Premesso che so benissimo che le vetture moderne sono già rodate , ma stando alle vostre esperienze , conviene almeno i primi 2/ 3000km tenere un ritmo non troppo elevato e non mettere troppo pressione al motore oppure mi dite che posso tranquillamente acciaccare senza problemi. Vorrei sciogliere bene il motore perché rendesse al 100%. Grazie ancora
almeno per i primi 2000km non portarlo al massimo dei giri, io ho fatto cosi (e lo dice anche BMW di fare cosi). poi dopo i 2000 scatena pure l'inferno:wink:
Anche io avevo una domanda simile, avevo anche letto che e, importante di variare i giri, pero la maggior parte del mio percorso e' 800 km di autostrada e 120 km di cita per settimana, quindi non potro farlo credo.. quindi fare autostrada lungo percorsi cosi fa male alla macchina prima di roddaggio?? Saluti, Garo
è buona norma sempre eseguire un buon rodaggio per i primi 2.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per te che hai questa esigenza, autostrada per lungo tempo, il mio consiglio è di variare spesso regime, cioè non farti 800km fisso a 130 km/h, ma cerca di variare frequentemente velocità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille per la tua risposta Actarus8v :wink: Si credo che il migliore modo e' fare cosi, mi devo abituare a guidare guardando il conta giri per non diventare troppo entusiastico e soperare la 2500 giri. Saluti, Garo