Ritorno di fiamma...e46 330ci! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ritorno di fiamma...e46 330ci!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da mentepazza, 2 Dicembre 2014.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

non essendo io amante della radica (il legno me lo sogno anche di notte, dato che sono falegname), li vernicerei nero opaco (bene però), o con la vernice gommosa che usano per i cruscotti (una specie di plastidip professionale)

tranne il plmello ovviamente, che lo vedrei bene in pelle nera

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ragazzi, un grande saluto dal PARADISO DEGLI AUTOMOBILISTI, un isola dove non ci sono limiti di velocitá...e le strade sono lisce come corsie da bowling e il traffico inesistente...L ISOLA DI MAN!

invia immagini

invia immagini

Snocciolo un po di dati per rallegrare il vostro animo soffocato dai velox, velox velocitá media, camere nascoste e macchine della polizia pronte a multarvi per mezzo km orario.

KM percorsi: 330

VeLocitá massima raggiunta: 203kmh

Tempo sul giro: 40 minuti e spiccioli.

Consumo olio: 1kg!!!

Consumo gomme: alla tela

Freni: pasticche e dischi da buttare, in frenata vibra come un treno a cremagliera.

benzina consumata: 70 litri.

Divertimento: 10 e lode!

Detto questo un po di racconti: giro sull isola con circospezione superando raramente gli 80. No avevo capito come funzionano i limiti di velocità. E credevo fosse solo per la gara annuale la fine dei limiti.

MA poi parlando con i locali hoinquadrato la situazione velocemtente. I limiti ci sono in prossimitá dei villaggi, ma non ci sono controllli sulal velocità ne pattuglie a controllare. Però si può comunque essere multati per guida pericolosa.

Capito questo mi fiondo subito sul web a vedere il video del record di velocitá, fatto da Higgins lo scorso anno, 60 km in appena 19 minuti e spiccioli, con una media di 190kmh! Per capire bene come guidare in questo circuito all cittadino e fuori sulle colline.

Quindi faccio qualche giro a velocità normale senza esagerare, superato da ferrari, Lamborghini e Subaru supertamarrate, e ogni specie di moto e mezzo con tanti cavalli o sportivo (già solo vedere certe auto ti fa venire voglia di andare forte:) Catheram, ciopper, sidecar, tante focus RS, Golf R Che la mia 330ci mi sembra inadatta, mi hanno fatto sentire vergonare per quanto sono lento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Chiaramente cerco di divertirmi ma non sono su un circuito chiuso al traffico quindi certe licenze non si possono prendere. Questo non toglie che ci siano alcuni punti dove si puo chiedere tutto al motore e andare veramente forte divertendosi alla grande.

É un percorso veloce, molto veloce dove riesci a percorre km a velocita sopra i 120kmh, perché non c é traffico e la visuale é ottima. Circuito che chiede guiad pulia e veloce perché se guidi sporco non perdona.

Il record del mondo parla di medi adi 190kmh. al di la di avere la macchina giusta, per avere quella media bisogna avere due palle grosse come quelle di un toro, e non bastano. Muretti, marciapiedi a lato alberi sulla strada,a vvallamenti che ti fanno letteralmente saltare, la mancanza di guard rail in collina...l assenza di qualisiasi requisito di sicurezza... chiedono di essere con il cervello off per andare veramente forte...ma vi assicuro che il fascino di questo circuito é incredibile...e il divertimento é sicuro...

3. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bello.

chissà che spasso , e il posto sembra anche molto bello.

non sapevo di questa cosa

dunque tutto l'anno l'isola è meta di sportivi e piloto che si divertono?

ma gli abitanti non hanno paura?

non dicono niente di tutti sti mezzi che sfrecciano in continuazione?

4. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Grandissimo!

I miei colleghi vanno già da un paio d'anni al TT e, se non ricordo male, vanno anche quest'anno!

Ho visto solo i video dei TT e ti fan accapponare la pelle fino al buco del Gulo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

Posso solo immaginare come sia girarla in prima persona! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    che F I G A T A ! ! ! ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Questo posto é meta di appassionati e piloti dell ultimo minuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed é bella dal punto di vista della natura, ho visto anche le foche e per strada ti attraversano wallaby e gatti senza coda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il discorso dei cittadini impauriti...sicurametne ci saranno cittadini impauriti, ma é bene ricordare che nei villaggi o in cittái limiti di velocitá ci sono. però appena appare il segnale della fine dei limiti precedentemente imposti puoi stirare il motore fino a che non finiscono i giri dell ultima marcia... Poi é anche vero che in alcuni tratti é trafficata e ci sono in realtá solo alcuni tratti in collina dove non ci sono case e abitati, per circa 20 km. Questo é il tratto dove si concentra il divertimento assoluto.

Ma la cosa più spettacolare sapete quale é non ha prezzo? Avere una voltante della polizia davanti a te e superarla in collina a 180kmh senza che ti inseguano per strappare la patente e metterti in galera. (vi assicuro che mi scoppiava il cuore...il senso di colpa che ti mette é assurdo !).

