Road Map Europe High 2009-1 | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Road Map Europe High 2009-1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alastor, 21 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. teto21162

teto21162 Aspirante Pilota

47
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    9
    M5
    Ciao Lynx,
    il cd è uscito grazie al sistema della carta di credito che ho imparato nel forum.
    Rimane il fatto che il lettore non legge questo cd probablmente ho fatto qualche errore io.
    Nel link c'è un file Rar immagino da scompattare
    Una volta scompattato il file cosa dovrei avere alcune cartelle e file oppure un'immagine iso?
    Come devo masterizzare?
    velocità?
    quale supporto mi consigli?
    Grazie
    Teto

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    è andata male o hai toppato alla grande la masterizzazione...:rolleyes:...per il cd dovresti provare a tenere premuto il pincionetto di espulsione per 30/40 secondi, poi lo rilasci e lo ripremi velocemente due tre volte...oppure se senti che gira infili una tessera tipo carta di credito fino a toccare il bordo del cd e premerlo un po'...se non esce nemmeno così puoi provare a sfilare dall'alloggiamento il navi e staccare il connettore nero con tre fili, che è l'alimentazione e lasciarlo staccato almeno un'ora...anche tutta una notte, così si scaricano i condensatori e si resetta...poi una volta ricollegato dovrebbe uscire...

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    appena detto...:cool:...dentro il rar trovi una iso e masterizzala con imgburn (imgburn.com) a 2x su un dvd con substrato scuro tipo i Verbatim...più chiaro è il substrato meno viene letto correttamente...

4. eufo

eufo Aspirante Pilota

3
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Ti sarei molto grato se potessi inviarmi il link per l'agognato oggetto. Grazie anticipatamente. E

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k ???

6. eufo

eufo Aspirante Pilota

3
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Saresti così gentile da darmi indicazioni sullo scaricamento. Sono nuovo del forum e con vivo interesse vorrei cimentarmi ad aggiornare l'oramai vecchissimo Nav prof del 2004 montato sulla mia 525d. Grazie

7. teto21162

47
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    9
    M5
    Ciao lynx
    Ho masterizzato con imgburn a 2x su un cd di alta qualità ( il mio è un lettore cd ) non verbatim perchè non c'era ma con la superfice scurissima direi nera ma purtroppo ancora cilecca.
    ail sistema dopo un lungo " ATTENZIONE Attendere prego...." solita scritta "la centralina di navigazione non contiene il cd inserire un cd"
    Considera che la vecchia mappa 2006 è in un cd si verbatim ma normale superfice alluminio
    Poi sempre il solito problema a far uscire il cd specialmente quello con la nuova mappa:-k
    Teto

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vabbè, io ho detto Verbatim con fondo scuro perchè ho potuto verificare che sono i più digeriti, ciò non significa che magari il tuo navi prediliga, che so, un Sony con superfice chiara...bisogna fare delle prove...

9. eufo

eufo Aspirante Pilota

3
    0
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    road map europe professional

Caro Lynx, ho gli stessi problemi scegnalati da teto21162 . Ho provato a masterizzare su DVD 4,7gb -R e +R o su Dual Layer +R da 9gb, diverse versioni del road map europe professional reperite in formato ISO, anche di formato diverso, e con numerosi sw di masterizzazione, ma per tutti il navigatore della 525 prima mi dice che è stata inserita una versione più recente e di attendere 5 minuti poi, dopo la pausa, mi dice che il DVD non è utilizzabile. Ma è sicuro che non ci sia una password o un'altra alchimia da fare oltre alla sola masterizzazione?
    Grazie anticipatamente.
    E.

10. teto21162

47
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    9
    M5

Ciao Lynx,
    mi sono permesso di verificare le differenze di contenuto dei 2 CD il vecchio e funzionante VDO 2006 ed il nuovo VDO 2009 ancora non funzionante.
    Ho potuto constatare che contengono ambedue
    1 cartella TPD
    5 file
    BIBLIOGR
    CARINET
    ABSTRACT
    carindb
    COPYRIGH
    All'interno della cartella TPD ( 2006 )
    ho trovato le cartelle
    FAC_002
    tccveu_ita_20050428
    ICONS
    ed i file:
    TPD
    TPD3
    nel 2009 all'interno di TPD
    le cartelle:
    NCC_AUTOVELOX
    TCC_IT_20070716
    ed il file
    TPD3
    Quindi ho potuto constatare queste differenze:
    a parte la cartella velox NCC_AUTOVELOX presente solo nella 2009
    la versione 2009 scaricata rispetto alla mia 2006
    non ha le cartelle FAC_002, ICONS ed il file TPD
    Ora ribadisco la mia ignoranza in merito ma volevo porre l'attenzione su queste differenze e chiederti se le cartelle ed i file mancanti
    nella versione 2009 possono essere la causa del non riconoscimento del CD da parte della cosidetta centralina di navigazione
    se vuoi posso zippare tutto e allegare in un prossimo post
    Teto

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ho idea che ci sia un po' di confusione...
    Intanto questo è un thread per l'High 2009.1...poi l'mk4 non chiede i 5 minuti di aggiornamento mappe...chi ha il navi in plancia ha il Professional, chi ce l'ha in baule ha un mk4 o 3...
    Quindi non so cosa abbiate scaricato...

Questo è quello che ci dev'essere nell'High...

Se ci sono altri file e cartelle è il Pro che non funziona sull'High e l'High non funziona sul Pro...

