Re: Rolex Sub verde dipende da cosa intendi per "classici submariner", ne hanno fatti talmente tanti di diversi... Del resto è un orologio che fanno da molti decenni, uscito con un sacco di referenze diverse, tra cui la versione con ghiera verde. All'apparenza sembrano tutti uguali, in realtà è facile che già da un anno all'altro ci siano piccole differenze (scritta rossa invece che bianca, verto bombato o liscio, data presente o assente, bracciale oyster o bracciale jubilèe, spigolatura delle anse più o meno arcuata delle anse o anse totalmente assenti, insomma chi più ne ha più ne metta...). Differenze che la stragrande maggioranza non nota, ma che sono invece la gioia dei collezionisti.
Re: Rolex Sub verde per "classico submariner" intendo attualmente il classico Rolex submariner date REFERENZA 16610 in acciaio con fondo nero, quello da 3853,00 la referenza 16610... non ha mai subito cambiamenti considerevoli, da anni ormai... sino all'avvento del 16610LV (subgreen) BTW solo e soltanto il subgreen ha ed avrà quelle modifiche estetiche, e non i 16610... che restano invariati la scritta rossa sono versioni particolari... io ne ho uno griffato Tiffany ad esempio (guarda sul mio sito) non si è mai visto un submariner con bracciale jubilee, magari è stato aggiunto aftermarket da qualche possessore... in rolex non lo producono, gli sportivi hanno solo bracciale oyster
Re: Rolex Sub verde sto allungato sul divano quindi nn c'è problema...a me gli orologi nn piacciono ma se penso che un orologio costa come una punto mi vien da pensare
un daytona in oro bianco costa 15.500€... non ti metto quello in acciaio perchè il prezzo di listino è inferiore ma per averlo devi aspettare anni o comprarlo da qualcuno che lo rivenda..... ovviamente a prezzo più alto che di listino..... alla fine sono oologi economici... ad esempio un grande complication della iwc sta sui 170.000€, un sky moon tourbillon della patek philippe viene ..... siediti...... sei comodo? sicuro?....... prendi fiato: 721.195€ sul listino del 2002/03
per la grande diffusione che hanno e per la conoscenza e il prestigio che hanno acquistio presso il pubblico "normale"(non esperti o appassionati quindi) i Rolex hanno la valenza di un assegno circolare. Non sono i più belli, non sono i più ricercati, non sono i più precisi ma se ne hai uno e intendi venderlo troverai in pochissimo tempo una gioielleria/orologiaio disposto ad acquistarlo proprio perchè è un prodotto che tira molto(stesso discorso non si può fare con altre marche tipo IWC) tutto questo è il frutto di una mia discussione con un appassionato di orologi, ma alla fine mi tengo il mio Air King
se parliamo di orologi in oro, cn diamanti ecc allora ok possono costare anche un milione di euro..ma secondo me un orologio in acciaio nn potra mai avere un prezzo cosi alto solo per una questione di marchio e stile...molto probabilmente parlo cosi perche non amo gli orologi e tutti quelli che ho sono o in cassaforte o nel cassetto del comodino e non sono mai stati messi
vedi se uno è appassionato quando vedeun movimento a turbillion rimane a bocca aperta e pensa che 20-30.000€ siano più che giustificati vista la complicazione dell'oggetto..... a un utente normale... bè si chiede che senso abbia spendere tutti quei soldo l'orologio al quarzo che danno insieme al dixan costa un milionesimo ed è anche più preciso...... punti di vista entrambi condivisibilissimi spece da me che sono pochi anni che son divenatato appassionato......
Re: Rolex Sub verde L'ho visto la settimana scorsa probabilmente è o sono stati venduti, comunque sia è l'unico posto in Liguria e in tutto il basso Piemonte che vende i Rolex a prezzo di listino, altri applicano dal 10 al 100 % in più. Comunque a breve devo portare un "sea-dweller" a tagliandare, se nel frattempo non lo hai già trovato, mi posso informare meglio. Ciao a tutti
Da possessore di Rolex(3 in famiglia) posso dire che sono buoni orologi.......il loro prezzo secondo me è dettato più da questioni di marchio e popolarità che altro. Insomma gli orologi seri sono ben altri. (Franck Muller,IWC,L&S,Girard Perregaux ecc) A mio modesto parere senza andare a spendere una cifra sono molto più carini e sportivi ad esempio l'Omega Speedmaster ed il bellissimo Eberard Chrono4
daytona è quello che ha la donna del Corvuzza e lui se la fa solo per quello... mentre ultimamente lo sento spesso parlare in modo generico di un ROLEX GHIERA VERDE....che si tratti di questo? io nn me ne intendo di orologi....
sì bè avrete sicuramente sentito il pezzo in cui l'anna cerca nel cassetto del ranzani....e quello che trova!!! quanto costa questo "ghiera verde" per curiosità?