Ciao carissimi amici bmwisti come sapete a novembre in famiglia ritireremo la fantastica bmw 330i e90 con assetto M e cerchi a raggi radiali 2hb sparkling graphite metallizzata. Non vedo l'ora di guidarla, anzi pilotarla visto la sua potenza e vi chiedo se è possibile tirarla fin da subito oppure c'è un piccolo rodaggio da fare? Cosa che reputo improbabile data la tecnologia modernissima di questo motore. Mio padre me l'ha cointestata in parte e la guideremo io e lui anche se lui si trova meglio con la panda 750 con la quale abbiamo percorso 450000 km e va ancora bene, quindi credo che la belva passerà molto tempo con me. Così che mi dite? posso spingerla in autostrada da subito? o aspetto un pò? Ciao a tutti da cuorebmw.
Per i primi 2000 km non tenere alti regimi e/o alte velocità per molto tempo.... Qualche tiratina ogni tanto ci sta comunque..
Fino ai 20.000 km devi fare al massimo i 110km/h cambiando sempre massimo a 2.500 giri. Poi fino ai 50.000 massimo 125km/h cambiando sempre a 2.700 giri massimo. Poi ..........
Per l'emozione e l'ansia di tirare oltre i 7.000 giri dopo una vita di pandina 750 (che mito ce l'aveva mia madre! a 120 sembrava prendesse il volo, mi ca_avo sotto!) si è spiaccicato sul cancello della concessionaria e per la vergonga ora gira solo in bici! e il padre si gode la 330 (ricarrozzata) ovviamente scherzo! Ogni tanto sarebbe bello conoscere i finali delle storie.... invece un sacco di gente mette dentro la testa, si prende l'informazione e scompare... vabbeh
Ciao ragazzuoli! Ho trovato questa bella e93 usata, http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-330-I-CABRIO-ATTIVA-E93.htm Secondo voi potrebbe essere gasabile?
Per quanto riguarda il rodaggio i motori nuovi no ne hanno praticamente bisogno,però alcune parti meccaniche si..é bene almeno per i primi 1000km non tirare le marce oltre i 3500 giri per poi cominciare a spingersi oltre poco alla volta..cmq una tiratina ogni tanto ci può stare l'importante è farlo a motore caldo,ovvero quando l'olio va in temperatura..
che poi è bene farlo sempre, per tutta la vita della vettura.. cmq, pensavo, che colpo di culo avere il papy che compra il 330i nuovo di pacca nel 2005, appena uscito in commercio..