In passato ho avuto 5 serie 5... Un 525 nel 97 e quattro 530d a partire dal '99. Poi un paio di anni fa per cambiare ho preso una X5 sd 30... che non mi ha fatto innamorare... E adesso sono co tento come un figlio per aver ripreso una F11 20d... Ieri l'ho provata per una mezz'ora e non ne sarei più sceso... Grande gusto nella guida ... Un ritorno alle origini!!!
Cmplimenti!!! Io vado matto per l'x5 ma senza dubbio tornare al 5 è un bel ritorno alle origini e alla "guida"!!!
complimenti.....ottimo mezzo tra l'altro la x5 sd /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> metti foto della F11
Complimenti!! Anch'io (pur essendo la mia prima bmw) mi trovo benissimo! Come è stato il passaggio da 5 3.0 di fila ad un 2.0 4 cilindri??
E' ancora troppo presto. Ieri ci ho potuto fare solo 30 km. Se va tutto bene domani parto per un we lungo fino a domenica e mi faccio 5 ore fino Trento... Quindi lunedì ne riparliamo. Piuttosto, solo oggi ho scoperto del "problemino" ai motori 2.0d a livello di catena di distribuzione... certo che è una brutta sensazione sapere di questi problemi. Dalle sigle visto che il mio motore è un N47T e non N47TU credo di esserne fuori. Tornando alla vostra richiesta per la sola mezzora che l'ho guidata, mi fa strano il borbottio a fermo del quattro cilindri: il sei sembra spento a confronto :wink:
Al di la della motorizzazione, penso che tornare a guidare sentendo la strada sotto le ruote, sia fantastica...poi dipende anche dal tuo stile di guida o semplicemente, come nel caso mio, se ti piace cambiare o meno...
Dunque ragazzi eccomi tornato com circa 1400 km di F11: due cerchi piegati sul Verghereto. Fortunatamente si possono raddrizzare... purtroppo sono abituato perchè mi è già successo in passato: cerchi da 18 e run flat insieme alle buche delle nostre strade sono una garanzia del risultato. A parte questo sono contento come un bambino di essere di nuovo dentro un "aereo". Quando chiudi le portiere ti isoli dall'esterno e viaggi in un confort eccezionale. Una gran bella sensazione già provata con le precedenti serie 5. Il motore devo dire che a livello di prestazioni forse è anche più veloce del 3.0 sd montato sulla X5. Evidentemente il peso e il cx incidono davvero molto negativamente. Fatta l'abitudine con la caratteristica del motore "più" corto rispetto ai sei cilindri, si va via alla grande ... Per ultimo grande sorpesa (in realtà lo sapevo ed è stato uno dei motivi del passaggio al 520d) i consumi: in quattro più bagagli, starde di montagana e autostrada, risultato 14,4 senza tante accortezze sul "piedino". Insomma tornare a guidare sentendo la strada sotto le ruote (come dice Albertotricolore) è davvero una gran bella sensazione, e dentro la F11 sembra di stare dentro un aereo. Ultima sorpresa il sistema di interfaccia con il mio iphone e le possibilità che offre e che ancora non ho esplorato completamente.
Complimenti. Le tue stesse sensazioni le ho provate anch'io, anche se io provenivo già da un 2.2 e nn da un 3.0 come te. E sentire da uno che ha guidato per anni 3.0 che questo 520 va benissimo o forse meglio dell' x5 è ancora più gratificante!!! Se prima nn lo ca**va nessuno, adesso il 520d x vari motivi è qui in Italia il più apprezzato e nn solo per i consumi o fiscalmente, ma anche perché è gratificante alla guida.
Credo sia piu questione di sensazione di velocita... Peso e cx nn credo rendano x5 piu lenta no?? per il resto complimenti... Gran macchina ...
No io intendo proprio velocità: la mia X5 sd (285cv) non superava i 230. Le mie precedenti 530 (anno 2007 235 cv) arrivavamo a 250 e entrava il limitatore. La vettura ripsetto al suv richiede molta meno potenza... ma molta meno!!!
Appero... Non credevo... Io ho provato la x6 sd e non pareva proprio fermissima... Considerato che abitualmente uso un 330 cabrio