RivendibilitÀ BMW 320d coupé e92 lci | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

RivendibilitÀ BMW 320d coupé e92 lci

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MANIACOBAVARESE, 11 Dicembre 2010.

1. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Io sono d'accordo con la maggior parte di Voi ragazzi, ma non posso condividere chi a 18 anni fa il Fenomeno con i soldi del papà...

A me non hanno fatto mancare nulla nella vita, ma dare accesso a certe cose da giovanissimi si rischia di non far capire il reale valore delle cose.

Il ragionamento di acquistare auto più grosse a meno perchè usate può essere una cosa fattibile, ma pochi dicono e considerano questi punti:

- l'auto a molti serve per lavoro e non per fare il bullo in piazza!

- se la vettura ha problemi costa meno aggiustare un M3 o un 320?

- avere 300cv a cosa serve se la velocità maggiore da raggiungere è 130Km/h in Autostrada?

- avere tanta potenza con autovelox ogni angolo è sensato?

- quando la rivendi è vantaggioso come all'acquisto?

Vedo tanta gente con macchinoni, ma poi la lasciano a casa durante la settimana perchè la benzina costa, oppure fanno 5€ di benzina al colpo è la cosa più bella, ma anche fastidiosa è che vivono nelle case popolari che dovrebbero andare a persone con difficoltà.

E' FACILE FARE I CUL....NI CON IL C..O DEGLI ALTRI

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma si dai, a volte è questione di fortuna o semplici opportunità!

3. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Queste frasi saltano sempre fuori per giustificare l'acquisto di auto meno potenti.....

Con 20000€ ti compri una GP 1.3 Mjet nuova full....io con 13000€ ho un 330xd e i restanti 7000€ per manutenzione...certo che non gli importa delle auto e vuole un semplice mezzo onesto la GP va bene....ma se uno vuole una biemme perchè deve comprarsi una punto al suo posto? Certo deve sapere le relative spese legate..e per quello calcolare uno scarto di sicurezza dal prezzo della GP da nuova....

Visto la quantità di utenti che hanno comprato la propria bmw usata questo ragionamento l'hanno fatto in tanti....

Per il fatto dei limiti a 130 orari o simili è un discorso che non ho mai capito....allora è abbastanza pure un 1.2 60cv e basta.....ogni bmw è superflua....:rolleyes:

Io sono un patito di montagna..e mi trovo bene ad andare su per i passi con 200cv...non penso che sia la stessa che andarci con 90cv (se ti piace guidare e quel tipo di guida)...quindi perchè dovevo comprarmi con gli stessi soldi un'auto nuova mediocre? Certo che mi piacerebbe un 330xd nuovo.....ma purtroppo non me lo posso permettere....

4. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Io posso condividere in parte in parte il tuo discorso..ma ha alcuni punti discutibili..

la tua esigenza di avere cavalli per andare in montagna può giustificare o meno la scelta di una vettura, ma è come la MODA dei SUV, che chi li compra ti racconta che l'ha preso rispetto ad una vettura normale perché: la uso per andare in montagna, è spaziosa, ed è più sicura. Bene poi invece..in montagna non ci vanno perchè gli piace il mare, per andare a fare spese prendono la seconda macchina perchè consuma meno e possono caricare quello che vogliono, infine riguardo la sicurezza cosa vuol dire che un serie 5 perchè è basso è pericoloso? Lo stesso discorso delle discordie è quello di giustificare l'acquisto di un'auto meno potente..io penso che le 2000cc al giorno d'oggi hanno la maggior parte 150cv oppure come il serie 3 addirittura 184cv e tanti dicono che sono ferme, quando non più tardi 8-10 anni le stesse vetture avevano minimo 50cv in meno eppure la gente non piangeva tanto dicendo sono ferme.

