taser.. in realtà si tratta di un aggressione armata ai corpi dello stato.. non esiste nessuna legge che impedisce ai pubblici ufficiali di aprire il fuoco, se non quella dei grandi capi e dei mass media che glie lo vietano.. se a un posto di blocco,invece che favorire i documenti gli butti una molotov in macchina ti sparano. ma durante una manifestazione tutto è permesso. come è permesso che colui che voleva deliberatamente uccidere un pubblico ufficiale,invece che essere definito un balordo, venga addirittura candidato per dedicargli una piazza.. ma scherziamo? dedichiamo piazze a chi accoppa le guardie? e i genitori? (bei genitori.. invece che vergognarsi del figlio si sono pure messi a far casino..) bè, costoro sono diventati dei vip... addirittura la madre accolta a braccia aperte in politica.. w litalia e w quelli che si battono per i diritti dell uomo,anche se l'uomo è un criminale.. e chiaramente son sempre pronti a criticare l'operato di polizia,carabinieri ecc.. del resto, la vita di un criminale vale quanto la vita di una persona onesta..(come dice quel testa di ..... di bertinotti..) ma come fa una mente sana ad asserire una simile idiozia? è chiaro che non è scemo, dunque è di parte ..(dalla parte del criminale però..)
selvaggi,barbari ed ignorante...per sta gente il manganello e' il minimo...per sadare sta gente servono i Legionari,vedreste che mai + ci sarebbe una manifestazione simile
Mah..sai.. queste cose son successe anche 10 ani fa al G8 di Genova ed in altre occasioni. Secondo me si tratta di gente che non aspetta altro che un pretesto per far queste cose, fosse anche un manifestazione perchè è finita la carta igienica, ed a causa loro anche questa manifestazione peraltro legittima ( siamo tutti "indignati") verrà bollata come l'ennesima gazzarra eversiva. Spero anch'io che non tornino gli anni di piombo, perchè questa gente non aspetta altro che il "tanto peggio tanto meglio"...
purtroppo sapere che succede e perchè succede non cambia nulla... ormai non esistono più nè dittature nè democrazie.. è molto peggio. coloro che governano il mondo hanno poteri sconfinati.Possono fare qualsiasi cosa. e col placido benestare dei cittadini a quanto pare, visto che nonostante ogni tanto si scatena qualche piccolo putiferio, puntualmente poco dopo torna tutto come prima (e peggio di prima) il lato paradossale è che la gente crede ancora di avere parte in tutto ciò; crede che col voto possa influenzare in qualche modo lo status quo.. poveri noi. (o peggio,povere generazioni future)
non ha molto senso a mio avviso.. se ci guardiamo indietro ci accorgiamo che è così purtroppo. l'evidenza dei fatti conferma la infausta previsione... come del resto non ha molto senso scervellarsi per tentare di arginare il problema. come diceva qualcuno, ormai il dado è tratto..
hai tutti i motivi per esserlo.. non vedo infatti assolutamente nessuna condizione o motivo che possa farci presagire un cambiamento in meglio. altresì vedo delle condizioni che giocoforza non possono che peggiorare le cose. a questo punto non capisco come si fa ad esser ottimisti. forse chi lo afferma intende che è "speranzoso", ossia che spera in qualche specie di miracolo,e che non vuole pensarci.. essere ottimisti in una situazione del genere non credo sia possibile (a meno che uno non creda alle favole che ci raccontano, tipo che la crisi sta per finire, che il pil aumenta,ecc ecc) se sei già in discesa, e ti si rompono pure i freni, non puoi essere ottimista..puoi giusto "sperare"" (nel miracolo)
veramente c'era pure la finanza, a dirla tutta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questo thread è uno dei modi, non trovi?
Bha. Io so solo che con questa gentaglia che difficilmente mi vien da elencare fra gli esseri umani ma piu' facilmente fra gli animali, sarebbe anche ora di cominciare ad utilizzare il pugno di ferro. Sicuramente scioperare e manifestare la nostra disapprovazione e' un nostro diritto.....ma nessuno ha il diritto di cominciare una guerriglia urbana armata, portando gravi danni a strutture e beni privati o pubblici che siano. In queste circostanze, se fossi il capo delle forze armate adibite al controllo in queste situazioni, darei carta bianca sia ai taser che alle munizioni di gomma........e fidatevi, quando cominciano a cadere a decine sotto le scosse elettriche e le incredibili mazzate che ti arrivano dai proiettili di gomma.......gli altri cominciano a pensarci 2 o tremila volte prima di scagliare anche solo una pietra. Saro' aggressivo.....saro' intollerante.....ma quando e' troppo e' troppo.......pugno di ferro......e se lo son cercati loro.
purtroppo non è una scelta autonoma di forze di polizia/forze armate. la legge prescrive che la difesa sia proporzionata all'offesa per avere un uso legittimo delle armi. altrimenti parte la denuncia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la cosa non è arginabile. non serve studiarsi come rimediare,per il semplice fatto,che anche se trovi la soluzione,dovrebbero adottarla tutti. soluzioni tecnicamente attuabili ve ne sono a migliaia, ma fanno conto sul fatto che non tutta la gente la pensa allo stesso modo,quindi se uno fa qualcosa per debellare il problema, vi sarà subito un altro che si oppone (come maionette,e loro fanno ciò che vogliono) un esempio lo vedi anche in questo 3ad: alcuni dicono: la risolverei io la situazione! con la forza.. e subito altri rispondono : fortunatamente non possiamo fare come suggeriresti tu... e questo si rispecchia in ogni situazione.. è inutile,il dado è tratto. vi sono cose che superato un certo limite non sono più controllabili.Ecco,questa è una di quelle. il moderno sistema di governo è strutturato perchè non possa essere modificato,ma è destinato al collasso.. prima però,come la storia insegna, ne pagheremo le conseguenze
Non so se hai notato i "sassolini" che volavano......proprio quelli che ammaccavano i blindati.......o udito gli scoppi di bombe carta.......come quella che ha danneggato il blindato dei Carabinieri impossibilitandolo ad ulteriori spostamenti e che poi e' stato dato alle fiamme. Per quanto mi riguarda, queste sono condizioni piu' che sufficenti all'autorizzazione di risposta con forza bruta per sedare la sommossa.....perche' questo e'......trattasi di sommossa violenta e non piu' normale manifestazione. Sempre dal mio punto di vista, in quelle medesime circostanze, l'uso di taser e proiettili di gomma era piu' che giustificato. Se la gente vuole evitare di prendersi dei Volt o dei lividi enormi e dolorosi, fidati che si chietano e anche in fretta.
ci credo che si calmano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il problema è che i poliziotti hanno in dotazione sfollagente e armi da fuoco, non le pietre. le pistole non possono essere usate, semplicemente perchè i manifestanti non le usano. gli sfollagente vengono usati abbondantemente ma quelli sono arrivati con le protezioni da moto e i caschi. è per questo che non c'è soluzione.