Rodaggio e limitazioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rodaggio e limitazioni

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da volantenero, 14 Marzo 2011.

  1. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Io , certo che fosse argomento già trattato , ho cercato ma non sono riuscito a trovare altre discussioni . Perciò vi chiedo di avere pazienza ... scusate ma sono euforico :mrgreen:

    Tra 2.5 ore vado a ritirare la mia Emmina3 e volevo chiedervi delucidazioni in merito al rodaggio .

    Cosa devo fare ? Che accortezze devo attuare ?

    In particolar modo so che la macchina nuova ha una sorta di limitatore elettronico che limita la potenza erogata . Come funziona ? Cosa taglia (giri o potenza ?) Come si interviane per neutralizzarlo una volta finito il rodaggio della vettura ?

    Tnk's
     
  2. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Consultando il manuale, alla voce rodaggio potrai leggere: "Non fare il bischero x i primi 1000 km" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Tra un ora entrerò in possesso del manuale !

    Ma mi parlavano di una sorta di autolimitazione della vettura ... come se fosse una features per l'autosopravvivenza della BMW !

    Caspita non sto più nella pelle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
  4. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Sinceramente ho sentite anche io strane dicerie in merito.... Ma penso che siano leggende metropolitane o cose che avvengono in USA, perchè io la mia quando l'ho ritirata non aveva nessuna limitazione, e quando sono arrivato a fine rodaggio ho tirato senza alcun problema.... e anche prima un paio di pestate le ho tirate per curiosità e andava che era un piacere....

    Cmq visto che l'M3 ha piu tecnologia della mia ed è più recente, magari esiste veramente il limitatore di cui parli...

    C'è un solo modo per scoprirlo.........
     
  5. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Ritirata ! Ma che beeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllaaaaaaaaaaa che è !!!!

    Domani la riempio di foto e vi mostro il mio mostro !

    Cmq per ora non sto superando i 3-4000 rpm .

    Che motore fantastico , trasmette emozione anche a bassi regimi ... ha un suono soave ma che preannuncia tutto il suo carattere !
     
  6. fenò

    fenò Kartista

    174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Congratulazioni!!!!!
     
  7. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    CONGRATULAZIONI!!!!

    vedo che sei in MB dove l'hai presa?
     

Condividi questa Pagina