Ciao ragazzi sono felice! A poco più da un mese dal Furto i carabinieri di Vigevano oggi mi hanno chiamato per dirmi di aver ritrovato l'auto. Purtroppo non sono stato in grado di a dare a vederla, ma il carabiniere mi ha detto che è stata trovato di il paraurti anteriore danneggiato con probabile rottura radiatore e purtroppo forse semi asse anteriore! Va be' la mia assicurazione copre anche i danni a seguito del furto e le spese di custodia a seguito del ritrovamento! Purtroppo l'assicurazione ha preteso subito chiavi, procura a loro favore cdp e cronologico PRA. Secondo voi cosa mi aspetta adesso? Rivoglio il mio bisonte!!!
Sicuramente seguirò il consiglio... purtroppo essendo appiedato non posso andare prima di domani ( con auto in prestito)... Ho chiamato il deposito dov'è e mi hanno confermato che è danneggiato il paraurti anteriore e quello posteriore, radiatore andato e cambio aperto (probabilmente per sbloccare il freno a mano), ma i semiassi sembrano indenni (è stata ritrovata in fondo ad un fosso) Ho contatto anche l'officina della concessionaria e domani la ritirano e fanno i preventivi e foto per l'assicurazione. La cosa che mi ha fatto ridere è che mi ha inviato una e-mail perito chiedendomi chi e come l'avesse ritrovata...gli ho dato direttamente il numero di telefono della stazione dei carabinieri che mi ha chiamato ieri.....e l'ho intimato di restituirmi immediatamente le chiavi e cdp per riattivare il possesso, inoltre li ho calorosamente invitati a restituirmi l'originale della procura speciale fatta a favore dell'assicurazione (che è meglio). Non ho ricevuto alcuna risposta..... Non vedo l'ora di andare a vederla e soprattutto portarmela a casa... Secondo le condizione della mia polizza l'assicurazione mi deve coprire tutte le spese per la sistemazione dell'auto applicando mi un franchigia max di 100 euro. Spriamo che non rompano....tutto sommato è andata bene anche a loro perchè se non veniva ritrovata mi avrebbero dovuto rimborsare il valore di fattura.....
Grazie 1000 concordo, e poi la faccenda stava diventando veramente pesante.....senza liquidazione non avrei potuto prendere un'altra auto simile... ed ero sempre costretto (pena applicazione franchigia) a prenderla presso lo stesso concessionario... Sono veramente felice...solo non capisco la reticenza del perito alla mia richiesta di inviarmi chiavi, cdp e procura (non vorrei facessero cazzate con la procura) ...fidarsi e bene ma non fidarsi....è meglio...
Ma secondo voi, anche se l'impatto non ha danneggiato i semiasse potrebbero comunque essersi danneggiati Active steering e adaptive drive? Quello del deposito mi ha detto che hanno portato via la batteria (ma sono dei barboni) spero che non abbiano asportato anche la retrocamera e il lettore multi cd...... Ma alla fine sta benedetta macchina, secondo voi come l'hanno portata via? Era dotata di immobilizer e volumetrico, dal deposito mi dicono che non ci sono fili che ballano sotto il volante (forse ho visto troppi film) e l'unica cosa evidente (per ora, domani vedrò meglio) è che il cambio è aperto...... ma che bisogna fare per essere sicuri?
Macchina presa e fatta portare dal carro attrezzi presso un ' officina del concessionario (altrimenti viene applicata una franchigia). Tutto sommato non è messa malissimo...ma conoscendo i prezzi delle nostre beneamate officine bmw è scontato aspettarsi una spesa di qualche migliaiata di euro.... A tal motivo ho detto loro che ho intenzione di utilizzare la formula della cessione del credito e fare in modo che l'assicurazione paghi direttamente loro....Il tipo ha iniziato a far problemi dicendo che per regolamento interno lo fanno solo con alcune compagnie da loro convenzionate. Ho fatto semplicemente notare che quella polizza mi è stata venduta insieme all'auto dal venditore del concessionario e che l'auto si trova li e non in qualche altro posto proprio per rispettare i termini di polizza....... Onestamente mi sono stufato, gli ho detto che l'auto io ormai l'avevo data per persa per cui non mi costa aspettare tutto il tempo necesarrio...io per principio non intendo anticipare più un centesimo (ormai tra procure aci e quant'altro sono fuori di quasi 1000 euro) e che se è il caso sono disposto parlare con lui la sua direzione e i suoi legali dove e quando vogliono, però chiamo in causa anche BMW Italia e l'ISVAP....UN REGOLALAMENTO INTERNO NON PREVARICA UN DIRITTO ISCRITTO IN UN ARTICOLO DEL CODICE CIVILE.....ma vera,mente pensano che siamo tutti degli stronzi buoni a cacciar solo il grano e prendercela in quel posto. Con me hanno sbagliato indirizzo......
Guarda l'assicurazione mi ha detto che non ci sono problemi basta solo fornirgli il documento di cessione del credito che ovviamente devono avere prima di provvedere al pagamento. Addirittura il broker dell'assicurazione mi ha contattato per richiedermi l'iban e la ricevuta del deposito disposto dai carabinieri (carrattrezzi e 2 gg di deposito 623 euro) per sollecitare il riborso alla compagnia. Il problema lo sta facendo un addetto di una delle "prime" concessionarie/officine bmw milanesi (non faccio nomi per ovvi motivi ma i bmwisti di Milano capiranno subito di chi parlo). Sta sicuro che io rimango fermo sulle mie intenzioni.
Non uscire un centesimo e di a questo Signore che si muore nella vita e non cerca storielle . Quando vogliono regalano tutto a tutti
Perfetto, oggi mi ha chiamato il capo officina e mi ha detto che dopo aver sentito la direzione si può fare la cessione del credito....MA VA? Una cosa mi è sempre più chiara...che nella vita bisogna essere informati e sapere di tutto perchè altrimenti ti passano tutti sopra...... L'unica rottura è che il perito aveva inviato le chiavi fino a Monaco per le verifiche del caso.....ma non poteva farle in Italia? cosa fanno in Germania che non possono fare in Italia?.....per cui bisgna aspettare qualche giorno in più...pazienza. Non vedo l'ora di tornare a guidare il mio bisonte!!!! Oltre al dobermann ulteriori consigli per sistemi antifurto?
ma .... ... per curiosita' ... con chi sei assicurato ? BMW ? direttamente con loro ..? sai , io sto pensando sulla nuova bmw di assicurarmi con loro e mettere il tracking ! anche se costa magari vale la pena ! ..
No con una compagnia austriaca propostami dal venditore. Per i sistemi di rilevamento non so che dire. Credo che la mia sia stata portata via utilizzando un disturbatore di frequenze. Le portiere non hanno segni di scasso....Quanti di noi controllano le portiere dopo averle chiuse con il telecomando? Senza saper ne leggere e e scrivere ho preso un box.... la notte voglio dormire tranquillo!
Finalmente oggi sono arrivate le chiavi da Monaco ed hanno così potuto concludere il preventivo per il ripristino dell' auto: "solo" 8.900€+ IVA. La cosa che mi ha scioccato è il preventivo della sola manodopera: "2.100€"+iva....Va bè l'importante è riavere al più presto il mio bisonte....
E' ormai (per me) un' odissea.... Dopo aver chiarito, fancendogli anche scrivere dal broker, con l'officina che la mia assicurazione nel mio caso non prevede alcun calcolo del degrado (pago una franchigia di soli 100€), forse tra una decina di giorni rivedo l'auto...Beh sicuramente il ritardo sarà in parte imputabile al fatto che ho chiesto e ottenuto che l'assicurazione pagasse direttamente loro ( con il ciufolo che dopo aver pagato un premio con una compagnia propostami da un loro venditore anticipo anche i soldi del ripristino). L'unica cosa che non ho capito è la richiesta di inviargli 2 righe secondo le quali i lavori potevano iniziare. Tranquillamente le due righe le ho fatte, ma ho specificato che se durante i lavori dovesse saltare (no si sa mai) fuori qualcos'altro, devono richiamare il perito e rivedere i lavori (non mi interessa aspettare eventualmente qualche giorno in più). Ma in tutto questo la cosa di più non ho compreso è questa: essendo stata l'auto oggetto di furto, la mia signora mi ha chiesto di cambiarla. Personalmente non sono d'accordo, in fin dei conti è un auto bellissima e dopo i lavori lo sarà anche di più (con l'auto non è stato fatto niente di male per cui non mi faccio seghe mentali). Però per provare ad accontentare la mia signora ho chiesto al concessionario di farmi una proposta per l'acquisto di una nuova auto (rigorosamente X)....Ebbene da 10gg e dopo qualche mia nuova richiesta ad oggi non mi hanno detto una beneamata fava, tant'è che a mo di battuta mi sono complimentato con uno di loro per aver a marzo già raggiunto i budget di vendita........e li ho informati di lasciar stare in quanto andrò da qualche altra parte....
cerca una km zero che sta sullo stomaco a qualche conce, magari hai un prezzo ottimo! dopo oltre al auto compra il dobermann! Speriamo bene e come al solito l'Italia è lenta in tutto! che schifo!