Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno mi sa dare indicazioni su come effettuare il RODAGGIO in modo corretto e se è opportuno utilizzare additivi ( es. SINTOFLON) ..
allora.. non affondare mai il pedale dell'acceleratore.. fermati al massimo a 3/4. Da fredda al massimo arriva a 3000 giri/min da calda arriva a 3.500 giri/min massimi. niente additivi/trattamenti. io farei così.. ciao
Le solite precauzioni ed accortezze già indicate... In + però cerca di variare spesso il regime di rotazione del motore, non mantenerlo costante x lungo tempo...ma "fai cantare il motore". Inoltre affronta percorsi stradali misti...anche le sospensioni ed i freni necessitano di rodaggio. Buon divertimento
Vuoi un consiglio da amico? Non tirare mai a freddo, fai riscaldare bene il motore con ogni regime di giri...........e quando è ben caldo non avere problemi......SCANNA pure :exclaim: Se ti limiti troppo ti ritrovi con l'auto chiusa. io mi sono limitato per i primi 1500 km da allora sempre col piede giù.......sto iniziando ad assaporare il profumo dei traversi
Grazie a tutti, anche a me avevano ruferito di far scaldare bene il motore e cambiare spesso regime di rotazione .. non vedo l'ora di poterlo fare !! P.S. che olio mettono come primo equipaggiamento ?
.. ho letto che il Castrol Formula RS 0W40 è il top, ma tra le caratteristiche NON è riportata la sigla BMW LL-01 .. che fare ?
tanto per i primi tagliandi in garanzia sei costretto a mettere quello che ti passa la bmw.....ergo non ti scervellare più di tanto
Re: Rodaggio: come fare il metodo migliore è quella di lasciarmela per un paio di mesi poi te la riporto slegata per bene........ dimenticvo.... lasciami , ovviamente, la carta per il gasolio, già mi sacrifico per il rodaggio..............