Il mio pensiero è che una persona deve scegliere la vettura in base alle proprie esigenze ed il proprio cuore (possibilità permettendo), ma la maggior parte della gente che acquista vetture 3000 o più io credo sia più per apparire che per il reale bisogno di averla, la conferma è il fatto che la usano solo i fine settimana o fanno 5€ di benzina, poi le eccezzioni ci sono in ogni campo. Io ho avuto tutte e tre le motorizzazioni (320d - 325ci - 330d) le ho cambiate causa lavoro ogni 2-3 anni ed obbiettivamente ogni motorizzazione ha il suo piacere e ti ripaga a suo modo, se poi il tutto si focalizza solo sulla scritta sul posteriore; allora ogni mio discorso e penso quello di tanti altri non ha alcun senso ad essere affrontato..

5. GENIOTTO

GENIOTTO Kartista

158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    Ciao, io ho fatto togliere la scritta posteriore dietro perche' appunto non mi interessano questo tipo di cose..

Sono passato ad un 3000, venendo dal 2000, perche' trovo, per mie esigenze personali, quest'ultima piu' consona alle mie caratteristiche di guida.

Premetto che la uso 7 giorni su 7, per lavoro e piacere, e vivo in una citta' grande, quindi, i consumi, che si devono mettere in preventivo , sono ancora abbondantemente accettabili.

Avevo un 320 177 cv, e venivo da 123. Ho venduto sempre a privati ed ho fatto sempre ottimi affari. Ho trovato quest' offerta e me la sono comprata, che e' una ex demo.Ho sempre fatto passi graduali,in relazioni alle mie entrate/carriera lavorativa e ho sempre preso macchine mai nuove, ma semestrali o km0. Sono dell'idea che spesso i giudizi come quelli sopra, siano spinti da un senso di rabbia di chi non si puo' permettere un qualcosa che vorrebbe, e anziche' dire" sono contento per lui che ce l'ha", cerca di sminuirlo, irriderlo ecc.

E' nella natura dell'uomo parlare male dell'altro...

L'unica cosa di cui sono d'accordo e' che chi si compra certe macchine, e poi risparmia su l' usarla poco perche' cosuma, o chi si lamenta dei costi di getione, che e' risaputo che siano alti, compresi i tagliandi(anche se non sono giustificabili) mi fa arrabbiare.. Leggo sovente gente che si lamenta del costo di qualsiasi parte di ricambio,treno gomme ecc.. Sono alti e' vero! MA allora non dovevate prendervi una bmw. Io prima di fare una cosa ci penso su 1000 volte, valuto prima tutti i contro e poi i pro, anche perche' gli imprevisti esistono sempre, e bisogna esserne preparati quando si manifestano..

La bmw la volevo gia' dieci anni fa, e me la sono comprata 4 anni fa, consapevole delle "gioie e dei dolori".. Poi ognuno fa i sacrifici che vuole, ma se esso e' per una macchina mi trova assolutamente contrario..

La Bmw e' un lusso, un giocattolo, non e' un mezzo indispensabile per lavorare. Basta una una bella Punto,una sw semplice od una Panda 4x4 per raggiungere ogni meta lavorativa..

Per rimanere in OT segliere una macchina per pensare gia' a rivenderla bene ha sbagliato quasi tutto.. soprattutto se la sceglie nuova... Sicuramente non c'e' di meglio che ordinarsela come si vuole, e salirci per primo assaporando quel profumo di nuovo che e' sicuramente impagabile.. ma pensare gia' a quando e a quanto rivenderla, bhe' e' meglio non prendersela.. Vivrai male nel mentre te la usi, calcolando come usarla e quando e' il momentmo migliore per darla via..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  6. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto tutto.....io la scritta l'ho lasciata perchè mi piace...sopratutto condivido il pensiero in neretto =D>=D>

Anche a me non piacerebbe comprarmi un'auto cosi e lasciarla in garage per 5 giorni su 7....lo si può fare con un'auto particolare o con una ASI....non con queste....

