domani devo andare in giro con il 535d F11 di mio marito, consegnato oggi, e mi ha tanto raccomandato di trattarlo bene , ma per chi mi conosce sa che non mi sarà facile non testare le nuove turbine . Per quanti km è meglio stare tranquilli ?
vale ancora quanto scritto da Alberto ad un utente nel 2006? "allora da libretto dovresti fare i primi 2000 km stando sotto i 3000 giri, dai 2000 ai 3000 con qualche allungo,ma non esagerato, dopo i 3000 giri...dopo i 3000 km va giu tutto...la mia vecchia e-46 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, dopo che mi superavano perfino le marea 1.9 jtd, sono andato in BMW e mi hanno detto ke alle 330 d 330i e m3 gli mettono un blocco di potenza fino ai 5000 km...come se la centralina ti da 200 cv invece che 231,x esempio,...infatti dopo i 5000, sempre con la e-46, l'auto è cambiata dal giorno alla notte...un venditore di BMW,non il mio abituale, mi ha detto ke dopo 800 km potevo tirarla...l'ho fatto e sono arrivato a cio...in discesa in autostrada... "
io starei ben attento per i primi 2000 km... amare le auto, per me, significa anche trattarle bene.... ed aspettare che i vari meccanismi si siano un pò sciolti prima di tirargli il collo lo ritengo trattare bene un'auto.... che per me non si tratta bene solo a lavarla ed incerarla.... ciò non significa che si debba viaggiare con l'occhio fisso sul contagiri, specie se l'auto è ben riscaldata, ma nemmeno premere troppo a fondo.... cum grano salis, a mio avviso, si può fare quasi tutto.... in altri termini, voglio dire che vedo a volte gente con la macchina nuova nuova che per andare sul posto di lavoro ( magari a non più di 10 km da casa ) sfuoca subito.... io non lo farei nemmeno a 90.000 km, quindi figuriamoci in rodaggio.... discorso diverso, che so, se uno fa il rappresentante ed a macchina ben calda, anche se nuova, vuole far respirare un momentino il motore.... il tutto imho, s'intende....
Io ho sempre sentito i concessionari dire che i motori vengono già rodati, non c''è bisogno, ecc...io dico che la macchina assemblata in toto il rodaggio non l'ha di sicuro e x 1500-2000 km penso sia importante scaldarla sempre bene prima di partire, fare il cooldown e tirare e salire di giri gradualmente senza tironi, ecc
grazie , domani faccio la milano bergamo ai 90 :wink: e che poi nessuno mi chieda come vanno questi 300 cavallini nuovi
Questo non va mai fatto: si mette in moto e al limite se è molto fredda si aspetta che scendono i giri al minimo naturale e poi si parte, se la riscaldi da fermo riscaldi solo il motore e non la trasmissione e ciò è male. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è tanto la velocità che conta ma i giri, penso che ai 130 sarai a stento a 2500 giri quindi non c'è problema, piuttosta varia un po' andatura non la fare tutta alla stessa velocità. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la sta portando qui il gentile venditore della conce, ma è in ritardo e la devo portare ad installare il viasat. Ieri l'assicurazione ha fatto casino con i cambi e l'ho solo preritirata
questo non consente alla digitale di funzionare? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
foto pubblicate..sono risalita sulla mia con la sensazione di quando dalla mia passo alla focus aziendale ..
Non mi preoccuperei troppo del rodaggio. A 1000 km la mia la sparai già a fondo scala e attualmente va come un orologio... Attenzione al tutor invece..