Rivendibilità F31 316D | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Rivendibilità F31 316D

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da PinkoFloyd, 14 Ottobre 2013.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    edit - doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2013
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    concordo con satta. Se hai bisogno di un auto per lavorare puoi portartene a casa una nuova con 10mila euro. Non serve spenderne 40mila. Chi poi dice che ha bisogno dell'immagine secondo me poi non ha capito nulla, non è che se vedo un venditore scendere da una bmw e uno da una dacia li tratto diversamente. Fondamentale il fatto poi che non è che sto a guardare che auto arrivano nel parcheggio della società.

    tornando it, davvero eri a tavoletta bimbo? Va come la classe a 160 benza di mia moglie, la stacca dai 140 in su.
     
  3. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Ci vuole lo Steptronic8. Completamente un'altra auto, senza paragoni
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    altri 2300 euro
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    concordo ... Se dovessi prenderla eviterei pacchetti "inutili" tipo lucette varie, clima bizona ed altre stupidaggini, per un più "concreto" steptronic che te la fa "godere" un po' di più, nonché valutato in modo diverso in fase di rivendibilita' futura .... :wink:
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    e poi perchè su un 316d hai sempre il rapporto giusto con tempi di cambiate decisamente inferiori al manuale e sentiresti meno la mancanza in certe condizioni di cavalli
     
  7. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    .....imbarazzante....va come la mia polo tdi 3 cilindri.... secondo me tra un paio d'anni venderla sarà veramente difficile, soprattutto se manuale.... chi la vorrà una macchina così quando con 2000 € in più ti prendi un 320d? Io ho paura che parte del risparmio all'acquisto poi lo si perderà quando la si dovrà vendere....
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Perché abbia un senso sto mezzo, va comprato con lo step e nudo di accessori. Solo l'essenziale... No ammennicoli vari .... Parlo di "rispettare" il senso per cui è' nata, ovvero risparmiare.... Tutto imho ovviamente .... :wink:
     
  9. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Per chi viaggia e lavora in auto, l'auto è pure "sicurezza passiva". Fare 50000km l'anno con una dacia (con tutto il rispetto) e farli con una di segmento superiore, credo sia differente.

    Altra considerazione, per chi viaggia, e "brucia" l'auto ogni 2/3 anni, è importante anche la rivendibilità e la differenza che devi mettere per il "rinnovo auto"

    Concordo che se vedo scendere un venditore da una dacia mi ispira più fiducia che se scende da una BMW/AUDI/MERCEDES, ma questo è strettamente legato anche al settore in cui si opera (ma è un altro discorso)

    Tornando al rinnovo dell'auto, anni fa c'era l'auto per eccellenza con il miglior prezzo/prestazioni/rivendibilità che era (secondo me) la Passat, poi se volevi salivi di segmento con differenze nell'ordine dei 5000/7000 euro, oggi questa differenza si è notevolmente assottigliata tra i due segmenti, e quindi salire su una BMW non è che costi molto di più che salire su una Passat. A questo punto è solo una questione di gusti, a me garba molto la BMW :-)
     
  10. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Un allestimento a scelta (tra Modern o Luxury) lo si può anche aggiungere, Eurotax te lo riporterà un domani. Diverse sono le "sospensioni attive" (per fare un esempio) questi sono opzional che perdi in todo
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il mio intervento con satta non era legato alla qualità dell'auto ma alle reali capacità di spesa e ai finanziamenti facili, in risposta a mohjitoclub .

    Se ti garba il marchio vai di marchio, io adoro le Aston ma non posso permettermi una vanquish; non comprerei mai una cignet, pur potendomela permettere nuova e senza finanziamenti anche oggi pomeriggio.
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Per la mia esperienza l'N47 e' uno dei motori dal più basso costo di gestione... Se poi si prende il 316d si abbassa drasticamente anche il discorso costo bollo...
     
  13. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Purtroppo è verissimo. Ed infatti sono in fortissimo dubbio. Avere le sospensioni adattive oggi e buttare 1150 euro domani?
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Su un 316d? :lol: E cosa te ne fai? Guarda che in configurazione stock e' una barca da guidare... Ultra morbida e confortevole.... Se poi le vuoi per irrigidirla durante la guida sportiva .... Be' inutile irrigidire se mancano i cavalli e non puoi comunque guidare "sportivamente".... :wink:
     
  15. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    IMHO dipende da dove li metti!

    Su una 330xDrive magari sì! Su una 316d lo vedrei più uno spreco di soldi, alla fine sempre un polmone è :lol:
     
  16. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Maledetto, mi hai anticipato!:dangerous:mrgreen:
     
  17. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Però alla fine se si compra una 316d con l'automatico si assottiglia la differenza col 318d e a sto punto comprerei il 318d manuale!
     
  18. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Io citavo le sospensioni attive proprio per indicare un opzional che perdi in tifo in fase di rivendita e per questo ha meno senso aggiungerlo su un'auto che pensi di revendere dopo due anni.
     
  19. PinkoFloyd

    PinkoFloyd Kartista

    101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    hai ragione, l'ho scritto anche sopra, anche se non vale nel mio caso, io al cambio auto non rinuncio, per me 316, 318 o 320 le considero già con l'automatico di serie.

    ma se qualcuno lo considera un opzional, visto che è assodato che la 316 ha senso solo con l'automatico, chi cerca cavalli potrebbe optare per la 318 manual.
     
  20. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    No, no su una 320d Msport con i 19. Mio fratello con la 125d MSport dice che le adattive praticamente non si sentono. Devo provarla. Ma sono OT. scusate
     

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