Rivoluzione in f1

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 17 Marzo 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non si può guardare indietro però applicando regole diverse, non ha senso.

    Con regole nuove i piloti, sapendolo, correranno diversamente.

    Come già detto, preferisco questo punteggio a quello 2008, però esistevano soluzioni migliori con meno falle
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    che *****!!!

    ora le gara saranno ancora + scontate di prima... si può vincere il mondiale matematicamente molto in anticipo....
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sono a letto coll cell e questa notizia non mi fa dormire... Non voglio gufare ma questa regola ci farà perdere. Vedremo delle gare ridicole. Esattamente come dice el nino
    Io tornerei ai vecchi punti. Valorizzando chi fa il giro veloce sia in qualifica che in gara con un bel punto. Così tutti anche in gara devono metterci l'anima. Ora i top team se non possono arrivare primi se ne vanno al bar.
    Dare un pò di punti in più al vincitore e stop.
    Ci sono squadre che con solo questa notizia hanno già perso la possibilità di vincere il titolo.
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    in caso di mondiale combattuto (con 5/6 piloti in grado di vincere 2/3 gare) "rischieremmo" di vederne 4 in lizza per il titolo all'ultima gara
    ;)

     
  5. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    il problema saranno i giochi di squadra...
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il problema è che vedremo i furbi con un supermotore e un supercambio che faranno una gara da leoni e una da ca@@oni, ripetendosi così per tutta la stagione.
    Ovvero in una dominano grazie alla supermacchina e in quella successiva vengono penalizzati e si ritirano, per ripresentarsi in quella dopo di nuovo con la supermacchina.
    Evviva il circo ridicolo della F1.
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    può essere anche se non così marcato!
    ora l'obbiettivo è diventato solo vincere, prima era sempre puntare la classifica punti + alta!
    Poi con l'incognita kers cambiare ancora di + le regole è ridicolo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma allora bisogna far crescere il divario di punti tra il primo e il secondo cavolo!
    Lo spettacolo non si crea con queste regole assurde...

    Ripeto: con queste regole, una gara stile Monza 2008 da parte di Hamilton e Raikkonen non la vedremo più!
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Raikkonen a Monza 2008 ha fatto cagare
    Hamilton a Monza 2008 con queste regole dopo l'ultimo cambio gomme ci avrebbe provato comunque anzichè tirare i remi in barca perchè arrivando dietro Massa avrebbe perso solo 1 punto
    ;)
     
  10. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quoto
    Mi sembra una regola assurda! Mi immagino una giornata di prove andata male, un problema di elettronica e i piloti di punta che si ritirano nel paddock perché non hanno nessuna possibilità di vincere.
    Nella F1 come in altri sport sembra che la regola principale da seguire per gli amministratori sia stravolgere i regolamenti pur di recuperare visibilità personale.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Amico mio non sono d'accordo, pensa al mondiale 1979 vinto da Jody: con le nuove regole l'avrebbe vinto Jones (4gp vinti anzichè 3 dei ferraristi): dopo Monza Scheckter e Jones sarebbero stati entrambi a 3 vittorie, con Gilles e Laffitte a 2........immagini che razza di finale di mondiale si sarebbe visto?
    ;)
     
  12. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Certo, ricordo anche un mondiale vinto da KeKe Rosberg su Williams senza neanche una vittoria!

    Tuttavia sembra che per i governatori della federazione non esistano mezze misure. E la presa di posizione della FOTA che si riunisce oggi è molto indicativa di un clima pesante che va delineandosi per il prossimo mondiale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2009
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    valorizzando la vittaria con molti + punti, 4 o 5 in + rispetto al secondo, avrebbero evitato questa regola assurda
    ora l'obiettivo è vincere, non fare punti che ha preso un'importanza secondaria!
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ferrari ha già fatto capire se le libertà regolamentari che partiranno dal 2010 per i team con bugjet più basso non verranno ridisucce potrebbe ritirarsi dalla F1...
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la ferrari lo aveva già detto anni indietro...
     
  16. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    9 volte su 10 chi vince piu'gare vince anche il mondiale,quindi a mio parere cambia poco
    dispiace x felipe che ora sarebbe campione del mondo nonostante glock!!
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non è vero che cambia poco!
    per vincere un mondiale con i punti ogni punto vale oro!
    ora o vinci la gara o poi anche andare a casa a dormire...
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, un conto è fare dietrologia sul passato, un conto è guardare in avanti.

    Da adesso in poi conterà solo vincere, arrivare II o non partire sarà lo stesso. Questa è una rivoluzione epocale che cambierà il modo di gestire la gare.

    Un pilota che parte in fondo allo schieramento, in lotta per il mondiale, potrebbe trovare più conveniente non correre e risparmiare il motore, non regalandoci così il piacere di una splendida rimonta sino al III o IV posto, come accadeva in passato
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    andiamo con ordine

    Keke il mondiale 1982 lo vinse con solo un GP vinto in carniere, Digione.
    Col regolamento appena passato il titolo 1982 sarebbe andato alla Ferrari del ben più meritevole e sfortunato Didier Pironi
    ;)

    Quoto, il punteggio 10-6-4-3-2-1 fu cambiato dopo che Michael vinse il titolo 2002 a Giugno. Quello era un punteggio che valorizzava chi vinceva

    Appunto. LCDM tira più neve di tutta la Colombia messa assieme ma alla vetrina mondiale della F1 non rinuncerà mai. Lo scotto da pagare sarebbe un crollo verticale delle vendite delle Ferrari stradali (e non)
    ;)


    I soldi, DJ, ti dimentichi i soldi. I team in F1 ne guadagnano tanti di più quanto meglio si piazzano nel Costruttori. Un pilota che ormai tagliato fuori dalla vittoria non resta a combattere anche per un solo punto se lo incula a sangue tutto il box appena rinuncia alla gara!
    :D

    Quanto ho detto sopra a DJ mitiga in parte quanto dici, Alex.
    Specie in tempi di recessione mondiale ti assicuro che nessun pilota avrà vita facile se non combatterà (a prescindere dalle possibilità di vittoria o meno) per ogni punto in più da portare al team per il Costruttori.
    Grazie anche al bonus costruttori 2008 Brawn è riuscito a rilevare la ex Honda ed a schierarla a Melbourne
    ;)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La vera motivazione di un pilota è sempre stato il mondiale, o la gloria per se. La squadra paga, i giochi si fanno per la squadra, ma gli atti eroici, quelli fatti con il cuore, si fanno per se.

    E oggi, nella situazione che ho descritto, c'è una carota in meno a motivare...
     

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