Riuscite a sfruttare il potenziale del vostro motore?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Strato1541, 9 Marzo 2016.

  1. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Sono d'accordo con te. Guido la mia auto e la Passat, trovo che la Passat sia più facile da guidare, sterzo più progressivo e la strada molto filtrata. Mentre la F11 (molle eibach, cerchi da 19", adaptive drive) fa sentire molto di più la strada, ciò la rende più "difficile" ma a me piace di più
     
  2. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Parliamoci chiaro. Sulle nostre strade difficilmente sfrutteremo al 100% le nostre auto. Specialmente poi nel rapporto più alto ci troveremmo a velocità indicibili. Però, quando fai un sorpasso, lo fai in un attimo e questo da anche sicurezza, oltre che goduria. Io mi rendo conto che con la mia sono quasi sempre al di sotto dei 2500giri, ma quando il 6L alza la voce è un vero piacere.

    Parlando di assetto, io guido una e61xd che, a dire di tutti, ha un assetto migliore della F11. In effetti la sento sicura e precisa.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Bella domanda !

    Hmm fammi pensare io sono passato da :

    Prima auto usata 1000 ccaspirato alla seconda auto usata 1400 cc
     
  4. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Poi dal 2005 al 2015 sono passato

    2.0 d 140 cv

    2.2 d biturbo 175 cv

    2.7 d V6 biturbo 240 cv

    3.0 d BMW da 256 cv

    3.0 d BMW biturbo da 313 cv

    Tutte le volte sono stato soddisfatto del cambiamento e lo ho sentito

    A mio avviso non conta la velocità che percorri , ma come ci arrivi

    Basta anche un limite a 100 km h per divertirsi e sentire la spinta sul sedile , quindi per me vale la regola che i cavalli non bastano mai !

    E credo che nelle mie auto ho sempre sfruttato tutta la potenza ! Ovviamente non puoi sfruttarla durante tutti i km fatti ma le occasioni non mancano !
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. ANNIBALE

    ANNIBALE Kartista

    122
    7
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10.489
    BMW 435 xd
    Riuscite a sfruttare il potenziale del vostro motore?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ti serve una conica corta e un autobloccante, poi vedrai come cambierà.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì magari solo per brevi momenti negli allunghi autostradali nei passaggi 180 -240 giù due marce e sei nella zona nobile del contagiri. Oppure con un rapporto più corto di quanto necessiterbbe, nel guidato, col posteriore che segue brioso ma sempre fedele.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La politica BMW di concedere l'autobloccante solo alle M, dalle E46 in avanti, è stato un grosso errore.
     
  9. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    523
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Sono contento abbiate risposto in molti con opinioni diverse! Io quando posso cerco di godermela nelle curve, anche se non ho le potenze elencate lì sopra. Tuttavia dato che il post l'ho aperto io, posso dire di aver usato la piena potenza del motore per quasi 400 km andando al Bmw Welt (posto meraviglioso per gli amanti delle Bmw) e poi a Stoccarda lungo la A8. Nonostante fosse il "lungo" week end di Pasqua non sono mai sceso sotto i 180 km/h nei tratti senza limiti e sono rimasto costantemente intorno ai 200-220 per lunghissimi tratti. La macchina va davvero bene,sono felice di guidarla.Dopo questo week end al Welt anche la mia fidanzata è diventata una grandissima fan delle Bmw!

    [​IMG]
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.880
    324
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Buongiorno, io sarò fuori dal coro ma con il traffico, il cambio autom, i velox e gli imbecilli, non supero mai i 2500 giri perché poi mi passa al rapporto successivo, spesso anche a 2000 giri!

    quando mi voglio divertire faccio un passo di montagna dove salgo tra i 2500 e i 4000 giri, ieri ho sorpassato un auto in salita che faceva il furbetto, kick down ha messo la seconda e cambiato a 6500 rpm. in quel caso mezzo secondo ho sfruttato i 258 cv ma mi piace sapere che ci sono e nel 95% del tragitto giocano a briscola tra di loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io godo anche ad andare in giro a 1800 giri sapendo che volendo ti passo quando voglio ma non lo faccio.
     
  11. fagiolo

    fagiolo Kartista

    55
    0
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A6 Avant
    Io riesco a sfruttarla solo in Germania di notte, dove metto a tavoletta e via. Una volta ho resettato il computer di bordo e ho fatto da Lindau a Landsberg (sono circa 120km) a 194km/h di media, che non è male per una spompata passat.
     
  12. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Sfruttare il potenziale del proprio auto/moto mezzo...legalmente o illegalmente? Legalmente, con un Piaggio Ciao stock...:mrgreen:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riuscite a sfruttare il potenziale del vostro motore?

    Io anche illegalmente non sono in grado.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Questo è un altro paio di maniche...dipende molto dalle condizioni psico-fisiche del "pilota"; in provincia di Milano, ci sono percorsi che offrono ampio modo di godere dei propri numerosi kW.

     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riuscite a sfruttare il potenziale del vostro motore?

    Hai centrato il punto. Non sono un pilota.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Nemmeno io :mrgreen:...infatti ho scritto "pilota"...però sono riuscito a sfruttare il potenziale dei miei mezzi.
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Riuscite a sfruttare il potenziale del vostro motore?

    Si.

    E ora @FASTMECHANIC chi lo sente che vuole che swappo l'S54B32 per forza? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Io al Max sono riuscito a sfruttare l 70% di quello Che può dare...ma solo accenderla godo e mi viene un sorriso con orgoglio spontaneo!!!si paga un bel bollo e superbollo ma ne vale la pena x chi come me ama i motori!!!!
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cabrio, l'M54 lo sfrutti ovunque, solo che lo puoi fare ogni tanto. S54 preparato su strada non lo sfrutti MAI, però in pista non basta mai.

    Su strada Coso si può dire che va sempre al minimo ed ogni 80 km forse s'avvicina alla zona rossa. Poi nei giri dedicati, giro a metà potenza media!

    Purtroppo su strade normali è già tanto riuscire ad andar e metà giri rotazione motore ogni tanto e già la patente è in pericolo.
     
  20. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Dipende dalle strade che hai a disposizione; basta anche un lungo rettilineo per stirare bene il motore.
     

Condividi questa Pagina