Ma ancora più appassionante é pensare di andare forte e vedere qualcuno che ti supera con facilitá assurda.

Ammetto che il divertimento c é e quando finisco di lavorare alla fine del giorno mi lancio nel tratto veloce con la mia 330ci giusto per sfogarmi dalla gioranta pesante...e vi assicuro che funziona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Posso ora anche dare un giudizio complessivo più completo sulla 330ci. Innanzitutto freni e gomme che monto non sono adeguati per sfruttare l auto a dovere, quindi per portarla al limite ci volevano altre gomme e altri freni.

Quindi non ho potuto portare il telaio al limite perché le gomme e freni cedevano prima.

L assetto sportivo rende l auto piatta e neutra tra le curve che é un piacere ma in certi frangenti gli ammo anteriori originali tendevano a fare sobbalzare il muso nei rettilini ondulati e in discesa. non sono scarichi ma saranno al 70% ma con i posteriori nuovi si sente che l avantreno non é sicuro al 100%, quindi oltre i 200 non sono mai andato.

Di contro il retrotreno con gli ammo nuovi é incollato nonostante i pneumatici scarsi. Solo nelle uscite di curve strette tende a scodare ma solo leggermente. In questo circuito le curve si fanno con l acceleratore, lo sterzo serve veramente a poco. Questo rende divertente e piatte le nostre e46.

Purtroppo credo che i dischi siano deformati ora poiché per le continue pestate da 180 a 40kmh credo abbiano accumulato troppo calore...

che dire del motore? bé, il tiro é fantastico, e tenendolo sopra i 5000 giri da il meglio e non disdegna di darti il calcetto nella schiena quando arrivi a 5500 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bello peccato che venerdi lascio l isola...

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    prendi la residenza lì sull'isola..

pare un paradiso ostrega!

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grande Mattia, e Grande 330ci!!!;-)

9. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Primi test legno chiaro.

upload

free image hosting

Tutto perfetto se non fosse per la trim del volante che è di un altro colore. Il venditore ebay dice che è colpa del sole. Ma a me il legno del volante e il legno delle altre trim mi sembrano completamemte differenti...che dite?

image share

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2015
  10. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Anche quella del cambio è leggermente più scura, ma il volante stacca proprio...

11. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Comunque bella la radica chiara! In generale non mi piace la radica ma con questo accostamento ci può stare!

12. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    HO giato un po di giorni sotto Pasqua con queste modanature chiare. Devo dire che se inizialmente non mi convincevano ora mi piacciono. Ho peròpensato che cosi l interno é troppo elegante e vorrei dargli un tocco sortivo per non renderla troppo noiosa e perfetta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quindi a naso cambierei la modanatura del volante con una in simil carbonio, e se lo trovo un pometto M sport con finitura in carbonio...esiste?

IN alternativa passerei ad un volante come questo e pomello M magari illuminato.

http://www.ebay.co.uk/itm/331511261371?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

13. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Carbonio mischiato alla radica viene una zozzata! A sto punto falle tutte in carbonio, anche se l'interno beige a me da più un senso di eleganza!

14. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    In effetti hai ragione. Forse basterebbe modanatura nera al voante stile m con cuciture blu e rosse, pomello M nero e leva cambio e pelle sotto il pomello beige con cuciture blu e rosse.

15. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Tutto ok, tranne le cuciture blue e rosse sulla pelle Beige...

i colorI M stanno bene su fondo nero...

16. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    In effetti mi accorgo che le personalizzazioni possibili con il beige sono limitate.

Nel complesso mi viene in mente, volante con cuciture blu e rosse, pelle sotto la leva del cambio e freno a mano. Limitandomi a questo forse non diventa un pasticcio. Ma é da verificare. Altrimenti dovrei andare di nero.

17. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Com'è guidare con il volante a destra? :wink:

18. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Considerando che sono due anni che guido a destra, ora va bene, ma ammetto che ancora non riesco ad andare forte come vorrei quadno mi diverto.

Inoltre nello spostamento alla guida a destra ci sono affinamenti che richiedono tempo...il primo é quello del cambio, adattare la sinistra al cambio non é immediato. capisco subito cosa devi fare, bastano 15 minuti, ma é come quando prendi appena la patente, la mano non sa bene quello che deve fare, e ci devi pensare se vuoi fare bene le cambiate. QUindi si sbaglia spesso ad inserire la marcia, si gratta e poi impari...ammetto che ancora oggi a volte gratto o metto la marcia sbagliata se guido sovrappensiero.

Poi c 'ê l aspetto psicologico di quando guidi forte: ad esempio io vado piu forte nelle curve a destra che non quelle a sinistra (in Italia), qui con la guida al contrario dovrei andare piu forte nelle curve a sinistra, ma non ci riesco. Devo ancora guidare a lungo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco :wink: Ma anche le marce sono invertite? Cioè la prima ce l'hai in alto a destra anziché in alto a sinistra? Scusa la domanda probabilmente stupida ma non sono mai stato su una guida destra! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    I cambi sono esattamente come in Italia, quindi la prima rispetto al volante in Uk é dove metti la quinta in Italia...

Condividi questa Pagina