Re: Rolex Sub verde Hai provato a sentire Garzò? Secondo me da Bucherer a Lugano ce l'hanno di sicuro... Io su tutti i Rolex ho lo sconto 20% ma per questo non ho mai chiesto. L'ultimo che ho preso, è un Datejust...
L'ho visto per caso Sabato pomeriggio in vetrina di una gioielleria di Empoli, insieme ad altri Rolex.
ciao diabolik ha detto che si informa e poi ti farà sapere. se vuoi provare il concessionario di Montecatini: Punzo Gioielleria (s.n.c.) 51016 Montecatini Terme (PT) - 38, PIAZZA DEL POPOLO tel: 0572 78620 ma sul sito della Rolex non esiste la lista dei concessioanri ufficiali?Magari scrivi una email al loro servizio clienti e dovrebbero risponderti(sono svizzeri e dovrebbero essere precisi)
chiedilo al Marco Ranzani di Cantù...tanto ne ha regalato uno al suo cane e uno al suo nipote neonato......
Dunque come ti avevo detto sono andato a sentire stamattina perchè ho portato il mio a far lucidare il vetrino. Il venditore mi ha detto che è introvabile e chi ce l'ha lo vende anche a 8000 €. Quindi mi dispiace... Se sapevo avrei comprato quello invece di quello classico..
6000 ci può arrivare ma 8000 è una gran stronzata, cmq fine settimana lo vado a ritirare quasi sicuro (5000 nuovo)
Ho trovato il nome del negozio.... Allora, è il 'Mercante del Tempo' in Via Giuseppe del Papa 93, Empoli. Il numero di telefono è 0571/700671 e Sabato scorso aveva in vetrina un Rolex Submariner verde. Ci sono passato ieri sera, ma avevano già chiuso e quindi non ti so dire niente di più... ovviamente avevano anche già tolto tutti i preziosi dalla vetrina, quindi non ti so dire neppure se lo hanno ancora. Prova a chiamare!
un turbilion è un sistema (in realtà è un regolatore di alternanze...)che riesce a far da "motore all'orologio"... come ben si sa gli automatici hanno una precisione che varia molto in funzione della qualità realizzativa, inoltre è intuibile che se chi alimenta un sistema di ingranaggi è instabile...... il sistema stesso è instabile.............questo solamente per dirti che il turbilion è un sistema che è insensibile alle variazioni etserne. addrittura non risente neanche dell'effetto del campo graviatzionale grazie a masse controrotanti che annullano tale effetto...... se vuoi vederene uno per farti un'idea di come è fatto (da spiegare non è affatto facile, mentre se ne vedi uno lo capisci al volo) cerca su internet un sito che parli dei breguet... in genere danno ottime spiegazioni.......
Ho capito... ma ad esempio tra i vari orologi automatici ho sentito parlare di diversi movimenti (zenith, tourbillon, ma anche altri... ) si distinguono tra loro a occhio nudo? cioè osservando l'orologio, capisci di che movimento si tratta?
c'è una grossa distinzione: -turbilion -movimento tradizionale da questi due ne discendono un'infinità............. ad esempio molto aprezzato per le sue qualità è il movimento zenith..... ma questo vuol dire poco o nulla di zenit esiste la serie el primero 401, 4001... etc... c'è il movimento cronografo con fly-back,....... insomma.....c'è di che divertirsi
azz...... rally.................... non c'è campo ove tu non sia un esperto........... complimenti.......