BMW Serie 1 F40 - Rodaggio | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Rodaggio

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Newetabeta, 20 Novembre 2021.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Infatti io ne mettevo una all'anteriore e una al posteriore..:mrgreen:
     
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  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.860
    2.008
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Tipo bireattore
     
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  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.489
    3.504
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Non l'avrei dubitato :mrgreen:
    Io non ne mettevo e gonfiavo le gomme a manetta perchè così andavo più veloce :biggrin:
     
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  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    E facevi meno fatica..;)
     
  5. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.860
    2.008
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Io col ciao mollavo l'acceleratore e tiravo il freno con la sinistra facendo finta di cambiare .... Poi mi sono fatto regalare l'aspes.... Con motore sachs
     
  6. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Io ho smesso di usarla in Eco sul tragitto casa-lavoro (misto statale e cittadine) quando ho visto che anche in comfort mi fa questi consumi e ovviamente e' piu' reattiva. Appena prima della manovra in parcheggio era sui 22.1 e 51km/h di medie :wbmw:

    20220831_071045.jpg
     
  7. alberto995

    alberto995 Kartista

    196
    96
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    5.780.732
    Serie 1 - X4
    Adesso vi dico la mia invece che sono un grande fan dell'ecopro.
    La uso sia su 116d che su x4 m40d sempre "di default".
    Entro - accendo - eco pro - spengo start&stop di default ogni volta. Mi piace per il veleggio (percorro poca città, 90% tra statale/autostrada) e per il fatto che la uso quando non voglio spingere (quindi andare piano) quando giro per lavoro in situazioni "normali", e mi secca buttare via soldi in diesel con quello che costa adesso.
    In particolare sulla serie 1 sto al 90% in eco e 10% comfort (non cambia veramente niente su 116 solo il veleggio, per il resto è identica. Metto comfort quando vado in città) mentre x4 70% eco 20% Sport e 10% sport+ (mi piace la sport+ per il cambio manuale che tiene la marcia oltre al fatto che da il calcio in cambiata solo in questa modalità).
     
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  8. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    33
    6
    26 Marzo 2024
    Pistoia
    Reputazione:
    2.027.496
    BMW 118i
    Salve,

    quanto dura la fase di rodaggio?
    è vero che a motore freddo non va fatto entrare il turbo che sui modelli benzina esempio:118i entra già a 1500 giri?
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2024
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.912
    21.981
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Chi ti avrebbe detto questa stron@@ta?

    Non tirare eccessivamente le marce per i primi 1000 km, mai tirare a freddo nemmeno dopo.
     
  10. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    33
    6
    26 Marzo 2024
    Pistoia
    Reputazione:
    2.027.496
    BMW 118i
    infatti ad essere sincero mi sembra strano non fargli entrare a freddo il turbo, e appunto ho chiesto qui conferme a voi che siete piu esperti.
    se entra a 1500 giri, praticamente entra immediatamente.
    e per quanto riguarda il tenere accesa la macchina un minutino prima di spengerla, specie dopo un lungo viaggio me lo confermi, oppure sono dicerie anche queste?
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.912
    21.981
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Dopo una bella tirata, ma io tendo a farlo sempre, è opportuno far girare al minimo la turbina per una decina di secondi o anche più, per far raffreddare la turbina e non rischiare che spegnendola subito possa girare per inerzia a vuoto con scarsa lubrificazione.
     
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  12. valippo

    valippo Collaudatore

    300
    39
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    Tanto lo fai anche senza pensarci: se devi parcheggiare facendo anche mezza manovra, l'hai fatta già raffreddare quel che basta.
    Se anche arrivassi sparato a 5000 giri e inchiodassi per fermarti, basterebbe fare tutto ciò che fai normalmente prima di spegnere il motore: togli la cintura, prendi ciò che devi prendere, apri la portiera e solo dopo spegni.
    In pratica, lo faccio sempre in maniera naturale, senza nemmeno pensarci.
     
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  13. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.355
    563
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Consulta il manuale. C'è scritto tutto.
     
  14. davidbirbo

    davidbirbo Aspirante Pilota

    33
    6
    26 Marzo 2024
    Pistoia
    Reputazione:
    2.027.496
    BMW 118i
    c'è un download su internet? oppure devo aspettare che mi arriva?
     

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