7. whitebeat

whitebeat Collaudatore

442
    27
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    823
    BMW e92 320d molto personal
    Secondo me è la combinazione più bella sulla coupé bianca,per il colore bianco ci stanno i sedili rossi!! La rivendi tranquillamente, anzi è quel più che serve! tanto se non si vende è perchè come tutti i colori e modelli non ci sono abbastanza soldi o chiedi troppo. Ma sinceramente io non vedo tutta questa crisi, sono tutti in giro a spendere per regali e fanno vacanze a go go.

La mia lo presa d'occasione che non aveva gli interni in pelle, e proprio ieri ho fatto gli interni che volevo. Uno spettacolo, macchina bianca, interni rossi con cuciture bianche-beige in contrasto, il top:wink::wink:

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    chissà perchè quoto:D

9. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Se dovessimo ascoltare le cose che escono da queste discussioni sembra che chi ha un 3000 è un benestante e chi ha un 320 è un poveretto perchè non può permettersi di più..ma non vi rendete conto che ci sono persone che vanno via con un 320 o una bravo è hanno capitali (azienda, case, terreni) che tante persone non riusciranno mai ad avere nemmeno in tutta la propria vita.

Cari miei l'abito non fa il Monaco potete avere tutte i 330 che volete, ma se poi si ha i conti correnti vuoti preferisco avere una grande punto.

Io rispetto tutti, chi ha un 318 e chi ha un M3, e non giudico in base alla vettura o alla cilindrata se una persona ha la possibilità o meno di accedere a qualunque bene..

come ho già detto sopra ho avuto tutte e tre le motorizzazioni anche il benzina ho avuto, ed ogni volta ho cambiato la scelta in base alle occasioni che ho trovato senza dare molto peso alla motorizzazione, tra un pò dovrò cambiare anche quella che ho e scegliero come ho già fatto in passato..senza ascoltare le chiacchere da bar che fa la gente perchè se vai dietro agli altri bisognerebbe solo comprare formula1 con 800cv.

10. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e chi come me ha il 2.5? :mrgreen:

11. Mongi

Mongi Kartista

159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Caro Puccio valutando quello che dicono loro, saresti un poveretto che cerca di fare il benestante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Logicamente stò scherzando, ma è per farti capire la gente con quale superficialità valuta le cose..

12. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    allora hai fatto bingo, ci ho messo pure il gas! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se si giudicasse una persona dall'auto che guida allora si potrebbero fare commenti del tipo: "Guarda quello che si è preso il bmw USATO e per mantenerlo lo mette a gas #-o"..purtroppo alcune persone cosi ci sono.....](*,)

14. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma io me ne frego delgi altri :lol:

in tutti i sensi eh!

ieri ho attaccato baruffa con uno che stavo per mettere sotto perché l'ho visto all'ultimo momento.

aveva ragione lui al 100% ma non me ne fregava niente, sono tornato indietro e l'ho insultato a dovere :lol:

15. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se non si facesse cosi non si vivrebbe più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sei anche tornato indietro per insultarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =D>

16. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh si, mi si può anche mandare a fare in c.ulo, ma non gratuitamente! :mrgreen:

17. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :haha I pedoni alcune volte sono irritanti..come quelli che schiacciano perchè il semaforo diventi rosso anche se vedono che arriva 1 macchina e il resto deserto....ti verrebbe voglia di tirarlo sotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non parlarmene, a battaglia terme sulla statale, ce ne sono 2 consecutivi.

ripeto, sulla statale

19. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    E' un tratto urbano o urbano di scorrimento veloce??? Che limite di velocità c'è ???

20. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    urbano, il paese praticamente si sviluppa attorno alla statale.

la ss.16 fra Monselice e Padova è l'unica alternativa valida all'autostrada a13, e ha 3 punti deboli.

battaglia terme con questi due semafori e la fermata della corriera che occupa tutta la sede stradale, il semaforo di Mezzavia (ostacolo oramai aggirato con il prolungamento della circonvallazione di Montegrotto - ho fatto io il calcolo delle rampe e dei pali di fondazione del viadotto e dei ponti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ed il semaforo di albignasego-ponte fabbrica

Condividi questa Pagina