Rivolta in Sicilia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivolta in Sicilia

Discussione in 'Politica' iniziata da vale46, 19 Gennaio 2012.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Da lunedì in Sicilia è in atto una fortissima forma di protesta contro il sistema Italia.
    Inizialmente promossa dagli autotrasportatori ormai al collasso per via degli aumenti mostruosi del gasolio, supportata dal movimento dei "forconi", agricoltori esasperati e anche loro ormai ridotti ai minimi termini.
    La rivolta dopo 4 giorni è appoggiata anche da artigiani, commercianti, studenti, pensionati e disoccupati.
    Ci sono vari presidi e blocchi stradali in tutte le zone nevralgiche della regione, i benzinai sono tutti chiusi perchè non arrivano le cisterne, e i supermercati iniziano a non avere merce sugli scaffali.
    La protesta sta causando disagi enormi, ma la cosa assurda è che la larghissima parte dei cittadini (danneggiati direttamente) la sta avallando e sta plaudendo all'iniziativa.
    Spesso i siciliani dormiamo in un torpore tutto nostro. Ce ne freghiamo di quello che succede nel mondo e viviamo alla giornata.
    Adesso la fame ha portato all'esasperazione. Anche le FDO presenti in maniera massiccia nelle zone dei presidi, non ostacolano i manifestanti ma si limitano a controllare che non succeda nulla di grave.
    Adesso la SICILIA si è svegliata. Vogliamo ribellarci a tutta la classe politica che da anni ci sfrutta e si fa gli affari propri. Vogliamo ribellarci a questa economia fatta di finanza e non di lavoro. Vogliamo ribellarci a questa dittatura oligogarchica dettata da bancari, assicuratori e petrolieri. SIAMO STANCHI.
    In Sicilia abbiamo diversi pozzi petroliferi, tante raffinerie (Priolo e Gela in primis), abbiamo piattaforme petrolifere (le VEGA a Marina di Ragusa), ma nonostante questo, paghiamo la benzina più cara del resto d'Italia (mediamente il gasolio a 1,75€).
    La cosa che fa rabbia è che solo negli ultimi due giorni qualche media pavidamente sta dando qualche notiziola.
    Ma ragazzi, qui non si parla della rivolta di 10.000 tassisti arrabbiati perchè gli si vuole togliere il loro privilegio, SI PARLA DI UN POPOLO DI 5 MILIONI DI ABITANTI ESASPERATO PERCHÈ RIDOTTO AL LUMICINO.
    Spargete la voce, la Sicilia sta alzando la testa, fatelo anche voi nel resto d'Italia!
     

Condividi questa Pagina