Per chi non ricorda i miei msg sul l'impianto multi amplificato (i miei dubbi rimangono..visto che ogni anno, praticamente, questo impianto è cambiato e secondo me è peggiorato, cmq stendiamo un velo pietoso su questo comportamento da parte della casa madre) sono in attesa (consegna slittata di 15gg ..il venditore mi ha detto che è al parcheggio 115 una settimana fà) di una 118d 5p attiva piu qualche altro accessorio! dal momento che non ho mai avuto a che fare con motori bmw come mi consigliate di comportarmi in fase di rodaggio??? Per quanti km e soprattutto come fare questi km! ..tenete presente che il mio percorso medio sono 20km autostrada+20km statale, andata e ritorno, questo accade quasi tutti i giorni, fino ad ora ho avuto sempre i jtd da nuovi..e entrambi hanno iniziato a fare il proprio dovere dopo 20/25k km, i primissimi km erano proprio fermi! su i suddetti motori mi sono sempre comportato in questo modo i primi 200km guida dolcissima e cambiate sempre a 2000giri ..massimo a 2500 dopo i primissimi km sono andato sempre piu sciolto (senza esagerare) per arrivare a 1000km che tiravo come e quando volevo ..a patto che fosse fosse ben caldo il motore (olio compreso), ma questo l'ho sempre rispettato per tutta la vita del mezzo. questo metodo di rodaggio non mi sembra che abbia avuto effetti collaterali ..soprattutto sulla stilo avendoci percorso la bellezza di 221kkm e ancora mi sembra che cammini abbastanza ..purtroppo non mi regge piu la pompa a verificare la velocità massima segnata sul tachimetro (oltre i 210km/h portata personalmente) ma posso asserire con estrema sicurezza che in un breve tratto si toccano (in un tempo compatibile con la sua potenza) i 180km/h..oltre non riesco ad andare è più forte di me!!! quindi come mi consigliate di comportarmi in fase di rodaggio e per quanto tempo?? grazie ciao P.S. spero che la consegna sia al massimo per sabato prossimo!
ci sono decine di topic sul rodaggio.....fai una ricerca!!! fondamentalmente comunque è giusto il rodaggio che farai....