Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato altre discussioni simili.. A me hanno consegnato una X1 1.8i mercoledì scorso, ma non mi è stato detto niente sul rodaggio. Io ho ipotizzato di fare i primi 3/4000 km senza andare sopra i 4500 giri...sbaglio? C'è un riferimento ufficiale? Grazie mille!! Ah, scusate se ho aperto una discussione per niente.. :)
Grazie mille, anche bianca come la tua è bellissima...sono stato in dubbio per un po', ma poi ha prevalso il nero..
per il rodaggio bastano 2000km , l'importante e' non tirare le marce, se sei in autostrada e fai qualche puntatina oltre i ..... non succede nulla . questo e' quello che io ho fatto . ciao
Purtroppo la mia deve ancora arrivare, comunque è molto simile a quella dell'immagine anche se senza barre sul tetto. Io ho fatto il percorso inverso, sono partito che la volevo nera, poi dopo averle viste un po' di volte dal vero ho optato per il bianco che in assoluto mi piace un filino meno del nero, però sull'X1 mi sembra che in assoluto sia il colore che rende di più...
se vuoi stare tranquillo chiama l'assistenza della concessionaria bmw dove hai ritirato l'auto e chiedi loro come comportarti, ti risponderanno senza esitazione in merito. secondo me basta avere una guida normale. i materiali di cui si compongono oggi un motore/cambio/trasmissione ed i lubrificanti/refrigeranti con cui sono equipaggiati, consentono di saltare quella che era conosciuta come fase di rodaggio
sul libretto di istruzioni dice di fare 2000 km senza superare i 3500 giri per un diesel....e un altro valore per un benzina che però non ricordo più... c'è scritto inoltre di evitare accelerate con il pedale a fondo...
Accelerate a fondo non le avrei fatte comunque, però grazie del consiglio. A questo punto meglio chiedere alla concessionaria cosa consigliano.. Piccolo OT: esiste un modo per far durare il profumo di nuovo? E' troppo buono!!
non usarla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq si anche a me piace da morire ...speriamo che duri..
Grazie mille...tu penserai: ma è scemo? Non poteva leggerlo lui? Ma il problema è che mi sono letto tutto il manuale ma non mi ricordo di questa pagina...ah, altro problemino: non ho il tettuccio, ma in alto dove dovrebbe esserci il comando di apertura/chiusura c'è il tasto di SOS. Se premuto chi chiama? Il 113 o il BMW Assist?
bmw assist e ti consiglio di provarlo se funziona come ho fatto io.. troverai dall'altra parte personale molto cordiale e gentile che sarà felice di sapere che stai bene e volevi solo provare il sistema.. io sono rimasto scioccato dalla gentilezza