Ciao a tutti, mi sapete dare indicazioni sul come fare (e per quanti km) il rodaggio della mia nuova BMW ? ciao e grazie
be ci sono diversi modi di effettuare un buon rodaggio. 1) non portarla repentinamente ad alte velocità soprattutto a freddo 2) cambia sempre marcia tra i 2500-3000 giri 3) usa gasolio pregiato "v-power diesel o blutech" dopo circa 8-10mila km...il motore dovrebbe essere totalmente "aperto" se puoi, dopo i primi 4-5000 km fai un piccolo rabbocco d'olio in officina dove hai preso l'auto.
Vai sul sito circuitcompany.com, prenota un turno ad Imola per la prima giornata disponibile, una mezzora può bastare. Attacchi i tuoi adesivi, allacci il casco, infili i guanti ed inizi a girare. Quando cominci ad arrivare in staccata in discesa verso la Rivazza, venendo dalla variante alta con il gas sempre piantato sul tappetino, mi saprai dire se starai ancora pensando alla parola rodaggio. A parte gli scherzi, varia il più possibile il numero di giri motore, ed anche le velocità. Ogni tanto a motore bello caldo fai qualche allungo di 4.a e 5.a marcia. Tutt'ora che hai fatto un migliaio di km così sei già più che tranquillo :wink:
Quoto e mi domando: se ci fidiamo cosi' tanto della casa bavarese da tirar fuori tutti i soldini che chiedono, perché poi non ci fidiamo di quanto scrivono sul libretto di uso e manutenzione?
Hai dimenticato il passaggio seguente: poi eventualmente vieni a lamentarti qui su BMW Passion di centinaia di problemi che sbucano ogni 10 giorni... Se scherza, Davide, eh? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
State parlando di me???????? Comunque è la stessa cosa che mi dicono in BMW... "vai vai...vai pure in pista, poi sei sempre qui con dei problemi...!" ehm.....