azz..proprio ieri sera ho messo nel caricatore questo cd (la colonna sonora IV)....stupenda...e quanti ricordi...l'unico Rocky che ho visto al cinema da piccolo...con mio padre e l'intera sala che alla fine applaudiva lo Stallone Italiano!
io lo vidi con un compagni di classe e due compagne... solito film che te fa' usci' co' la voja de dimagri'....de diventa' 'na montagna de muscoli.......e poi finisci a chiacchierare da mac donalds....
la colonna sonora di tutti i rocky e'a dir poco favolosa,pensare che il primo e'stato fatto con pochi soldi e il terzo in appena 30giorni!!sly era quasi x strada prima di fare rocky,ispirato dalla storia di un pugile bianco che quasi mise al tappeto ali!!cmq sly e'pure regista del primo e del 3 credo!
Rocky fu ispirato dal combattimento Ali-Wepner in cui lo sconosiuto Wepner mise al tappeto Ali nelle prime riprese e poi perse ai punti. Apollo Creed "è" Ali sul grande schermo. Clubber Lang è modellato sulla base di un giovane George Foreman, il primo Clubber-Rocky è modellato sul primo incontro Frazier-Foreman in cui Foreman distrusse Frazier, il secondo Rocky-Clubber è modellato sull'incontro Ali-Foreman "rumble in the jungle" :wink:
rochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii