insegnato a non mettere acqua nel motore a ciclo otto..