Riusciremo mai a diventare come la Francia? Non credo... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Riusciremo mai a diventare come la Francia? Non credo...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da nivola, 14 Ottobre 2009.

  1. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    [youtube]bnSUSfDT-Ik[/youtube]
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Secondo me chi l'ha studiata è un genio. Una banale pubblicità di calze è sulla bocca di tutti. Qualcuno a Milano ha brindato e si è senz'altro regalato un orologio nuovo.

    Se fossi sindaco di uno sperduto paesino in montagna farei conferenze stampa per offrire il mio territorio per la costruzione di una centrale nucleare.
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

    ma infatti cosa c'entra destra o sinistra?

    mi sembra che la Francia sia orgogliosa di se stessa da 60 anni...con governi e presidenti sia di dx che di sn...

    perchè ci sono nazioni (francia e spagna) in cui ci si sforza di usare la propria lingua ed invece noi ci beviamo tutto quello che di anglofono arriva?

    oggi un comunicato della nostra fondazione parlava del rischio di downsizing......è così assurdo utilizzare la parola "ridimensionamento"?:wink:
     
  4. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Prendo spunto dalla vittoria di Vale Rossi :cool:

    Sono orgoglioso di essere italiano anche perche Rossi e' italiano...fino al midollo =D>=D>=D>=D>


    Rossi IMHO incarna tante delle qualita' che sono presenti in tantissimi italiani , anche se non spesso visibili

    1) una 'fanciullesca' voglia di divertirsi e di non prendersi troppo sul serio, unita pero' a una tremenda serieta' sul proprio lavoro
    2) il talento e una sana voglia di vincere, mai unita all'arroganza
    3) una forza mentale di ferro, che non appare a prima vista ma che e' la quando serve
    4) Una grande intelligenza, sia sociale che 'lavorativa'

    Ammiro Rossi, era cosi' a 16 anni ed e' ancora lo stesso dopo 15 anni e 9 campionati del mondo. Rossi e ed e' rimasto molto romagnolo, per chi conosce (io ho avuto questa fortuna) bene questa parte dell'italia , sa cosa intendo

    Essere estimatori di Rossi da' sicuremente delle soddisfazione, farlo da italiani da molto di piu' :razz::razz::razz:

    chi altro d'altronde puo' capire meglio di noi WLF :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ecco, se potessi decidere io, per quello che ha fatto e per le qualita che ha, lo farei senatore a vita, adesso ...
     
  5. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    aggiungerei la qualità di non pagare le tasse, nell'interesse della società e della nazione...](*,)
    alla classe dirigente servirebbe proprio uno che si è distinto per la guida della moto e per l'evasione fiscale
     
  6. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    lo sapevo che arrivava una risposta del genere ...

    certo ha evaso le tasse, pero' ha forse imparato la lezione e comunque a pagato con la faccia e la tasca sua:wink:

    quanto all'andare in moto, bene, certo non e' come vincere un Nobel, pero' intanto ha sicuramento dato molto all'immagine dell'Italia:wink:
     
  7. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    cioè all'estero ci conoscono perché siamo un popolo che sa guidare bene le moto?
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...no perchè ci piace la fyga :mrgreen:
     
  9. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    no all'estero ci conoscono perche mangiamo pizza e mandolino e siamo come tafazzi... perlomeno alcuni di noi
     
  10. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    davvero :eek::eek::eek::eek:
    non lo avevo mai notato, giuro
    pensavo ci piacessero solo i chihuaua :mrgreen:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh.. guardala secondo un'altra ottica:

    sei il numero uno al mondo. Non sei sostituibile (la Honda ne sa qualcosa), ti pagano per quanto fai vincere e per quanti soldi fai guadagnare (al team e agli sponsor). Ok? In più oltre a far girare soldi (=tasse direttamente o inderettamente.. pensa a Fastweb) rischi la vita.
    Capisci che possano girare i maroni a dare allo Stato italiano un milioni di € l'anno. Tra l'altro è una situazione bordeline.. non vive solo in Italia e non corre solo in Italia.
    Diciamo che anche il fisco ha evitato il contenzioso, Vale ha patteggiato e ci ha messo una pietra sopra.

    Soprattutto a tappato la bocca agli invidiosi e a quelli che gli hanno voltato le spalle una volta che gli è stato contestato questo fatto.
    Gli stessi che lo davano per finito.

    Invece no, ha vinto altri due titoli.
    Come ha detto Adres.. Valentino è il bravo ragazzo italiano cresciuto a pane e salame che ci fa sognare!=D>
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io lo dico chiaro e tondo: non sono come Marrazzo a me piace Noemi e la Daddario!=P~
     
  13. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    grazie, hai inteso il senso del mio intervento :wink:

    ... non solo vale ci fa sognare, e' rimasto se' stesso in un mondo che frullerebbe una barra di titanio


    ridurre il tutto alla faccenda delle tasse (tra l'altro concordo con te, molto borderline) mi sembra molto 'semplice'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  14. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    e che ca...zzo ,
    tra brendona e natali', scelgo anch'io Noemi'
    (licenza poetica sull 'accento )

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sognare cosa? :-k
    non sono solo le tasse: è uno che sa guidare la moto, punto
    e solo per questo viene pagato da nababbo mentre chi ha reali meriti magari non arriva a fine mese
    lui è un individualista puro, fa solo e soltanto i suoi interessi, cosa c'è di nazionale in questo?
     
  16. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    non so tu , ma a me il tricolore e l'inno fanno sognare un italia migliore di quella che purtroppo vedo

    cosi come mi fa sognare una ditta italianissima come la Ducati, che pur essendo 10 volte piu' piccola dei colossi giapponesi, gli sta alla pari e spesso vince

    tu lo vedi come un nababbo individualista che fa solo i suoi interessi

    visto che non e' stato paracadutato sullo status di 9 volte campione del mondo, io invece lo vedo come una brava persona, che ha attorno a se gli stessi amici di quando aveva 15 anni, che vuole essere il migliore ed e' disposto a lavorare duramente , che non molla mai e che sa rialzarsi dopo delle batoste.
    se mi trovassi in situazioni difficile (sul lavoro, nella vita), vorrei affrontare queste difficolta' assieme a persone come lui

    ... e che magari in accento romagnolo mi dice di non farmi pugnette:mrgreen:

    per fare un esempio, Schumacher era un mostro di bravura, aveva (penso) tutte le qualita' di valentino (se non di piu), pero' a me italiano le sue vittorie non facevano lo stesso effetto...non so spiegarmelo fino in fondo a me stesso, quindi non pretendo di chiarirlo ad altri:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fa sognare nel senso che è la guida allo stato dell'arte. E' uno che lascerà il segno non solo nel motociclismo, ma prescinderà dalla disciplina in cui si cimenta. Come è successo per Michael Jordan oppure Paganini per il volino.
    Il fatto di poterlo guardare correre è un onore.
    In più è italiano.
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Vorrei separare i due aspetti dell'argomento "Valentino" : quello personale e quello legato al nazionalismo.
    Riguardo al Valentino pilota ed evasore presunto di tasse... beh...non si può negare che sia il numero 1 di tutti i tempi e faccia piacere che sia italiano, mentre riguardo alle tasse, avendo stabilito la residenza da tempo in UK era suo diritto pagare le tasse in uno solo dei due stati. Non è andato nè in Svizzera o a Montecarlo. Che poi lo stato italiano abbia l'uso di perseguire fiscalmente tutti coloro che in passato abbiano stabilito la residenza all'estero e vi siano realmente vissuti è un fatto arcinoto. Valentino ha voluto pagare per chiudere la questione ma se avesse voluto avrebbe potuto aprire un contenzioso. Evidentemente poteva permettersi di farlo, altri non possono.

    Riguardo al nazionalismo, mi fa immensamente piacere che un italiano vinca 9 volte il campionato del mondo, ma questo fa il paio con altre vittorie di cui sinceramente non me ne viene in tasca niente.
    Io sarò fiero del mio paese quando altre vittorie di altro genere saranno raggiunte. Quando girando per il mondo non mi diranno "pizza e mandolino" ma "efficienza, industria e sanità".
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  19. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Adres...mi pare che tra i tanti evasori ci sia stato anche un certo Pavarotti...osannato e santificato da vivo......


    eppure anche lui esporta arte ed evasione.....
     
  20. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    quotone =D>
    rep+
     

Condividi questa Pagina