Rivendibilità 325ci vs. 330ci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivendibilità 325ci vs. 330ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 7 Maggio 2006.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Secondo voi è più rivendibile un 325ci o un 330ci? Perché?

    Lo chiedo anche in ottica E92
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un 330Ci.
    Perchè nonostante abbia una svalutazione leggermente superiore al 325Ci, è più venduto (le 325 sono mosche bianche) e ricercato tra gli appasionati
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma il prezzo non tende ad appiattirsi in basso avvicinandosi a quello del 325ci?
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appunto. Tu allo stesso prezzo prenderesti una 325 o un 330Ci usati, che hanno consumi uguali e spese di mantenimento praticamente identiche?
    Solo un pazzo prenderebbe un 325
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :-k

    beh le spese di mantenimento sono leggermente più alte sul 330ci...
    e poi vuoi che sia l'unico pazzo a comprare un 325ci? :rolleyes:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da nuovo è tutt'altro discorso, comunque con il 330Ci cosa paghi di più? Solo il bollo...
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    l'assicurazione dici che sia uguale?

    bollo 218CV: 455,62 €
    bollo 272CV: 568,48 €
    differenza 112,86 €
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La maggior parte delle assicurazioni sopra i 2000cc sono tutte uguali.

    P.S: Ma del navi cosa ci fai tu? Vai di 330 senza nessun dubbio
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    e cmq da nuovo secondo me conviene il 325ci perché ci perdi meno anche come rivendibilità visto che il 330ci si avvicina come quotazione al 325ci... che sia più difficile da vendere è un altro discorso

    il navi ce l'ho sulla mia attuale ed è molto comodo
    non voglio "scendere"... ormai sono abituato e sentirei la mancanza

    e poi se rinuncio ad un optional ci rinuncerei anche sul 325ci quindi cmq spendo meno del 330 :biggrin:
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    l'assicurazione è uguale.100 euro di differenza di bollo sono due sgasate :lol:

    Non stai confrontando un 2000 con un 3000.

    Gli italiani hanno paura delle cilindrate alte quindi se superano la soglia del 2000 vanno sul 3000 imho.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 325i in assoluto è la motorizzazione meno venduta e anche quella meno rivendibile a mio avviso.
    A parità di budget il futuro acquirente prenderà quella più potente e veloce, nonchè quella con più optionals.

    Per me il 325i ha poco senso, anche io ci avevo fatto un pensiero ma poi viste le differenze irrisorie..
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ok, quindi non è indispensabile da quello che capisco.
    Fai tu, personalmente tra un 325 e un 330 non avrei il minimo dubbio.
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    considerando che già il 2.5i per me è un "salto" parecchio in alto.... spingermi fino al 3.0i sarebbe troppo....

    a livello economico la differenza a parità di allestimento è di 3600 euro con l'allestimento che vorrei e 4.000 euro con l'allestimento (più o meno) che ho attualmente sulla E46

    non sono pochi considerando che sono già "alto"
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io tra un motore e un navi non avrei il minimo dubbio!
    Anzi mi sembra strano che ci sia chi baratta un motore per un televisorino. Sarà che sono malato io..
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    puoi anche aver ragione ma oltre all'utilità del navi c'è anche un discorso estetico per l'interno...

    e poi ribadisco che non baratto un optional con il motore... se tolgo un optional lo tolgo sia che prenda il 325ci che il 330ci... e la differenza in € rimane...
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    De gustibus non disputandum est. Io del navi non saprei che farne, la seconda palpebra non mi piace e guido quasi sempre impiccato.
    Guarda che come consumi il 3.0 non è esagerato. Io al momento sono su 7.8 Km/l ma con molte tirate e passi ad andatura da arresto. Praticamente col 318i E36 consumo uguale e vado la metà.
     
  17. bechilar

    bechilar Kartista

    106
    0
    7 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e91
    Credo che quando si comprano auto del genere più che guardare al dopo si deve vedere che cosa si vuole, cioè acquistare quello che piace di più. Per esperienza i coupè sono vetture particolari, di 'nicchia', hanno una rivendibilità bassa a prescindere dal modello, che quasi mai rispecchia le quotazioni ufficiali in special modo per i modelli benzina (quasi invendibili).
    Insomma per rivenderle bene si deve trovare l'estimatore, persona che in genere può benissimo acquistarla nuova a meno di fare il super affare.
    Personalmente acquisto sempre quello che mi piace di più, senza guardare troppo alla rivendibilità futura perchè la macchina me la devo godere prima io :wink:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per quanto riguarda la E46 non ci sono dubbi, il 330 è molto più rivendibile.

    Sulla E92 non so, perchè qui il 330 non è più il top di gamma, occorre vedere come verrà accolto dal mercato il 335.
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    appunto, che fra l'altro non costa molto di più del 330ci....

    può anche essere che uno decida o di prendere il 335ci o il 325ci....
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il tipico cliente BMW per me non farà i salti mortali per il 3.0 turbo. Ha pochi cavalli in più e uno non baratta i vantaggi dell'aspirato per così poca potenza in più.
    Guardate in Porsche: tra GT3 e GT2 ci sono 100CV di differenza eppure la preferenza è a netto favore dell'aspirato che garantisce una maggior sfruttabilità.
     

Condividi questa Pagina