Rivenditore BMW per ritiro permuta e sconto... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rivenditore BMW per ritiro permuta e sconto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da smartitalian, 29 Luglio 2007.

1. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Fatemi, capire: voi potete mandare a cagare un venditore che non fa il 10% e io non posso dire a voi di attaccarvi? vediamo di fare le cose eque.
    A me fanno ridere e mi diverto come un matto quando qulcuno entra in conce senza neanche salutarti e ti chiede QUANTO MI FATE DI SCONTO ?
    Ma dai per favore, provate a pensare che abbiamo a che fare con decine di persone al giorno, cerchiamo di entrare in concessionaria con aria da cliente intelligente non da cliente prepotente e magari con unsorriso..... forse anche i venditori più stronzi possono diventare un po' più umani.
    cerchiamo di capire che non è tutto dovuto al cliente, se uno è cafone io lo tratto da cafone, se uno ha vogli di fare due chicchere una soluzione si trova sempre..... ma non credere che sia sempre così

2. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    appunto ricordatelo :wink:

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

io sono entrato da Net a Napoli salutando cordialmente e ponendo un sorriso però mi hanno fatto il 5% senza permuta
    con permuta valutazione eurotax e 0 sconto

Net ha perso un cliente che saluta e che sorride :wink:

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    certo che puoi...ma io posso cambiare conce o anche marchio, tu perdi un cliente,... io cambiando conce magari risparmio anche 1000 euro tu intanto ci perdi un cliente

come in ogni realtà lavorativa, il cliente (soggetto con i soldi) è quelli che ci perde meno....soprattutto nel campo delle autovetture

mentre da un dentista ad un altro la differenza di prezzo può essere dovuta a capacità diverse.... nel tuo ramo una 330 (esempio) è sempre una 330 sia che me la vendi tu o che me la venda un altro....ergo se la trovo a 1000 euro in meno io ci guadagno di sicuro....tu intanto ci perdi un cliente magari poi la vendi lo stesso... ma tra me e te chi ci guadagna sono io tu vendi cmq una macchina in meno.....perchè invece di venderne una al cliente successivo ne vendevi 2 una a me e una al cliente successivo :wink:

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Lasciando da parte l'educazione, sei un venditore,non puoi darti troppe arie col cliente.

RItorniamo al discorso di saper vendere.

Il cliente ti sta portando da mangiare, e quindi non fai il cafone manco col cafone,perchè quello dopo 10 minuti potenzialmente ti compra un'auto e tu non puoi permetterti di mandarlo via, perchè non sei il proprietario della conce.

Parli come se fossi un notaio che si sceglie i clienti migliori; oh, vendi le macchine non l'oro.

Anche per rispondere ad Andrew: non mi attacco, semplicemente parlo delle cose come stanno.Se iniziamo a dare alle parole il proprio significato magari ci capiamo meglio, qui davvero si scambia il venditore per un dirigente, ma diamo i numeri?

6. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

andre, concedimi un appunto in veste di commerciante quale sono: la dura realta' e' che IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE x il semplice fatto che ti da la pagnotta quotidiana :confused:
    di cacca ne mando giu' tutti i gg e lo faro' finche' questi ultimi mi faranno guadagnare tanto da permettermi una BMW :wink:

capisco perfettamente il discorso che fai tu e ti do' ragione se non fosse x il fatto che il mondo e' governato dai soldi, pero' i soldi che uno porta ad un altro ed il primo ha di fatto il coltello dalla parte del manico...

sai quanti arrivano da me senza neanche salutarmi e mi chiedono quanto gli faccio di quel prodotto?? :evil:
    pero' il commercio e' cosi', purtroppo chi ha il contante in mano comanda e alcuni si sentono onnipotenti ](*,)

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    me lo dico ogni giorno...io :cool:

8. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Caro mio, visto che io non sono un dipendente, e visto che a me i piedi in testa non me li mette nessuno, se sei educato bene altrimenti non sto li a farmi prenderre per il culo da un ragazzetto che non ha un ***** da fare o da uno che vuole fare lo sbruffone per poi andare su internet e raccontare che a preso a pesci in faccia il venditore.
    Io no so perchè continui a parlare che non conosci le cose.....bah, cavolo prima fai un po' il venditore poi mi racconti, non parlare così solo per ribattere.
    Giusto perchè mi conosci io sono uno dei pochi sempre gentile ed umile in concessionaria, ma tutto ha un limite e stai pur certo che al cafone ci metto 5 minuti per farlo diventare un agnellino.....

9. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

Ovviamente, ti mando un PM altrimenti qua si scatena un altro flame e qaulcuno non potrebbe capire :wink:

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti direi di dare un taglio a tutto

ci si attacca a cavolate ognuno ragiona e la vede a proprio modo...non si puo convincere le persone e far capire il proprio punto di vista giusto o sbagliato ke sia per noi...quindi dai chiudiamola qui...

vale x tutti

please :wink:

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

=D>

12. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    O che ti è successo? ti si è accesa la lampadina ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sei il titolare allora? :eek: e giri in golf? :-k:mrgreen:

14. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Ma visto che posso guidare tutte quelle che voglio e quando voglio, non vedo perchè devo comprare un auto nuova, 2 mesi fa ho vinto un'auto per un mese intero..... ma forse questo non riesci a capirlo:-k :mrgreen:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    vedi mtb hai un modo di fare ke sembra ke cerchi sempre di aver l'ultima parola e/o ke ti piace provocare...
    a me non mi interessa nulla ma mi spiace molto ke si creino dei casini x modi di vedere diversi...e non ti accorgi ke il tuo è quello meno corretto...

io chiudo qui...e le persone intelligenti so ke mi ascolteranno...:wink:

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sì in effetti non si è capito un H di quello che hai scritto :-k:mrgreen:

so solo che il titolare (così si professa lui :-s) di una concessionaria BMW, gira in VW Golf e questo tanto normale non è :mrgreen:

è come se Roberto Cavalli andasse vestito in giro con gli abiti di Valentino :haha

A 1 persona piace questo elemento.
  17. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Ma tu la pensi così, io ho ricevuto un bel po' di PM sia sul forum che su MSN che dicono il contrario .... quindi per te è sbagliato per me no.
    Poi è logico che se mi chiami in causa ti rispondo non vuol dire avere l'ultima parola

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

e dai...mi sto divertendo un mondo :mrgreen:

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    (X sdrammatizzare, ma giuro che è vero: anche a me chiedono gli sconti quando faccio una multina!):mrgreen: ](*,)

20. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

:haha :haha :haha :haha :haha
    :haha :haha :haha :haha :haha
    :haha :haha :haha :haha

sei troppo forte, peccato che non ti capisci da solo :-k