Come si toglie il rivetto nella foto? Non so se ho fatto bene ma ho fatto saltare il perno centrale e ora si vede il foro passante ma non riesco a sfilare la testa. Sul catalogo dei ricambi sono riportati ma non sono uguali. Sull'ETK sono riportati i classici rivetti ma a me sembra non siano come quelli montati Sul TIS poi é riportato Avvertenza per il montaggio: i rivetti (3) non vengono più montati E allora che cacchio ce li hanno messi a fare?
prendi una punta da 5mm e con il trapano foralo piano proprio nel foro che vedi tu, fino quando salta la cappella e il lavoro e fato.
Infatti é quello che ho fatto. Avevo trovato il modo, comunque grazie per la conferma. Ho fatto saltare la parte centrale con un colpo secco di punteruolo, poi col trapano ho alleggerito la testa infine con un cacciavite piatto l'ho fatta saltare colpendola trasversalmente. Sul tis é scritto che non vanno rimontati. Sarebbe difficile in quanto servirebbe una rivettatrice idraulica per mettere quel tipo di rivetti. Poi non capisco bene a che servano visto che sono posti proprio in mezzo ai due bulloni...
li mettono per rompere c.. a quelli che vogliano fare da soli le riparazione fori della conc. come anche le viti a torx o altro.
e mi sa che hai ragione le torx oramai si trovano ovunque...probabilmente fra un po' vedremo sulle auto una nuova testa per viti e bulloni o un nuovo sistema...