Rolex | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rolex

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goblin, 9 Dicembre 2003.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Why? Come si comporta l'originale? Io preferirei che fosse la lancetta grande a scandire i secondi...
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Il meccanico è a 6 rapporti.
    L'automatico te lo sconsiglio, piuttosto punta sull'SMG2 che è una figata.

    Emmmmm, scusa mi è scappata, ogni tanto divento imbecille e esco con queste bufalate :D
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hihihihihi
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Evvabbè siamo pur sempre in un sito di BMW... :lol!:
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    meccanico e automatico sono la stessa cosa! per le lancette l'originale ha i secondi sui cerchietti del cronografo, fino al 2002 su quello di sinistra, poi su quello centrale basso! Se hai i secondi su quella centrale si vede lontano un miglio che e' un tarocco!
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ok, capito(ovviamente solo su quelli che hanno il cronografo)!

    Per il fatto batteria invece? C'è o non c'è?
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se il buon RC ci trova un buon tarocco allora prima dell'eventuale acquisto aspetto la tua approvazione per il tarocco doc! :) :wink:
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    L'orologio del mio amico riproduce un Rolex Datejust con numeri romani, corona in oro bianco e bracciale in acciaio.


    L'orologio automatico si ricarica da solo sfruttando i movimenti del braccio.
    Il meccanico deve essere ricaricato manualmente ogni tot giorni girando il pomellino sulla corona.
     
  9. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ops... forse ho detto un'eresia. Pensavo ci fosse quella differenza che avevo detto tra man. e automatico... :? :oops:
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Non hai detto un'eresia, hai detto la differenza tra automativo e manuale, ma per quello che intendeva lui era la differenza tra meccanico e automatico! Meccanico vuol dire che non funziona con l'elettricita', automatico vuol dire che si ricarica con il movimento del polso!
    Il daytona e' un cronografo meccanico a carica automatica!
    Comunque lui chideva un daytona, non il date just! Il daytona puo' essere solamente un cronografo!
    Per il date just fanno delle imitazioni perfette
     
  11. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Bene bene un argomento interessantissimo.
    Sono appassionato anch'io, ho la fortuna di essere a contatto con questo campo:)
    Riguardo ai Rolex, esistono anche modelli al quarzo, tutt'ora venduti, ma ovviamente sono una piccolissima parte della produzione perche' c'e' pochissima richiesta.
    Il fatto dei 5 minuti alla settimana e' una leggenda, posso assicurarlo. Non solo la precisione e' solitamente ottima, ma sono anche orologi affidabilissimi e solidissimi, non dimentichiamoci che orologi di questo genere andrebbero portati dal concessionario per quello che noi automobilisti chiamiamo "tagliando" (tra l'altro si renderebbe necessario anche cambiare i lubrificanti periodicamente come nelle nostre Bmw :) ) ma praticamente nessuno lo fa specialmente in italia, eppure casi in cui l'orologio va alla perfezione pur non essendo mai stato aperto per 10 anni, sono la norma.
    Il movimento di origine Zenith del Daytona, non conservava praticamente nulla dell'originale Zenith, ed era un ottimo movimento, aveva anch'esso il certificato ufficiali di "Cronometro" (che e' differente da "cronografo") che viene rilasciato dal C.O.S.C. (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), l'autorita' svizzera preposta.
    Pochi orologi lo hanno, e in tal caso solitamente ne sfoggiano la scritta sul quadrante.
    Ancora non ho avuto modo di vedere una "replica" Daytona fatta bene, ma probabilmente esistera', visto che i falsari sono sempre all'avanguardia.
    Personalmente preferisco la generazione precedente di Daytona, 6265 o 6263, se non altro per la maggior eleganza, per la dimensione leggermente inferiore, unita al prestigio maggiore.
    Io comunque paragonerei un Rolex a una Bmw o a una Mercedes...eccellente qualita', immagine di lusso in tutto il mondo, ma abbastanza commerciali con vendite annue altissime...
    Le Rolls Royce degli orologi sono altri nomi come Patek Philippe, Breguet, Vacheron Constantin, solo per citare quelli superfamosi.
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Riguardo agli orologi legati al volo, ce ne sono molti.
    il primi che mi vengono in mente sono gli IWC Flieger. IWC e' un marchio svizzero di alto prestigio http://www.iwc.ch/index.asp
    Poi c'e' la FORTIS che ha un'intera serie di orologi legati al volo, per piloti da caccia, o legati a missioni spaziali http://www.fortis-watch.com/
    Poi ricordo le serie speciali molto belle della Eberhard http://www.eberhard-co-watches.ch/ per i piloti delle Frecce Tricolori, ma non so se sono ancora in produzione.
    Ne esistono molti altri che ora mi sfuggono.
    In teoria il classico orologio crono del pilota dovrebbe avere la famosa ma rara complicazione del "Ritorno in volo" (Flyback) o in mancanza di questa per lo meno dovrebbe essere rattrappante, ma i prezzi spesso fanno paura. :cry:
     
  13. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Complimenti Ryan, un vero esperto, che mi dici dei Panerai?
    Ne vorrei prendere uno, magari il Luminor Marina Automatic 40 mm o 44.
    Ho già dal 1992 un Rolex Datejust e ne sono felicissimo.
    Che mi consigli
    Ciao
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    grazie grazie :P esperto e' troppo, solo che essendoci nato in mezzo un po' di cose mi sono entrate nel cervello :lol: ma io avrei preferito nascere in mezzo alle auto, sigh! :cry: :cry:
    Gran bell'orologio il Marina, elgante e sportivo, poi gran marchio ultimamente sta acquistando veramente molta immagine.
    Cinturino o bracciale? Quandrante nero che si intona con la BlackThunder? 8)
    C'e' qualche anltro orologio che stai vagliando come alternativa?

