Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno conosce un modo per "riverniciare o restaurare" la capote ormai usurata dal tempo. Ho provato anche con i prodotti bmw per la pulizia ma puliscono e basta e le righe scolorite rimangono.... Qualcuno ha idee in merito??
Il prodotto che si utlizza in caso di sbiadimento causato generalmente dall'aver lasciato la vettura alle intemperie è questo. http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1060608 La Bmw prevede un kit di pulizia ed annualmente un prodotto impregnante(ottimo)che dona forza al tessuto e lo impermeabilizza rendendolo più longevo,non ha nessuna funzione ravvivante in caso di capote già usurate.
grazie steve:wink: ...tu l'hai per caso utilizzato?se si parere sulla qualità/funzionalità d'uso? la mia capote è blu e ho paura di non dare il colore uniformemente e formare delle macchie "chiaro-scure"...
Io non l'ho utilizzato perchè la mia è capote è ancora nuova(sempre garage),ma un mio amico ha fatto sto trattamento,anche lui aveva la capote blu ed ovviamente l'ha rifatta tutta nera,spetta che ti passo un link con le istruzioni di come ha fatto un utente del forum sempre con un prodotto similare,non ci sono più le foto. http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=136
ho letto il reportage di the riddle anche se non visualizzo le foto...spero di trovare un prodotto per la mia che e' blu...grazie ancora!
Devi trovare u buon tapezziere te la fai fare spenderai 700 800 euri ma il risultato sarà eccellente.
Se la capote è buona perchè mai uno dovrebbe farsela rifare spendendo cifre ben più alte? poi dubito che un tappezziere riesca a smontare una capote di un e46 se non ha fatto qualche corso specifico. Comunque il rinnovante con l'impregnante Bmw una capote un pò sbiadita la fanno tornare impermeabile e nuova praticamente.
concordo con steve pienamente....penso sia difficile anche per un tappezziere rifare una capote partendo da zero...tu l'hai fatto gianlu? E poi la mia a parte una piccola abrasione laterale ha solo bisogno di colore!
Eccetto tappezzieri che fanno quasi solo capote di auto d'epoca o di lusso difficilmente un tappezziere toccherà rischiando la capote delicata e complessa della tua car. Potresti rinnovarla con quei prodotti coloranti per tessuti che si usano per la roba e poi passargli l'impregnante bmw,il risultato finale è da sperimentare ma la spesa in caso è ridicola,io proverei.
io ti consiglio di fare una telefonata qua Tolentino P. & Belleri D. Snc 25020 Flero (BS) - Via Leonardo Da Vinci, 18 030 3582057 mi hanno rifatto gli interni dell'X5 nonchè lucidatura e tante altre cosine, l'auto è tornata nuova come vedi in firma. sono chiamati i cartier del settore a brescia e gli portano auto le concessionarie e privati. sono incredibili come lavorano quei due ragazzi. sei vicino quindi prova a chiedere un consiglio a loro, credimi non te ne pentirai.. :wink:
Azz... antom non sapevo che ci fossero questi maghi degli interni vicinissimo a me. Posso chiederti cosa gli hai fatto fare agli interni e il costo di tale trattamento. Ciao e grazie!! :wink:
ti premetto la spesa 1500 euro totale e mi hanno fatto: tintura pelle: volante cambio freno a mano sedile guidatore sedile passeggero poggiabraccio centrale ovviamente poggiatesta di entrambi riempimento fianchetti laterali sedili anteriori (con il tempo si sfondano essendo alta) riverniciato dei due maniglioni per la chiusura portiere SX e DX cambio copriairbag sui montanti originali bmw sia dx che sx pulitura (e quando lo fanno loro l'auto diventa pulita.......) completa degli interni e del cielo smontano sedili etc etc pulizia motore l ucidatura completa..... hanno tolto le classiche botte da parcheggio n° 5 pannelli (le 4 portiere più una botta sul cofano) fatti perfettamente anche sulle pieghe...... pulitura cerchi lavaggio esterno e consegna. 5 giorni di lavoro è andata la così è tornata così (guarda il colore della pelle e il volante.......) scusami per la foto esterna ma devo ancora fare un servizio giusto, penso lo farò domenica :wink: certo la spesa non è stata poco ma la mia è praticamente un DEMO viaggiante di quello che possono fare. secondo me loro ti sistemano la capote a occhi chiusi senza nemmeno farti spendere molto
ho provato a chiamare oggi...ma niente da fare,non verniciano capote... comunque preferisco il fai da te, magari non sara cosi facile ma di sicuro, con impegno e prodotti di qualita, piu soddisfacente!!!:wink: