Si si...però devi cambiare un po' di pezzi, praticamente tutto il vano portaoggetti dietro i sedili e le varie plastiche intorno. cmq vai qui: http://www.realoem.com/bmw/select.do inserisci i dati della tua Z, premi il pulsante browse part e vedi tutti i ricambi, selezioni 54 SLIDING ROOF/FOLDING TOP, nella finestra a destra se appaiono anche i roll bar tra i ricambi sei a posto!
Grazie mille... questo è il risultato--->http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=CH71&mospid=48079&hg=54&fg=20 ma devo prenderli in BMW i pezzi?
No anche alla Mercedes, oppure all'Esselunga! Si che devi prenderli li, oppure se conosci qualche sito che li vende...conta che per montarli forse ti conviene andare in BMW! Poi almeno ti dicono con certezza tutto quello che devi cambiare, perchè quelli sono solo i pezzi dei roll bar, ma come ti ho detto per poterli montare si cambiano un po' di cose, non una gran spesa ma cmq...tra pezzi e pezzettini meglio che facciano loro!
:wink: si e no.. La predisposizione per i rollbar esiste solo sulle Z3 dal 97 in poi, consiste in appositi fori nel telaio predisposti per fissargli il kit di supporto dei Rollbar. Io sulla mia che è del 97 l'ho fatto, ma sulla tua che è del 96 è molto difficile farlo. Ti allego una foto per spiegare meglio cosa intendo: Vedi che invece di avvitare i supporti il tipo ha dovuto saldargli al telaio e fare i buchi per le viti di fissaggio nei tubi verticali. Giusto per consolarti il kit completo, supporti, cassetino, etc.. costa nuovo sui 1.000 €, rollbar e manodopera esclusi !! Il kit comprende: 1) i supporti, 2) le corna con i fori per il fissaggio del rollbar 3) le viti di fissaggio 1+2+3 =circa 480 € 4) il cassettino nuovo (solo lui costa sui 450€) 5) coperchietti per il cassettino Io sulla mia ho fatto una magata ed ho evitato di cambiare il cassettino. O trovi un mago superesperto che ti salda i supporti (cosa difficile perchè devono essere perfettamente allineati con tutto il kit), oppure ti rimane la strada dei rollbar "finti"..
O trovi un mago superesperto che ti salda i supporti (cosa difficile perchè devono essere perfettamente allineati con tutto il kit), oppure ti rimane la strada dei rollbar "finti"..[/quote] Per mettere quelli finti cosa si deve fare? Anche in quel caso bisogna cambiare molti pezzi?
Di solito cappotti in retromarcia a 70 all'ora e drifty o a meno che ti arrivi un tir sul retro,il roll è bello da vedere utile non so a meno che fai cose da urlo-----io non ho voce
Per mettere quelli finti cosa si deve fare? Anche in quel caso bisogna cambiare molti pezzi?[/quote] Per mettere quelli finti devi: -comprare le corna coi buchi in BMW (circa 45 euro) -comprare i roll-bar finti (circa 100 euro su ebay) -forare con il trapano i tubi di supporto laterali (quelli dove ci sono attaccate le cinture di sicurezza), e con un maschio filettare i buchi. -inserire i roll-bar nei tubi di supporto e fare con un pennarello il segno all'altezza del buco. -forare i roll-bar col trapano all' altezza del segno del pennarello, e con un maschio filettarlo -se si vuole fare un altro buco uguale più sotto... Avvitare il tutto e rimontare.