Rivoluzione in f1

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 17 Marzo 2009.

  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Proprio lui. E' facile e giusto ricordare i grandi campioni, ma non esistono solo gli dei.
    Quanta passione, quanto sacrificio ci deve essere in un ragazzo che realizza il sogno di una vita e, per un destino beffardo, non ha il tempo di viverlo.

    Grazie emidio
     
  2. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Figurati, grazie a te per quello che hai scritto.
    Ricordo che il fatto che per i media ci fossero state in quello stesso gran premio morti di serie A e morti di serie B mi fece soffrire e indignare non poco.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma non era morto la settimana prima...e men che meno nelle procedure di partenza, ROLAND RATZENBERGER morì stampandosi alla curva VILLENEUVE a IMOLA durante le QUALIFICHE del sabato dopo non essere rientrato ai box per verificare il musetto anteriore che si rovinò in una uscita di pista nel giro precedente.
     
  4. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto. Morì il giorno prima di Senna.
     
  5. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Confermo...

    fu un week-end terribile....forse il più brutto di tutta la storia della F1
    e li purtroppo concordo con emidio...la morte di Roland Ratzenberger, che guidava una Pacific se non erro, passò quasi in secondo piano dopo la morte di Senna..... Fortuna che qualcuno se ne accorto...dieci anni dopo... e lo ha omaggiato con un monumento a Imola

    Ricordo anche lo spaventoso incidente di barrichello con la Jordan...pauroso

    Penso che quel week-end sia stato uno strano segno del destino... come voler separare la F1 attuale con quella che ha fatto la storia di questo sport...

    PS Grazie per la rep+
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto! Fu una vera carneficina... Barrichello, per fortuna solo una gran botta, poi Ratzenberger e Ayrton... :sad:
    Avevo 12 anni all'epoca, ricordo bene per filo e per segno tutto il GP e tutto quello che feci quella domenica.... E anche il fatto che piansi tutta la notte, era morto il mio eroe... :sad:
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non era una PACIFIC ma una SYMTEC quella che aveva lo sponsor di MTV....

    già ROLAND RATZENBERGER fu trattato come un morto di serie B...anche se fu proprio la sua morte a far tornare la paura a una formula 1 che sembrava ormai invincibile e super sicura

    ma quel fine settimana fu qualcosa di davvero tragico...tutto quello che poteva andare storto andava storto....

    l'incidente di BARRICHELLO alla variante bassa che quasi gli fa perdere la vita....

    l'incidente al via fra la LOTUS di PEDRO LAMY e la BENETTON di JJ LETHO....con 3 feriti sugli spalti per la gomma finita in tribuna....

    la macchina del povero ALBORETO che perde la gomma e ferisce due meccanici

    e la morte del grande AYRTON SENNA!!!!


    il week end dopo a MONACO ci fu il pauroso schianto di KARL WENDLINGER che fini in coma in ospedale con gravi lesioni alla testa e fini li la sua cariera in F1
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    E' vero! Mi ero dimenticato di Monaco... Finì in coma mi sembra...
     
  9. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Esatto, poi si riprese ma fini la carriera in F1, anche se a continuato nelle formule minori...
    Peccato perchè insieme a Shumy e Heinz Harald Frentzen erano le giovani promesse del tempo sui quali la stella a tre punte aveva puntato gli occhi

    Hai ragione Davive..era una SYMTEC
     

Condividi questa Pagina