roma 15-10-2011 guerriglia urbana | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

roma 15-10-2011 guerriglia urbana

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Wall19, 15 Ottobre 2011.

1. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    forse sarò troppo drastico io le manifestazioni le toglierei propio!!!! o al massimo se le vuoi fare nn devi sgarrare di una virgola altrimenti manganellate sui denti e arresto immediato e lavori forzati x 20 anni!!!!!!!!! scusate ma sono arrabbiatissimo!!!!!!

2. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Secondo alcuni sono espressione di libertà e democrazia. Personalmente le considero occupazione di suolo pubblico al pari di un mercatino rionale, che però almeno è di pubblica utilità.

Nelle manifestazioni, una piccola frazione della popolazione monopolizza parte della città a danno della gran parte dei cittadini che non manifestano, che non possono spostarsi che se hanno bisogno di un'ambulanza crepano, che perdono ore di lavoro etc.

Come minimo i comuni dovrebbero pretendere che le manifestazioni siano organizzate, che ci sia un responsabile e che i manifestanti paghino il suolo che occuperanno. Tutti gli eventuali danni saranno a carico degli organizzatori della manifestazione.

3. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Verissimo il tuo discorso Goldie.....c'e' pero' un MA.

Nella mia umilissima esperienza di vita, ho imparato non bene ma molto di piu' che alla violenza si risponde solo con altra violenza.....perche' quello e' l'unico linguaggio comprensibile da quel genere di violenti.

Tante volte sento dire che cio' che penso non e' giusto......e tutte le volte rispondo "le vostre preghiere non fermeranno MAI ne' i proiettili.....ne' le molotov.....ne' le bombe carta.....ne' le sprangate o sassate."

Cominciamo a falciarli a decine.....e vedi come gli passa la voglia di fare i piccoli terroristi.

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.825
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    no, la legittima difesa è la scriminante.

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sul giornale di oggi il prefetto ha adottato per le nuove manifestazioni di piazza misure + repressive nei confronti degli insubbordinati e stanno facendo delle indagini che attualmente hanno portato all'arresto di alcuni estremisti.

Di contro la Polizia lamenta il fatto che prossimamente ci saranno dei tagli del 30% sul carburante dedicato al parco macchine in vigilianza della capitale con ripercussioni logiche su quello che sarà l'attività di Polizia, sembrerebbe inoltre che chiedono a noi cittadini di fare una colletta per appianare i mancati introiti.......

credo che la manifestazione di sabato scorso fosse autorizzata e quindi con tutte le procedure di deposito cauzionale polizze assicurative etc etc....

mi discpiace non concordo, alla violenza si deve rispondere con la detenzione, quella vera anche nel rispetto di tutte le forze di Polizia..........

A 1 persona piace questo elemento.
  7. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
  8. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ma guarda che siamo d'accordo.....e dimmi un po.....come li arresti questi personaggi mentre ti tirano:

- ciottoli da pavimentazione centro

- bombe carta che riescono a danneggiare blindati

- molotov

- armati di spranghe di ferro

Credi che basti guardarli e dirgli "daaaaaai su, fate i bravi bimbi ora e mettetevi buoni in un angolo che vi dobbiamo arrestare!"

Questi soggetti capiscono solo la violenza.....e per fermarli....e' NECESSARIA.

Poi e' OVVIO che una volta arrestati, non gli si fa toto' sul culetto dicendogli "hai fatto proprio il cattivo bimbo!" per poi rispedirli fuori 24h dopo. E fin qua siam tutti d'accordo. Ma la mia esperienza personale dice che nessuna preghiera puo' fermare proiettili....sassi.....molotov....sprangate.....e via discorrendo. Bisogna usare la violenza.....volenti o nolenti.....quello e' l'unico linguaggio con cui colloquiare con questi animali.

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Credo che le forze di Polizia fossere sottodimensionate rispetto al numero degli estremisti manifestanti, le maniere persuasive le attuano da sempre e ritengo siano giuste, di certo non deve vigere la legge del taglione, attuata normalmente in paesi con forti carenze democratiche.

10. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Forti carenze democratiche.......non so perche' ma mi suona MOLTO familiare questo gruppo di 3 parole.

Per "persuadere" quella gente a fermarsi, bisogna utilizzare una forma di violenza e non c'e' verso.

Se non ci credi, anche se loro sono "solo" 500.......presentati li davanti con 5000 persone (10 volte tanto....rapporto di 1 a 10)....e prova a vedere se riesci a fermarli senza usare violenza........poi ne torniamo a discutere.

I poliziotti potevano anche esser diecimila......ma quando 500 persone ti tirano ciottoli, molotov e bombe carta a volto coperto, con caschi in testa e con maschere antigas per poter respirare tranquillamente in mezzo a nubi di lacrimogeni.......se non gli dai in mano i mezzi per poterli fermare.....non ci riusciranno e basta.

Dagli in mano armi (con cui posson fare fuoco a distanza) armate di proiettili in gomma e vedi dopo i primi 50 stesi a terra doloranti con costole fratturate o braccia e gambe colluse, in quanti dei 450 restanti continuano a tirare ciottoli e molotov e quanti invece cominciano a correre a gambe levate.

Questo e' il succo del discorso......e al diavolo i finti perbenismi che mi stan cominciando a far venire il mal di stomaco.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi spiace siamo su 2 pianeti diversi, non la penso come te.

12. labrie_it

60.825
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non ne voglio fare una questione di violenza, ci mancherebbe ma ti posso assicurare che per 50 persone strafatte, con bastoni e armi da taglio non bastano 500 poliziotti. il numero non fa la differenza nell'ordine pubblico.

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Il problema Daniele, e' che tutto nasce dalla gente come te (mi raccomando, pesa bene le mie parole, non ce l'ho con te).

Dalla gente che da addosso al carabiniere che spara all'idiota con in mano un estintore e che glielo sta per tirare sul cranio attraverso il finestrino.....e che viene radiato dall'arma.

Ricordati che se queste persone si comportano cosi'....e' solo ed esclusivamente perche' gli viene permesso.

E le forze dell'ordine sono impotenti difronte a queste situazioni proprio perche' come osano opporsi utilizzando (GIUSTAMENTE) la violenza, vengon falciati dalla gogna pubblica.....e quindi si ritrovano la' in mezzo (PER FORZA, e' il loro mestiere) in tenuta antisommossa a far da bersagli per tutto quello che gli tirano addosso questo branco di criminali.

Mi piacerebbe Daniele tu fossi uno di questi poliziotti......oppure......un povero disgraziato al quale hanno bruciato la casa e la macchina senza nessun motivo dato che loro non facevano certo parte delle persone contestate.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.703
    22.566
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Esiste peraltro un sito con una statistica riferita a quegli anni, riferita alle persone che sono state vittima della Legge Reale...più tardi posterò il link (è un controcanto), se a qualcuno interessa.

15. labrie_it

60.825
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    se ti riferisci a placanica, è stato congedato per infermità derivante da causa di servizio.

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ma non possiamo nemmeno pensare di sparargli con proiettili di gomma.

Quello che vorrei sostenere è che le nostre forze dell'ordine ben sanno come intervenire e non voglio di certo esser io a suggerire modalità di intervento meno o + repressivo.

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Vorrei metterti a conoscenza del fatto che in famiglia ho un alto ufficiale dei Carabinieri che in questi anni ci ha educato nel rispetto del valore dell'essere umano rendendoci partecipi di quanto sia difficile l'attuazione di questi piani con flange di estremismo violento.

Nutro per questo motivo una vera e propria passione nei confronti di tutte le forze di polizia che ben sanno come arginare fatti di questo genere e sono dispiaciuto e indignato come gran parte di voi quando sento succedono fatti di questo tipo, pensando che in una società come la nostra in cui la vita umana ha un gran valore, non si può e non si deve mandare allo sbraglio ragazzi che fanno gli interessi dei cittadini onesti che pagano le tasse; detto questo, credo cia sia stato un errore di valutazione nei confronti dei risvolti che ha preso la manifestazione.Chiaramente IMHO.

18. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ti cito una frase dalla nostra Costituzione non utilizzando le stesse parole, ma il concetto e' quello:

Liberta'.

Un individuo e' libero di dire, pensare e fare cio' che vuole PURCHE' non vada a ledere il suo prossimo e la sua liberta'.

Queste persone, dal momento in cui si mettono a danneggiare ambienti e proprieta'.....a lanciare molotov e bombe carta........perdono di fatto il diritto di liberta'.

Finche' si manifesta civilmente e' un conto......ma quando capitano queste cose, serve un intervento deciso e immediato per sedare la sommossa. Se sono "bravi ragazzi" come dicevano con Giuliani, che cosa diavolo ci faceva davanti a quel finestrino a volto coperto pronto a sfondarlo con un estintore saldo in mano?????? BRAVI RAGAZZI???? Ma di quel carabiniere andrebbe fatta UNA STATUA, non congedarlo per cause oscure poco oscure.

Tutto questo finto perbenismo ci sta' distruggendo.....lui e solo lui. Come cominci a stenderne le prime decine, vuoi scommettere che dopo di Giuliani con gli estintori in mano, almeno in Italia, non se ne vedranno piu'?

Come diceva mia nonna.....Mussolini aveva i suoi grandi difetti........ma anche dei grandi pregi......dove sono finiti i mafiosi d'Italia quando lui li faceva gambizzare? (ora sono passato all'estremismo......ma tant'e' che a volte serve per capire i concetti)

Meditiamo gente.....meditiamo.

19. labrie_it

60.825
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    anche io sono contrario ai proiettili di gomma. in altri Paesi (che non possiamo considerare incivili) utilizzano gli idranti, che mi sembrano un'ottima soluzione. e anche qualche manganellata in più, a dire la verità (visto dal vivo in Inghilterra più volte).

non sono tanto daccordo invece sulla capacità delle forze dell'ordine di intervenire in certi frangenti. se la violenza diventa davvero tanta, non penso si possa far altro che scappare, anche perchè in ordine pubblico non si può neanche lontantamente pensare di utilizzare armi da fuoco, è una regola non scritta, basta chiedere a qualunque poliziotto/carabiniere/finanziere impiegato nelle manifestazioni. molti addirittura ci passano il nastro adesivo per evitare di farsele fregare, cosa già successa in più occasioni.

a mio parere in occasioni del genere bisogna cercare di prevenire. siamo il Paese che ha avuto gli anni di piombo, il terrorismo rosso, nero e grigio. non si più non sapere che l'altro giorno a Roma c'era quella massa di buoni a niente, almeno un mese prima.

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E io non posso renderti noto chi ero.......ma ti garantisco che ne ho vissute di parecchie e ben peggiori. Ecco perche' dico che dalla mia esperienza, la violenza si ferma solo con altra violenza......altrimenti lasci campo libero a chi invece ne abusa.

Condividi questa Pagina