Rivendibilità 320d 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 11 Giugno 2006.

  1. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    la fai piu'difficile di quello che e'!
    quando attacchi la spina sul sensore rail,la spina originale non la lasci staccata ma crei 1 ponte
    quindi 1 volta in off torna tutto originale
    in piu'se tu fai la rimappa e ad esempio arrivi a 200cv,aggiungendo la rapid arrivi a 240!si somma
    x l'affidabilita'dipende tutto da come tieni tu la car
    se la tratti male(tirate a freddo,sgroppata in autostrada,arrivi in autogrill e la spegni all'improvviso)con o senza rapid avrai problemi
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari è solo questione di rinvii, ma ad usarlo il mio cambio non sembra neanche lontanamente quello del 320d.
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ma la tua e' manuale??
    cmq bisogan guardare i codici ,per quel che posso immaginare io lo steptronic sara' uguale per tutti,quando hanno bisogno di qualcosa di diverso ci mettono l'SMG......i manuali non so ma se tanto mi d atanto.....boh,puo' anche essere che abbiano fatto cambi diversi.....
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    quoto... :wink: :biggrin:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...


    vi altri si mati!!! [-X [-X ... :wink:
     
  6. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    non voglio far il saputello,ma i cavalli son cavalli e come tali un'unita' di misura.......ora se su una macchina ci sono 200cv e un rendimento maggiore dovuto all'essenza dell'integrale che crea attriti e del cambio automatico,secondo me sara' molto dura che la stessa macchina,per di piu' piu' pesante,vada in qualche modo via pur avendo 31cv in piu'......bisognerebbe provare ma non sarei cosi' certo di una vittoria di un 330Xd :wink:
     
  7. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    sono veneto anche io!
    di montebelluna!
     
  8. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    perche' siam matti??
    urile secondo te la BMW quando vende la 535D cosa fa?cambia motore??no,ci aggiunge una turbina e rimappa,ma stanne certo che frizione e cambio sono identici ad una 530 o alla tua 330.......se tanto mi da tanto il tuo motore non ha nessunissima difficolta' strutturale a sopporatre una centralina o un modulo che gli danno appena 30 cavalli in piu',se facciamo i calcoli siamo inotrno al 13% in piu'...... :lol:

    ti metto la pulce nell'orecchio,tra due mesi qua son tutte riprogrammate
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    ue ue...ma si entra brontolando cosi!!!... :wink: :biggrin: ...devo dire la verita che con la vecchia mi son preso delle belle soddisfazzioni...l'ultima contro una 120d...hehehe :wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mia è manuale. Gli innesti sono diversi che sul 320d lo so perchè questa l'ho guidata e la guido spesso.
    Se poi a livello di cambio inteso come organo meccanico sia il medesimo non lo so, le Celica TS e le Exige hanno lo stesso cambio eppure tutti hanno notato una differente precisione.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sai F4 io avevo già riprogrammato un'auto e alla fin della fiera mi hanno sostituito perfino il motore...non ne sono a favore...cioè io sulla mia non la metterò mai...poi chi vuol metterla la metta,anche xke alla fin fine tutti,mi sembra che si trovino bene...pero sulla mia nada de nada...;-)
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    bene piano piano sti veneti i vien fora!!!hehehe
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I cavalli come unità di misura sono inequivocabili.
    Però un motore innanzi tutto non è solo il picco di potenza ma anche cioè che c'è prima e a volte anche dopo.
    Inoltre c'è il fattore coppia: la potenza è la coppia x la velocità cioè i giri.
    Tra 240cv di una S2000 e 231cv di un 330d abbiamo due motori opposti.

    Il 335d è Steptronic ergo non può avere la frizione, ergo non è uguale al 330d manuale o al 530d manuale.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    996 se la 330 xd tirasse come la s 2000 sai che goduria...hehehe
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aspetta, va considerato anche il contesto non solo il motore! L'S2000 è più leggera!
    Ma come tiro il BMW di sicuro ha più forza del 4 cilindri Honda.
    Avrà a spanne oltre il doppio di Kgm di coppia, perchè normalmente su un benzina aspirato oltre 11Kgm di coppia per litro di clindrata è difficilissimo, anche per una F1.
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si lo so..ora le F1 hanno attorno ai 30 kgm di coppia...e io ne ho 21 in piu...hehehehe...
     
  17. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    la vecchia inetndi la 204cv??gli sei andato via cosi' tanto ad una 120d.....e' bella leggiadra,quanto pesera'.......cmq non stavo mica brontolando,stavo facendo supposzioni che dovrebbero essere poi provate con i mezzi meccanici veri.....sempre che qualcuno abbia voglia di svangare via dai 90 milioni di macchina in su.......


    996,secondo te,soffre di piu' un cambio manuale con la frizione o un'automatic??

    ps.
    io penso che tra le diesel il cambio sia sempre uguale,e tra le ebnzina anche,cambiera' la rapportaura magari finale al ponte,ma a livello di resostenza alla coppia saranno gli stessi pezzi.....
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    F4 scherzavo..hehehe..lo sai ke te vuio ben!!! :wink: ...si con i 204...era un misto veloce...eravamo uguali in accelerazione,cioè non lo staccavo e lui non mi prendeva,ho tolto il dsc e messo in "S"...sul finale in frenata e con 2 rotonde l'ho perso...(dai 50 metri che mi era gliene ho dati 300)tutto li...hehehe :mrgreen: =D>
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il convertitore di coppia è fatto apposta per reggere moli di coppia devastanti, pensate ai camion.
    Mi ricordo che la 320d E36 che fece la 24H del 'Ring montava la frizione del V12 della McLaren!!!!
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...ma quanti kgm poteva tenere...hehehe
     

Condividi questa Pagina