Da oltre un anno ho tre candelette su quattro KO. Per tale guasto non riscontro i sintomi riportati da Nec videar
secondo me le candelette non c'entrano niente!! prova con la pulizia degli iniettori con additivo specifico e cambia il filtro vapori olio della turbina. Poi stai a vedere se il problema sussiste.
Quoto, se il filtrino è "tappato" l'olio motore è in pressione. Quando spegni l'auto rimane un pò di pressione che provoca del trafilamento dell'olio. A differenza di quando il motore è in moto, da spento tale olio non viene "smaltito" ma "accumulato" per esempio dentro la turbina. Quando riaccendi il tutto viene "sputato" fuori attraverso i circuiti di scarico dei gas esausti. Tutto naturalmente IMVHO
Che marca di addittivo mi consigli?? altra cosa, all'ispectionI mi mancano ancora 13.000 km ma le pastiglie freni ormai sono andate, fra un mese si accenderà la spia liquido freni, quella dell'airbag si accende e spegne ormai da mesi, poi c'è questo problema...che dici anticipo il tagliando? penso che il filtro aria ormai sia da buttare, ho solo 52.000 km, ma lavoro praticamente il mezzo alla polvere.... Andare alla bmw però sono titubante, non vorrei essere spennato like a chicken
come I° consiglio ti suggerisco di andare da un meccanico di fiducia e non alla bmw, magari compra tu i pezzi originali bmw, poi portali al tuo meccanico, il filtro vapori olio costa sui 50/60 euro e acquista quello a decantazione, ovviamente cambia anche gli altri filtri, aria, gasolio e abitacolo. Per quanto riguarda la spia airbag io ho risolto con la spia cesabas con soli 5 euro guarda l'inserzione o contatta cesabas http://cgi.ebay.it/CHIP-MODIFICA-SPIA-AIRBAG-BMW-serie-3-E36-E46-E39-ecc_W0QQitemZ280260437910QQcmdZViewItem?hash=item280260437910&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Ti tranquillizzo su testata, se fosse partita dovresti avere dalla marmitta il vapore che esce.....quindi nn credo sia quello, prova con tutti i filtri..io lo farò al prox tagliando. Oppure consiglio che ho dato ad0un altro utente, al posto della turbina un frullatore, lamelle tolte, ed al posto del motore il 1.000 fire della punto 45..... Spero di averti fatto ridere un pò in queste situazioni di solito si è molto musoni
Non prendere additivi commerciali, non servono a niente. Vai da un pompista, uno che fa impianti iniezione.. io ho fatto così e ti dà dei prodotti specifici che servono. Io in te anticiperei il tagliando...
Spero che il filtro non abbia realmente 52,000 km. (io cambio tutto ogni 10/12000 km) E' sceso di prezzo! Ora costa sui 42 euri. Quoto.
Cmq il tuo QUASI stesso problema l'ho avuto tempo addietro, la partenza con motore "Zoppo" è dovuta ad un problema di candelette. Costano poco, non le prendere alla BMW , le prendi in un magazzino ricambi, le produce la BERU, e mi son costate all'incirca 12€ l'una se non erro, le ho cambiate io stesso, se non sei ben pratico lascia stare e rivolgiti al mecca. Per la spia Airbag controlla lo spinotto sotto il sedile passeggero, ad un mio conoscente è capitato che fosse difettoso quello, altrimenti il più diffuso è il tappetino presenza passeggero presente nella seduta del sedile che solitamente crea problemi. Se fai una buona diagnosi cmq dovresti leggere tutto quello che non va.
Ok, allora saranno le candelette, la sett. prox vado dal mio meccanico a fare tutto il necessario, compreso il tagliando
esagerato:wink:...certo che ha 52.000 km, se bisogna cambiarlo all'ispectionI dovrebbe durare fino a li, anche se dipende certamente dall'uso dell'auto..
Allora eccovi il resoconto dopo aver portato l'auto dal meccanico: - 2 candelette bruciate - - anche se mancavano ancora 14.000km all'ispectionI il filtro aria era da buttare ho fatto togliere le lamelle famose che erano in buono stato ma non si sa mai. P.s. ma bisogna sostituire per forza ogni 2 anni il liquido freni?? non è un po esagerato??
Anche a me a freddo , per pochi secondi dall'avviamento , da qualche tempo fa puzza e fumo bianco azzurrognolo, che sia una candeletta anche nel mio caso? Il tagliando completo l'ho appena fatto , cambiare una candeletta ne sarei capace , come si può controllarne il funzionamento , bisogna per forza smontarle una a una? Per il discorso del filtro aria , cambiarlo alle percorrenze consigliate non va bene, dopo 20000 k è già conciato da far schifo!
E' una resistenza a basso valore, prendi un multimetro non c'è bisogno che le smonti. Cmq per me il problema era il filtro dell'aria, le candelette anche se rotte una volta che il motore è partito basta, stop, fine. saluti coals
Se ne sei contento ti aspetto nel virtual club dei slamellati Slamellati e Contenti Virtual Club Dipende se hai una guida sportiva altrimenti potresti farlo dopo 3 anni. Naturalmente super IMVHO Come sei messo con il filtro vapori olio? Il problema è che sono sotto il collettore. Cmq con la diagnosi si vedono se sono bruciate