Roma - carrozzeria Via Cassia | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Roma - carrozzeria Via Cassia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da tetsuo, 20 Dicembre 2006.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Soddisfatto per il trattamento ricevuto nell'officina BMW SIRIO 77 di Via PAntaleoni a Roma, ieri sono andato nella sezione carrozzeria (sempre BMW SIRIO 77).

Decisamente deluso.

Non per servizi mancanti ma per i soliti modi che accompagnano la visione della mia auto.
    Con tutta la gentilezza possibile, ho chiesto al capo-carrozzeria (si dice così):wink:), che è il fratello dell'officina di cui sopra, se poteva dare un'occhiata alla mia auto e farmi un preventivo mooolto ad occhio e croce sul rifacimento degli interni (sedili ant, sedili post, pannelli sportelli).
    Ha aperto lo sportello, ha guardato l'interno come se avessi portato un rottame preso dal fondo del mare e poi ha iniziato...
    "Ma non conviene..."
    "Ma è sicuro?"
    "Ma rifare tutto?"

Dopo aver insistito (il compratore che insiste con il venditore...mai visto!), mi spara una cifra assurda per il seguente lavoro:
    - lavaggio tappezzeria
    - sostituzione e rivestimento di ALCUNE parti di gommapiuma
    - rivestimento in tessuto
    - incollatura delle parti scollate dei pannelli.
    Il tutto da preventivare precisamente lasciando la macchina un giorno, pulita e lavata, dopo il 10 gennaio.

Dopo circa 10 minuti è arrivato il fratello meccanico e ha iniziato a scherzare con me, dicendo al fratello carrozziere di trattarmi bene, che ero un loro cliente, che la macchina era una vecchia conoscenza dell'officina...

Magicamente l'appuntamento poteva essere preso per il 27 dicembre...

A parte il mio sfogo, non credo che l'approccio giusto sia quello di dissuadere il cliente prima ancora di aver dato un'occhiata.

Due settimane fa, mi ero recato in una tappezzeria segnalatami da Makron83 e, dopo uno sguardo molto accurato a TUTTI E QUATTRO i sedili e i pannelli, ho ricevuto un preventivo molto inferiore relativo al rifacimento completo di tutto in pelle.

che dire?

2. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Credo che, con un pò di pazienza puoi trovare quello che cerchi da un demolitore. Talvolta, anche su Ebay, si sono visti in vendita interni completi.

3. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Sei andato dove ti avevo segnalato?

Condividi questa Pagina