    A me piacciono molto gli orologi di dimensioni non grandi tipo l'Explorer 1 di Rolex per intenderci, poi adoro i cronografi, e mi affascinano i marchi classici come Jager-LeCoultre ma anche sportivi come Heuer.
    Non mi piacciono invece gli orologi-gioiello tipo Bulgari, Chopard, Cartier, e simili e neanche gli orologi al quarzo.

    Come orologio per tutti i giorni uso un Omega Speedmaster Cronografo automatico alternato a un Eberhard sempre cronografo ma carica manuale abbastanza piccolo.
    Ciaoo
     
  15. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Quadrante nero e cinturino in pelle.
    [​IMG]
    Mi piacciono molto gli Ulysse Nardin, ma purtroppo non sono alla mia portata, se potessi mi prenderei l'astrolabium galilei
    [​IMG]
    ma anche un GMT mi andrebbe benissimo

    [​IMG]
    Ciao
     
  16. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    i panerai sono fantastici, ne ho addocchiato uno con cassa e cinturino in titanio fantastico...
     
  17. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Bellissimo!!


    sono proprio opere d'arte, mi sa che li comprera' il sultano del Brunei :lol:
    se avessi l'astrolabium non avrei nemmeno il coraggio di indossarlo eheh probabilmente con quella cifra comprerei casa :lol:
     
  18. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Signori e Signori abbiamo toccato un argomento dove sono abbastanza ferrato: ROLEX

    Chiariamo un primo punto: Il Daytona Oyster Perpetual ref.116520 non costa assolutamente 10000 €. questa e' una grande leggenda. IL suo costo da listino Rolex si aggira sui 6800 €. Tuttavia, essendo un orologio dalla elevatissima richiesta, i fortunati possessori di un esemplare lo vendono a prezzo ben piu' elevato. Se uno vuole prenderlo a prezzo di listino deve andare nel rivenditore piu' vicino e oridinarlo mettendosi in coda...si tratta di aspettare piu' meno cinque anni. IO volendo con le mie conoscenze in sei mesi ce lo avrei.....ma purtroppo e' l'unico Rolex che non comprero' mai. Non mi piace.

    Attualmente posseggo 3 Rolex:


    - Oyster perpetual Yatch Master (Rolesium) : ha la particolaria' di avere la lunetta graduata girevole in platino, e' molto raro anche questo da trovare e tra un po diventera' il nuovo culto come il daytona: a cio' che diocno gli esperti

    - Oyester perpetual GMT master II ref.16710: particolarita' di avere la lunetta girevole con le 24 ore per la visualizzazione di un secondo fuso orario

    - Oyster perpetual submariner ref.14060m: il classico rolex professionale, il piu' visto diciamo....

    cmq per me il piu' bello rimane il gmt master....sublime
    ci sono affezionalto tantissimo.

    In quanto alle patacche: fino che si parla date just le repliche sono abbastanza ben fatte...
    se guardiamo i professionali: sub mariner, gmt, daytona: sono piene di difetti che vede un qualsiasi minimamente dotto in materia.
    Io sono contro ai falsi: visto che come qualita' del movimento e degli acciai impiegati sono pessimi, un soggetto che li compra lo fa soltanto per atteggiarsi e farsi notare come ricco dalla gente. E' assurdo, se uno non se lo puo' permettere si puo' sempre comprare orologi che costano anche un quarto o un ottavo e che comunque hanno meccaniche di buona qualita'...

    Il voglio ma non posso non lo ho mai sopportato....anche perche' la nostra mano anche senza un rolex al posto ha lo stesso valore!!!!
     
  19. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    sinceramente non mi interessava sapere quanti rolex hai, comunuqe se mi trovi un daytona ne giro di quattro mesi a 6800 euro te lo prendo io!
     
  20. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Caspita! Da una banale richiesta di informazioni si sono scoperti molti esperti del settore! Beh... se non si era capito io non lo sono affatto! Sinceramente io non mi posso permettere nessuno dei gingillini da qualche migliaia di euro che qualcuno di voi collezziona...

    Capo, il prezzo di 10.000 euro lo ho sparato perchè ho visto qualcuno su ebay che vendeva il daytona a circa 9.000... quindi ho preso per buono quel prezzo e ci ho aggiunto un po' di centoni...

    Per le patacche secondo me hai un po' ragione e un po' torto. Insomma... è vero: i materiali, la precisione ecc... saranno inferiori... ma valgono veramente tutti quei milioni di lire? Io non penso proprio... Poi dimmi, sinceramente, per sapere che ore sono se leggi un rolex da 6.500€ o uno swatch da 100€... che differenza fa? Entrambi segnano l'ora, quindi chi si compera un rolex si potrebbe dire che lo fa solo per far vedere che lui si può permettere un orologio di quel prezzo...(non assalitemi, è solo una piccola provocazione ;)) Avendo poi la patacca al polso, se fatta in modo discreto chi se ne accorge? Solo l'esperto! E' vero, è un vorrei ma non posso... ma vedi... c'è chi si porta al polso un orologio da 50€ che al 95% delle persone sembra uno da 6000€, chi si compera un 318 30.000€ e lo fa sembrare un M3 da 60.000€ e se ne accorgono solo una minima parte di appassionati...
     

Condividi questa Pagina