Auto è da quando è nato che lo leggo. Gli ultimi due-tre anni non oltre i 2 minuti ciscun numero, più per inerzia che altro. Il fatto è che si vede come Auto o 4R cerchino a tutti i costi di non caplestare i piedi agli insersionisti ovvero le Case. Sono troppo politicamente corretti pur facendo articoli anche di politica, quelli si scorretti e più interessanti.:wink: L'appassionato di auto o moto non è interessato all'ecologia o al rispetto dei limiti, anzi questi sono solo delle barriere per vivere a 360° la propria passione. Quindi se ne sbatte della capienza del bagagliaio o del vano portaoggetti sotto il sedile. Ma vuole sentire parlare di macchine come se fosse l'amico appassionato come lui. Siamo tutti drogati di testosterone. EVO è riuscito a toccare il tasto giusto, almeno nel mio caso. Quando leggi un articolo della redazione UK, tu sei li con loro, pronto a scambiarti la macchina e scendere per la discesa senza esclusione di colpi. Vedono le auto con l'occhio del fanciullino che è in noi. Credo che da oggi sostituirò Auto con Autocar. Auto era nato con certi presupposti, oggi non li ha più e la brochure per andare a fare il tamarro a Imola con lo spoiler aftermarket se lo possono tenere. Magari due inviti per il Festival of Speed di Goodwood sarebbero più graditi.
io sono abbonato ad auto da anni.... e poi ovviamente evo... ogni tanto prenso autotecnica.. ma ormai il tempo per leggere è poco e quindi si sfogliano soffermendosi sugli articoli più interessanti... per lo meno evo è un vero piacere da leggere.. ogni tanto ti lascia quel sogno che è veramente bello..........
io prendo - AlVolante, perchè costa poco, perchè le prove son chiare e compatte, per i listini pratici e perchè mi piace leggere le lettere di protesta - Auto per gli articoli polemizzanti e per le prove, anche se le stesse prove avevano un taglio meno fotografico e più "verboso" fino a 4 anni fa - 4ruote (sono abbonato) perchè ha certi articoli interessanti mi piacerebbe prendere anche EVO ma costa decisamente tanto rispetto al mio attuale budget
personalmente guido quasi tutto quello che esce in commercio, in un modo o nell'altro e mi piace leggere sul giornale le opinioni su quello che ho già provato o proverò a breve. Ad esempio non sono molto attratto dalla prova di una Veyron visto che , ahimè, non so come cacchio fare a provarla. Sono molto meno poetico di voi quindi di un'auto mi interessano anche comodità, consumi, rumori vari e prestazioni ..... e immedesimarmi nel giornalista di EVO che prova la Veyron non mi da nessuna emozione. Quindi di solito compro Auto,Automobilismo,4Ruote e AlVolante per il bagno Autocar mi ha un pochino deluso, ci sono un sacco di imprecisioni, pochi rilevamenti seri e molte stronxate.
Quoto in pieno El Nino..........................Auto è in picchiata verticale si stà uniformando alla politica(monetaria ) di Quattroruote tra le riviste meno tecniche non è male Automobilismo..............
E allora elimina un paio degli altri perchè EVO merita. E' diverso come filosofia e scritto veramente bene, letterariamente parlando. Sembra di leggere un romanzo.
Forse ho capito cosa volevi scrivere.... Cmq la mia classifica è: -Qr (anche se c'è troppa pubblicità) -Auto -Automobilismo Evo nn l'ho comprato mai, ogni tanto lo leggo nei supermercati e è interessante cmq.....Autocar mai letto!!!
pensavo anch'io..ma certi articoli sono imho molto interessanti.. forse ho la possibilità di abbonarmi ad evo per 31 euro o una cifra del genere, devo verificare la possibilità
Scusate ma evo a parte le prove da far sbavare non mi pare presenti delle prove cronometriche e di prestazioni, come fanno auto o quattroruote. A me piace anche osserevare a livello prestazionale i riultati di ogni auto, come regime motore, giri motore e rapporti del cambio, per capire acne a livello approfondito le varie differenze.
D'accordo con te, questo è uno dei motivi x cui nn compro mai Evo anche se ogni tanto mi capita di leggerlo...
Io prendo l'unico, inossidabile, immarcescibile... Gente Motori. Stimola in un modo che non avete idea!
Per quello bisogna comprare anche un giornale generalista. Ma EVO ti apre gli occhi e coglie delle sfumature che pensavo di considerare solo con la mia cricca di amici. Spesso paragonano ad esempio macchine di periodi diversi oppure macchine di prezzi molto diversi che poi all'atto pratico vanno in modo simile. Sarebbe un discorso lungo ma su EVO una Clio Rs è stata testata insieme a mezzi ben più nobili. Ed è questo che l'appassionato vuole. Diciamo che ciò che tra i motociclisti veniva dato per scontato, adesso viene rappresentato da una rivista di auto. Intendo dire che se per un motociclista il paragone tra una Aprilia Rs250 e una R6 ci poteva stare, un giornale come 4R o Auto non ti avrebbe mai sbattuto insieme un 360CS con una Clio Rs. E invece alla fine sono sempre oggetti ludici, ognuno rappresentante di una certa filosofia ma sempre macchine non per fare la spesa, non per portare i bimbi a scuola, non per traslocare o tutta quella serie di utilizzi tristissimi che banalizzano l'auto.
quoto in pieno 996gt3..... troppo bella la comparativa tra delta integrale evo e subaru impreza sti.... da applausi!!!!
Bah io resto sul generalista, solitamente prendo Autooggi 4Ruote Auto Automobilismo Alvolante E come "fuorigara" Tuttotrasporti Motociclismo (mi sa che passo troppo tempo a leggere in bagno )