si,scaldarla ok,anche io sono uno che un minimo di rodaggio lo fa,non sono uno smanettone,e' che in questa situazione,con il cambio automatico,devi dosare il piede perche' sein un soprasso schiacci poco sembri un lumacone,se schicci troppo scala due marce e le tira finche ' non rialzi tu il piede......ti invoglia anche a tirare.....cmq sto resistendo,ripeto,una sola volta a 3500giri la mancanza del termometro motore invece mi disturba,sopratitto su una diesel.....non capisco porpio l'omissione che senso abbia......pensa che in questi giorni faccio mente locale a che temperatura era il motore dell'audi a parita' di strada per iniziare a passare i 2000 giri......
io me ne accorgo dall'erogazione del motore, da freddo è molto ruvido, sembra faticare a prendere giri, man mano che si scalda cambia faccia
anche io facevo lo stesso...ma con questa che non ha la lancetta dell'acqua vado piano x un tot e poi vado ..... :wink:
si è vero x l'automatico...con la e46 alla stessa pressione dell'acceleratore combiava ai stessi giri...questa no magari 1 e2 cambia a 2000 la 3 a 2500??!!??
a proposito di rodaggio mi e' venuta in mente una cosa........ma voi,l'olio,lo controllate?? perche' essendo abituato ai TDI VW/AUDI che bevono olio su olio specialmente in rodaggio,mi chidevo se voi lo controllate o alla fine del rodaggio stesso bisogna portarla in assistenza ecc ecc.......(una volta lo si faceva a 2000km si cambiava l'olio no?)
dagli una controllata x curiosita e se ne manca,impossibile,aggiungine un po...il concessionario lo vedrai ai 30.000(con la serie 5 gia 2000 3000 km prima del tagliando la sento un pò mussa!!!)
ma quindi non mangiano olio neanche da nuove??? io ho un furgone sprinter che monta il motore del c220 e adesso che ha 60 mila km mangia ancora quasi 1 kg d'olio ogni 10 mila km....
no tutte quelle che ho avuto non ho mai aggiunto niente...solo l'acqua x i tergi ;-)...ue ue qui siamo con bmw non con merdacedes...hehehehe
comunque andrew non preoccuparti io ho 3 iveco daily, uno scudo,2 transit e un camioncino e sono messo come il tuo sprinter a olio!!!