Si io intendevo le candelette non c'era bisogno che le smontava. Peppe mi aggiungi tra i slamellati?! L'ho fatto i primi di Marzo tnx coals
Questa è la conferma che non avevo fatto un diagnosi marziana, forse a qualcuno fischieranno le orecchie.
Come sei messo con il filtro vapori olio? Il problema è che sono sotto il collettore. Cmq con la diagnosi si vedono se sono bruciate [/quote] Il filtro vapori è stato sostituito con quello a ventilazione , quando ho cambiato l'olio , tutti i filtri più pulizie varie a 57000 km , ora sono a 60000:wink: Mi manca solo di unirmi al club degli slamellati ma sono indeciso: ho pochi km e penso di farlo l'anno prossimo al tagliando Quindi se sono sotto il collettore non si può testarle con il multimetro , la normale autodiagnosi del bosch service dici che segnala le candelette bruciate?
[/quote]Quindi se sono sotto il collettore non si può testarle con il multimetro , la normale autodiagnosi del bosch service dici che segnala le candelette bruciate?[/quote] Ma si era detto che sono sotto il collettore, infatti ho detto che non c'è bisogno di smontarle, ma le candelette. saluti coals
confermo che la diagnosi in un bosch service vede le candelette che non funzionano dicendo anche quale identificandole da 1 a 4/6 appena fatto la diagnosi alla mia, che aveva in memoria lo scollegamento delle sei candelette, la resistenza per chi le vuole provare con il tester è di 7 / 8 ohm da provare mettendo i puntali del tester previo scollegamento del filo tra testa della candeletta e un punto di massa del motore, ( meglio se sulla base della candeletta stessa ) prima di staccare qualsiasi spina sempre meglio togliere la chiave dal quadro e aspettare una ventina di minuti!
Ciao ,volevo chiederti quanto hai speso a cambiare le candelette e poi volevo chiederti se si trovano in un posto facile da arrivare o bisogna smontare un po di cose.Grazie mille
Mi pare di averlo scritto, cmq le candelette non superano i 20€. La rogna è che devi smontare il collettore di aspirazione, perchè i condotti ci passano proprio sopra, una volta tolto quello è tutto molto semplice, lo puoi fare anche se non sei un meccanico.