Io , certo che fosse argomento già trattato , ho cercato ma non sono riuscito a trovare altre discussioni . Perciò vi chiedo di avere pazienza ... scusate ma sono euforico Tra 2.5 ore vado a ritirare la mia Emmina3 e volevo chiedervi delucidazioni in merito al rodaggio . Cosa devo fare ? Che accortezze devo attuare ? In particolar modo so che la macchina nuova ha una sorta di limitatore elettronico che limita la potenza erogata . Come funziona ? Cosa taglia (giri o potenza ?) Come si interviane per neutralizzarlo una volta finito il rodaggio della vettura ? Tnk's
Consultando il manuale, alla voce rodaggio potrai leggere: "Non fare il bischero x i primi 1000 km" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra un ora entrerò in possesso del manuale ! Ma mi parlavano di una sorta di autolimitazione della vettura ... come se fosse una features per l'autosopravvivenza della BMW ! Caspita non sto più nella pelle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente ho sentite anche io strane dicerie in merito.... Ma penso che siano leggende metropolitane o cose che avvengono in USA, perchè io la mia quando l'ho ritirata non aveva nessuna limitazione, e quando sono arrivato a fine rodaggio ho tirato senza alcun problema.... e anche prima un paio di pestate le ho tirate per curiosità e andava che era un piacere.... Cmq visto che l'M3 ha piu tecnologia della mia ed è più recente, magari esiste veramente il limitatore di cui parli... C'è un solo modo per scoprirlo.........
Ritirata ! Ma che beeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllaaaaaaaaaaa che è !!!! Domani la riempio di foto e vi mostro il mio mostro ! Cmq per ora non sto superando i 3-4000 rpm . Che motore fantastico , trasmette emozione anche a bassi regimi ... ha un suono soave ma che preannuncia tutto il suo carattere !