no vabbè, una volta ke sei di queste parti ti rendi conto come effettivamente zone come valle martella (dove abito), ke sono a 10km esatti dal gra siano in realtà ad un passo. l'unica cosa è il traffico ma la sera quando esco in 10 minuti sto sul raccordo. e colonna sta ad altri 5 minuti, considerando poi ke la villa ke intendo io sta sua via delle marmorelle (la famosa!, conosci?), ke sta un peletto prima di colonna paese, alla fine rimane cmq molto alla mano e poi come hai detto bene c'è la RM-NA, con uscite monte porzio e san cesareo
via delle marmorelle è rinomata abbastanza x i fan delle ville xkè ce ne sono alcune veramente fantastike! giusto un anno fa ho fatto 220m di scavo enel solo x portare un allaccio (nuova utenza) ad una nuova villa di un arkitetto ke kiamarla villa forse è riduttivo. villone con piscina e viale alberato all'ingresso e tanta di quella terra attorno ke ci atterri con un ultra-leggero. ma cmq fuori roma, ai castelli dove caschi caschi bene; ci sono alcuni posti da sogno con ville da ricchi sfondati. e sì, comprarla fuori conviene anke xkè cmq dentro roma nn è ke ci sono poi molti spazi (zone/quartieri) con ville, direi piuttosto palazzi/palazzine (max villette a skiera ke odio).
Se lavori dentro Roma, rimane sempre il problema del traffico dall'esterno all'interno, oggi per andare da casa in ufficio impiego circa 10 minuti, andare a vivere fuori comporterebbe un maggior tempo da impiegare in mezzo al traffico. Finchè lavorerò dentro preferisco abitare dentro, se un giorno dovessi trasferirmi con il lavoro fuori dal raccordo, allora potrei pensarci.
guarda, conosco una marea di gente ke alla fine (e scusami il francesismo) se ne fotte alla grande di fare qualke km e qualke decina di minuti in più in mezzo al traffico xkè effettivamente il benessere ke ti porta una casa tua, senza condominio, con terra intorno, aria buona, zona silenziosa vale la candela 100 volte. come dicevo a ciumaca alla cena di venerdì il mio sogno sarebbe quello di aprire la finestra di casa e vedere il colosseo ma alla fine avere una villa x cavoli tuoi è troppo bello. io lavoro x mio padre e lui ha il magazzino, adesso, 10km più distante di prima, xkè da torre angela, dove abitavamo, ci siamo spostati fuori. ora mi faccio 30 minuti di fila x andare e tornare ma alla fine nn c'è storia. l'estate mi prendo il sole in giardino e un tuffo in piscina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi cmq dipende da quanti soldi hai: ho conosciuto un tizio ke va a lavoro con l'elicottero (2 posti), ke poi è quello ke sto proponendo a mio padre da anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no vabbè, ce stanno certi posti ke voi mortali manco immaginate, dentro il gra, veri paradisi in terra, ke lassa perde! e nn lo dico x vantarmi xkè nn sono case mie ma solo xkè con il lavoro ke faccio giro un sacco di posti e certe volte rimango estasiato dalla bellezza di alcune ville/villette e dai posti in cui si trovano, anke dentro roma. vatti a fare un giro a via bernardo alimena. venedo dal ponte ke passa sul gra, superi il mcdonalds ke ti torvi sulla dx e giri subito a dx. è una strada privata ke diventa un comprensorio in cui nn puoi entrare x via del cancello ma io ci sono stato x lavorare. bè, nn ti dico ke c'è lì dentro. 2 ville megagalattike, alcune villette bellissime ed un parco infinito (pubblico). il tutto nella quiete più totale e dentro roma e ad un metro dal raccordo!
pardon, quel punto è fuori roma, ma fuori di un metro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecchime, me l'ero perso sto 3d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque io stò sulla Collatina :wink:
Anche io ne conosco diversi :wink: Chi ha una villa fuori, generalmente è perchè non può permettersela dentro, poi ovviamente ci sono anche i casi che dici tu
Auchan su via collatina, ce ne e' solo uno. Altri riferimenti sono concessionaria opel, carrefour market. Siete da queste parti voi?