12. teto21162

47
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    9
    M5
    Ciao Lynx,
    non conosco le differenze tra lettori ed aggiornamenti fruibili in questo forum infatti ho risposto alle tue richieste di dati sul mio sistema e tu in base a quelli mi hai consigliato Mappe CD Italia 2009-2
    Teto

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    allora tu sei ok...se hai mk3 il problema resta la masterizzazione e/o il supporto...
    Non per fare il Giona della situazione, ma mi è successo personalmente che un mk4 non ha voluto saperne di mangiarsi un dvd mappe europa...leggeva solo ed esclusivamente l'originale...e che non riesca io a farglielo mangiare è tutto dire :confused:...e provai con 4 supporti differenti, ma non ci fu nulla da fare...

14. teto21162

47
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    9
    M5
    Può essere che alcuni lettori CD digeriscano solo originali ma credo non sia il mio caso in quanto il cd montato quando ho comprato la macchina ( usata ) è masterizzato e funziona bene quindi penso che il lettore sia in grado di leggerli ma come?](*,)
    Teto

15. teto21162

47
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    9
    M5
    Ciao Lynx,
    com dici tu considerando il fatto che il mio navi è apposto sia come versione mk3 che come software SW3-1-/63 ( aggiornato al'ultima versione ) e che mappe italia 2009 teleatlas ( Mappe CD Italia) che mi hai consigliato di scaricare e funzionante rimane la masterizzazione non corretta.
    La masterizzazione mi hai consigliato di farla con ImgBurn a 2x e così mi e sembrato di fare ma purtroppo per me ImgBurn è in inglese lingua che non conosco ed in più a 6 scelte. Può darsi che nei miei tentativi non abbia scelto l'opzione corretta.
    Ti chieerei semplicemente di indicarmi la scelta corretta che tu utilizzi quando masterizzi con ImgBurn.
    Ribadisco che la lettura di supporti masterizzati per il mio navi non dovrebbe essere un problema in quanto gia legge perfettamente un masterizzato teleatles 2006 .
    Teto

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2009
  16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Prendi questo file Video e programmi per riunione volumi in .rar_e masterizzazione con ImgBurn ...dentro c'è anche ImgBurn ma in versione più datata della tua, però il video mostra come utilizzarlo e c'è anche una dll per la lingua italiana...

17. teto21162

47
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    9
    M5
    Ciao Lynx
    Fatto tutto come dici nel video ad un certo punto compare questa scritta e si apre il vano cd
    all attempts to automatically close the drive tray have falled note: this to be expected on laptop style slimline drivers please it manually and then click ok to continue
    io chiudo premo okcome richiesto riparte la master....
    termina con musichetta e messaggio di successo
    penso è fatta apro anche il cd per verificarne in contenuto tutto ok riesco anche ad aprire u file dentro alla cartella italian
    Lo provo in macchina nulla la sfiga è con me solitra scritta " nessun cd nella centralina di navigazione"](*,)
    Cosa faccio ora mi rassegno e uso il tomtom?
    Teto

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    a questo punto non so...qualcuno tempo fa ricordo che di fronte allo stesso problema cambiò masterizzatore...nel senso che provò con un altro...e il navi lo lesse...
    Quindi posso solo consigliarti di provare con altro pc...

A dire il vero a me successe tre, quattro mesi fa che andai a masterizzare come sempre con il Sony che avevo nel pc, ma infilato nel navi mi dava errore...e non lo aveva mai fatto prima...e questo per tre volte...poi provai con l'altro che ho installato, un Philips e...magia!...il navi se lo succhiò :cool:...conclusione: ho buttato il Sony, evidentemente esaurito e ho preso un LG, ora tutti funzionano come si deve...

19. alexio22

alexio22 Kartista

52
    1
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    749
    M3 e46
    Ciao a tutti, sono iscritto da diverso tempo e finalmente, da diversi mesi, sono riuscito a protarmi a casa la mia prima Bmw!:biggrin:
    Tra pochi giorni dovrei partire per andare in vacanza e dovrò affronatare un viaggio abbastanza lungo....da Bolzano a Messina che sono circa 1400KM:eek:
    Per questo motivo vorrei aggiornare il mio navigatore.
    La macchina è equipaggiata con un lettore dvd (mk4 molto probabilmente) con schermo 16.9 a cassetta.
    Ora nel lettore c'è il dvd originale del 2003-2 ed io vorrei aggiornarlo con una versione più recente.
    Starei cercando se possibile la versione con i velox alltrimenti mi accontento anche di quella senza.
    Il navigatore come software mi da questa versione SW 4-1/00.

Ricapitolando:
    Qualcuno puo darmi i link anche via PM per avere le mappe aggiornate con o senza autovelox?
    Il software del navigatore è recente? Va bene per le mappe aggiornate?

Grazie a tutti quanti per l'aiuto che mi darete.

Ciao!!

20. sVeRsO

sVeRsO Aspirante Pilota

1
    0
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Ciao a tutti e ciao Lynx, mi presento, sono Paolo e sono un fiero possessore di BMW 530d :cool:. Quando acquistai l'auto mi diedero il dvd del navigatore:

Road Map Europe 2004 Professional.

Essendo oramai datato (2004! :eek: ) chiedo a voi se avete il modo per aggiornare il mio navi con le mappe 2009 e magari se mi potreste gentilmente illustrare il tipo di DVD che avete utilizzato voi in modo tale da esser sicuro del risultato finale! :)
    ringrazio in anticipo tutti coloro che mi saranno d'aiuto!!!
    :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina