RollBar su Z3 pre-restyling | BMWpassion forum e blog

RollBar su Z3 pre-restyling

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da BlackSoul666, 15 Gennaio 2008.

1. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    é possibile montare i roll-bar su una Z3 1.9 del '96??? ditemi di si vi prego!!! 8-[ 8-[ 8-[ 8-[

2. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si si...però devi cambiare un po' di pezzi, praticamente tutto il vano portaoggetti dietro i sedili e le varie plastiche intorno.

cmq vai qui:
    http://www.realoem.com/bmw/select.do

inserisci i dati della tua Z, premi il pulsante browse part e vedi tutti i ricambi, selezioni 54 SLIDING ROOF/FOLDING TOP, nella finestra a destra se appaiono anche i roll bar tra i ricambi sei a posto!

3. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
  4. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    No anche alla Mercedes, oppure all'Esselunga!:mrgreen:

Si che devi prenderli li, oppure se conosci qualche sito che li vende...conta che per montarli forse ti conviene andare in BMW!

Poi almeno ti dicono con certezza tutto quello che devi cambiare, perchè quelli sono solo i pezzi dei roll bar, ma come ti ho detto per poterli montare si cambiano un po' di cose, non una gran spesa ma cmq...tra pezzi e pezzettini meglio che facciano loro!

5. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    :wink: si e no.. [-X

La predisposizione per i rollbar esiste solo sulle Z3 dal 97 in poi, consiste in appositi fori nel telaio predisposti per fissargli il kit di supporto dei Rollbar.

Io sulla mia che è del 97 l'ho fatto, ma sulla tua che è del 96 è molto difficile farlo.

Ti allego una foto per spiegare meglio cosa intendo:

Vedi che invece di avvitare i supporti il tipo ha dovuto saldargli al telaio e fare i buchi per le viti di fissaggio nei tubi verticali.

Giusto per consolarti il kit completo, supporti, cassetino, etc.. costa nuovo sui 1.000 €, rollbar e manodopera esclusi !!

Il kit comprende:

1) i supporti,
    2) le corna con i fori per il fissaggio del rollbar
    3) le viti di fissaggio

1+2+3 =circa 480 €

4) il cassettino nuovo (solo lui costa sui 450€)
    5) coperchietti per il cassettino

Io sulla mia ho fatto una magata ed ho evitato di cambiare il cassettino.

O trovi un mago superesperto che ti salda i supporti (cosa difficile perchè devono essere perfettamente allineati con tutto il kit), oppure ti rimane la strada dei rollbar "finti"..

6. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Ma che gli passava nella testa a quelli della BMW?!
    non gli sarà piaciuto il '96?! :(

7. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    O trovi un mago superesperto che ti salda i supporti (cosa difficile perchè devono essere perfettamente allineati con tutto il kit), oppure ti rimane la strada dei rollbar "finti"..[/quote]

Per mettere quelli finti cosa si deve fare? Anche in quel caso bisogna cambiare molti pezzi?

8. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Z3 Roadster 1,9 140 cv 1996
    Di solito cappotti in retromarcia a 70 all'ora e drifty o a meno che ti arrivi un tir sul retro,il roll è bello da vedere utile non so a meno che fai cose da urlo-----io non ho voce

9. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Per mettere quelli finti cosa si deve fare? Anche in quel caso bisogna cambiare molti pezzi?[/quote]

Per mettere quelli finti devi:

-comprare le corna coi buchi in BMW (circa 45 euro)
    -comprare i roll-bar finti (circa 100 euro su ebay)

-forare con il trapano i tubi di supporto laterali (quelli dove ci sono attaccate le cinture di sicurezza), e con un maschio filettare i buchi.

-inserire i roll-bar nei tubi di supporto e fare con un pennarello il segno all'altezza del buco.

-forare i roll-bar col trapano all' altezza del segno del pennarello, e con un maschio filettarlo

-se si vuole fare un altro buco uguale più sotto...

Avvitare il tutto e rimontare.

Condividi questa Pagina