si ma mi pesa molto, forse non tanto il fatto di chiedere scusa in se, ma piu il fatto di aver sbagliato e di dover ammettere un errore, solitamente mi metto in gioco solo quando ho una percentuale di ragione molto alta, praticamente quando so di essere in ragione, se poi però si dovesse dimostrare il contrario allora li mi pesa ammettere di avere torto e di conseguenza anche le scuse non vengono proprio facili
non vedo quale sia il problema noto però che non tutti la pensano come me.....anzi ricevere delle scuse è sempre difficile
Se mi rendo conto di aver preso un granchio, mi sento in difetto se non chiedo scusa. Aver dovuto forzatamente chiedere scusa sul lavoro mi ha portato invece a licenziarmi! Ad un anno di distanza GODO perchè tutto sta andando come previsto!! Aspetto da quel giorno di incontrare in giro quell'ignorante del responsabile amministrativo (iperleccaculo!)
...se sbaglio (e succede di continuo) chiedo scusa...magari facendo capire cosa mi ha portato all'errore....... spesso però chiedere scusa a certi individui da a loro il pretesto per insistere esageratamente a recriminare.....e lì dopo 2 o 3 volte che chiedo scusa mando a quel paese senza altrettanti problemi!
dipende dalle situazioni. sono molto "fermo" sulle mie posizioni, perchè di solito prima di dire la mia...la ragiono molto, anche se nn sembra :wink: ma x lo stesso motivo, se trovo modo di vedere che sono in torto, cerco di dirlo prma che "mi venga chiesto". non mi faccio grossi problemi, anche se su ciò che penso e ritengo giusto sono irreprensibile (bella contraddizione eh? )
senza dubbio, al momento in cui mi rendo conto di aver sbagliato credo che si dovuto ammetterlo e chiedere scusa, sbagliare e' umano e riconoscerlo significa aver imparato oltre che essere sinceri con se' stessi e con gli altri!
scusarsi quando si sbaglia è un obbligo morale verso gli altri. Riflettere sui propri errori e capire i propri limiti deve essere un obbligo morale verso sè stessi. ciao Emidio
al lavoro quando faccio danni, ammetto l'errore e chiedo scusa....mai avuto problemi....peggio nascondere!