Salve a tutti volevo farvi una damoanda: la mia bmw dovrebbe arrivarmi per luglio e subito dopo dovrei partire per lavoro attravesando (austria e svizzera passando anche per lo stelvio) secondo voi è un azzardo ? cioè attraversando passi di montagna e salite abb. impegnative e troppo presto per tirare il motore o è meglio aspettare? grazie
Secondo me basta che te la prendi con calma e ti attieni ai limiti che dice mamma BMW, vedrai che non avrai problemi!!!!!! :wink:
devi fare i primi 2000 km non superando i 3000 giri e poi dai 2000 ai 3000 km aumentando gradatuamente la velocita...questo è quello che c'è scritto nel manuale...io sono a 3000 e la sento ancora legata...secondo me ha il fermo come la vecchia e fino ai 5000 è lentina...
Re: rodaggio motore e91 320d nuovo Se puoi prima dello Stelvio (quale versante, Bormio?) fai almeno un 500/1000 km. La salita è lunga 25 km e ci sono parecchi tornanti. Il motore va un po' su di giri. La conosco come le mie tasche quella salita perchè l'ho fatta un sacco di volte in bici.
...personalmente, a macchina nuova, ho sempre preferito evitare subito lunghi viaggi, soprattutto se autostradali, rischi di fare troppa strada a velocità costante e in rodaggio non è il max.... vedi se riesci almeno a fare i primi 500km "misti", che sono quelli che la casa richiede x il rodaggio di freni, frizione, cambio, gomme... ecc... x ilmotore consigliano 2000 km..........
no no raduno di moto...vado con il mio superbello motard con il club bmw di Padova...hehehe...la mosca bianca...hehehe
Con il supermotard gli dai la paga alla grande alle BMW sullo Stelvio. Sì sì te sei una mosca bianca !!
Beh, io se devo dirvela tutta, praticamente il rodaggio non l' ho fatto....o meglio: l' ho fatto di veramente pochi km... Con questo non voglio dire che ho scannato come un pazzo, solo che i miei sorpassini e le mie tiratine di pochi secondi me le son concesse lo stesso... Per me: vai tranquillo :wink:
probabilmente sarebbe meglio il mitico "percorso misto a velocità moderata".. però non ci filerei su troppo.. basta che ci vai piano e problemi non ne avrai sicuramente..
bhe dai..io i primi 1000 km li ho fatti andando e tornando da roma...ho tenuto dai 130 ai 160... :wink: